• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ciao, spero di essere nella sezione giusta. Non mi pare di aver trovato la segnalazione di questo problema, che riscontro da un po' di tempo, probabilmente dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Tim Vision. Ho linea fissa TIM, ma sono abbonato direttamente a DAZN. Quando accendo il decoder (TIM Sagemcom modello 2021) e lancio un contenuto DAZN, l'applicazione non parte e rimango a schermo nero (il decoder rimane acceso con la spia blu). Non posso disinstallare e reinstallare da zero l'applicazione... Avete qualche suggerimento? Grazie:)
 
Mi confermate dunque che continuano i problemi con il canale di backup?

funziona solo a me (...e nemmeno lo uso) :lol:

però gli altri problemi ce li ho...tipo che per vedere i canali DTT dopo ogni riavvio devo aggiornare i diritti di visione
 
Mi confermate dunque che continuano i problemi con il canale di backup?
Io non ho mai avuto problemi con il backup. Sono allineamento come fw e come versione di app.
Faccio sempre "Aggiorna diritti" appena accendo il decoder.

Ho invece schermo nero quando esco dall'app e provo a tornare alla home Timvision
 
Buonasera. Oggi sia sui miei due box che su quello di mio fratello sono tornati visibili i canali tv. Abbonati rete fissa TIM ma non TimVision.

Sono tre box differenti dallo skipper all'ultimo modello. Su tutti dopo l'aggiornamento i canali DTV non erano più visibili. La TIM ha aggiornato qualcosa in questi giorni?
 
Hanno cambiato qualcosa. A me abbonato Timvision, sono spariti nuovamente i canali Eurosport extra.
 
Hanno cambiato qualcosa. A me abbonato Timvision, sono spariti nuovamente i canali Eurosport extra.

Devono ancora ripristinare parecchie funzionalità scomparse: time-shift, descrizione del programma, numerazione canali quando si scorre, configurazione pista audio per canale e non generica par tutti i canali, magari aggiungere registrazione..
Dopo quest'aggiiornamento non riesco a disinstallare le app che non mi servono con adb (tornano appena il timbox è in std-by)
Ho risolto disattivandole (disney, chili, rds, dazn, tim games, tim music, you tube for kids..)
 
Ultima modifica:
è in fase di rilascio la versione 13.2.0 che risolverà numerosi bug (primo fra tutti i canali del dtt)
 
Cambiando discorso, sto tentando di configurare un Logitech Harmony Hub per controllare il TV Box. Il telecomando lavora in Bluetooth. Naturalmente il TIMVISION Box non è nella lista.
Ho quindi impostato un NVIDIA Shield che ha la maggior parte dei comandi configurati equivalenti al TIMBOX, però mancano il CH+ e CH-. Avete qualche idea per un SMART TV BOX con telecomando BT che possa essere compatibile al nostro TIMBOX, presente nella lista di Logitech?
 
Cambiando discorso, sto tentando di configurare un Logitech Harmony Hub per controllare il TV Box. Il telecomando lavora in Bluetooth. Naturalmente il TIMVISION Box non è nella lista.
Ho quindi impostato un NVIDIA Shield che ha la maggior parte dei comandi configurati equivalenti al TIMBOX, però mancano il CH+ e CH-. Avete qualche idea per un SMART TV BOX con telecomando BT che possa essere compatibile al nostro TIMBOX, presente nella lista di Logitech?

Mi Rispondo da solo se a qualcuno servisse ... Logitech Harmony Hub con TIVISION Box: settare Nvidia Shield come device perchè il TIMVISION BOX non è in lista, poi fare il pairing BT con il box.
Per mappare i tasti di Channel+ e Channel- (che con default non funzionano) bisogna modificare il setting utilizzando SkipForward e SkipBack :)
Anche il tasto Back va rimappato su Back per pressione breve (di default con pressione breve è su Previous Channel non gestione, pressione Lunga è Back)
Il resto funziona e così finalmente con un solo telecomando riesco a cambiare volume del TV LG mentre sono sul timbox e accendo e spengo il tutto insieme.
 
Ultima modifica:
si è aggiornata la app tim a 13.2.0 e mi sembra tornata come prima, con le app in pagina principale, i canali dtt funzionano senza dove aggiornare i diritti...il backup dazn continua a funzionare ma oggi è facile con tutti i problemi che ha tim :lol:
 
Buongiorno a tutti.....ho provato a rileggere le centinaia di pagine ma non trovo niente....
Da quando è stato aggiornato sono stati cambiati parametri a livello video di cui conosco poco......

Come va settato al meglio per la massima fluidità considerando che praticamente lo uso solo per partite calcio dazn e champions su infinity plus?

Tempo fa lo avevo messo a 50hz e 720p e no hdr ma adesso non saprei visto che ci sono molti piu parametri settabili e magari anche i parametri video delle due app sono cambiate.....
Considerate che ho fibra tim attacccata su cavo lan e router Fritz

Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti.....ho provato a rileggere le centinaia di pagine ma non trovo niente....
Da quando è stato aggiornato sono stati cambiati parametri a livello video di cui conosco poco......

Come va settato al meglio per la massima fluidità considerando che praticamente lo uso solo per partite calcio dazn e champions su infinity plus?

Tempo fa lo avevo messo a 50hz e 720p e no hdr ma adesso non saprei visto che ci sono molti piu parametri settabili e magari anche i parametri video delle due app sono cambiate.....
Considerate che ho fibra tim attacccata su cavo lan e router Fritz

Grazie a tutti

io uso 4k a 50hz e le partite sono fluide
 
si è aggiornata la app tim a 13.2.0 e mi sembra tornata come prima, con le app in pagina principale, i canali dtt funzionano senza dove aggiornare i diritti...il backup dazn continua a funzionare ma oggi è facile con tutti i problemi che ha tim :lol:

Come prima ???
Scusa ma a te funzionano epg, guida tv, descrizione dei programmi in corso, lista canali quando cambi col telecomando, pista audio selezionabile per ogni canale (e non per tutti) ? Tanto per capire se continuano a castigare i non abbonati, a me tutto questo non funziona piu, fa proprio pena come hanno ridotto il timbox ^^
 
Come prima ???
Scusa ma a te funzionano epg, guida tv, descrizione dei programmi in corso, lista canali quando cambi col telecomando, pista audio selezionabile per ogni canale (e non per tutti) ? Tanto per capire se continuano a castigare i non abbonati, a me tutto questo non funziona piu, fa proprio pena come hanno ridotto il timbox ^^

Scusate sono stato troppo generico, mi riferivo alla home screen che ora è come prima in quanto ad aspetto grafico, per il resto non ho provato nulla non usandolo praticamente mai
 
Ciao a tutti, scrivo anche qui visto che si tratta di un'impostazione del decoder.
Qualcuno è riuscito a regolare la frequenza di aggiornamento o comunque le impostazioni video per vedere la champions su mediaset infinity? perchè non c'è verso almeno per tutto quello che ho provato io...
 
Buongiorno, volevo passare dal timbox con android 8 a quello con android 10. Molto più veloce e fluido. Peccato che non funziona nowtv su chromecast integrato. Su android 8 fila liscio. È un mio problema?
 
Indietro
Alto Basso