• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

quando vado nella sezione TV, dice che è solo per gli abbonati a tim vision. Ho provato + volte a resettarlo con il tasto dietro il decoder, ma ritorna sempre a quest ultima versione inutile. TIM ha fatto un macello.
Io sono abbonato a TimVision calcio e sport, ma Guida TV e la app che prima gestiva il DTT ed appariva nella pagina iniziale, ora non c'è più.
Ai canali TV accedo selezionando TV dal menù in alto e poi selezionando il canale.
Se faccio un time shift (che prima funzionava) mi dice "funzionalità presto disponibile" robe da matti! E ne avevo presi pure 3 di TIM BOX.
Se premo in tasto guida, non succede nulla.
 
Anche agli abbonati sono sparite le funzionalità della app di gestione del DTT che c'era con la versione 10.0.0.25. Ora con la 26 non c'è più la app di prima. Io ho pure connessione e telefono con TIM
Prima bastava selezionare l'app TV per vedere l'anteprima dell l'ultimo canale sintonizzato. Ora bisogna sempre passare dal menu TV in alto. La Guida e la lista dei canali che scorreva sulla destra sono sparite...
Ma sono io che sono scemo o succede anche ad altri?
 
Anche agli abbonati sono sparite le funzionalità della app di gestione del DTT che c'era con la versione 10.0.0.25. Ora con la 26 non c'è più la app di prima. Io ho pure connessione e telefono con TIM
Prima bastava selezionare l'app TV per vedere l'anteprima dell l'ultimo canale sintonizzato. Ora bisogna sempre passare dal menu TV in alto. La Guida e la lista dei canali che scorreva sulla destra sono sparite...
Ma sono io che sono scemo o succede anche ad altri?

Purtroppo credo che non sia un bug.
La mail prima dello aggiornamento riferiva che la guida tv sarebbe stata eliminata. Anche nelle app c è lo stesso menù tv in alto che da accesso ai canali.
 
Purtroppo credo che non sia un bug.
La mail prima dello aggiornamento riferiva che la guida tv sarebbe stata eliminata. Anche nelle app c è lo stesso menù tv in alto che da accesso ai canali.
Questa la e-mail che ho ricevuto:

Gentile Cliente,

come anticipato nelle comunicazioni dello scorso giugno, la piattaforma TIMVISION ha avviato un progetto di evoluzione per garantirti una migliore esperienza di utilizzo e di visione del servizio e per questo da metà novembre il sito e tutte le App TIMVISION si rinnoveranno.

Con il passaggio alla nuova piattaforma, per poter continuare a vedere i contenuti inclusi nella tua offerta TIMVISION ti invitiamo ad eseguire nuovamente l’accesso ai tuoi dispositivi (se ancora supportati) con l’indirizzo email e la password del tuo account TIMVISION.






Avrai la possibilità di creare fino a 10 profili diversi, per permettere a tutti in famiglia di creare le proprie playlist e per ricevere suggerimenti personalizzati di visione.




Ti proporremo contenuti basati sulle tue preferenze di visione, per facilitarne la scelta.




Avrai accesso ad una migliore esperienza di navigazione con la possibilità di selezionare più facilmente le diverse sezioni e l’aggiunta di una sezione dedicata (I miei contenuti).



Ti ricordiamo che alcuni dispositivi non saranno più supportati* e che, con il passaggio alla nuova piattaforma, gli attuali “Contenuti Preferiti” o “Iniziati” presenti nel “Continua a Guardare” non verranno sincronizzati.

Le funzionalità di acquisto e noleggio dei contenuti del VIDEOSTORE torneranno disponibili a breve.

Per info clicca qui

*Smart TV Samsung modelli fino al 2018 (sistema operativo Tizen e Orsay); Smart TV LG modelli fino al 2019 (sistema operativo inferiore a WEBOS5); Smart TV LG Netcast; Smart TV Hisense modelli fino al 2020; Android e Android TV con sistema operativo inferiore a 7.0; Apple TV con sistema operativo inferiore a tvOS 14.0; iPhone ed iPad con sistema operativo inferiore a iOS 14; Decoder TIMVISION senza Sistema Operativo Android. L’applicazione TIMVISION continuerà ad essere fruibile tramite Web - collegandosi all’indirizzo www.timvision.it - e dagli altri dispositivi supportati, il cui elenco sempre aggiornato è consultabile al seguente link .



Nono mi sembra che ci siano molti dettagli e non parlano della guida TV.
Dove lo hai letto?
 
….dalla mail si attivava un link che parla della guida che rimane solo sul mobile
 
Sul sito TIM leggo:

Problemi sui Canali TV del Digitale Terrestre

Se nella sezione TV non visualizzi i canali del Digitale Terrestre e ti appare una schermata vuota, come quella in figura, è necessario eseguire nuovamente una scansione dei canali del Digitale Terrestre.

"Al termine della procedura di scansione, è necessario effettuare la cancellazione dei dati del decoder. Seleziona l'icona del tuo profilo e segui i passaggi indicati per procedere:

entra in Impostazioni - Impostazioni Android
muoviti con le frecce del telecomando fino ad App
seleziona TIMTV
scorri con il telecomando e seleziona Cancella dati".
 
1 Ho un account Tim ma non abbonato
2 Sono loggato e riconosciuto ma non vedo più TV (DDT)
3 Fatto parecchie volte reset, login e aggiornamenti varie ma senza successo
4 Sagecom versione 13.0.0 (14002098) - IT/tiita

Chiedo se è possibile fare un downgrade e come farlo? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Se facciamo una lista con i problemi più grandi di questo nuovo aggiornamento la possiamo pubblicare ogni giorno sui social, almeno qualcuno la legge. Non servirà a molto ma è già qualcosa.
PS solo i problemi più grandi che se li mettiamo tutti facciamo la Treccani....

1) Guida TV sparita
2) Lista canali sparita
3) DVB non si capisce se funziona solo per abbonati
4) Anche per gli abbonati bisogna spesso aggiornare i diritti di visione
5) Nessuna Info per i programmi
6) Possibilità di scegliere che all'accensione il decoder non vada in Home ma direttamente sui canali TV (all'inizio era così)

Aggiungete e io lo pubblico ogni giorno sul profilo dell' Tim su facebook
 
Sono riuscito a trovare un trick anche senza abbonamento. Dopo il ripristino, e la richiesta del wifi, fare avanti e quando dice avvio in corso, staccare il cavo LAN. All accensione si vedranno tutti i canali. Bisognerà bloccare l app che aggiorna il dispositivo, aiutatemi a capire qual è.
 
Bravissimo ci sono riuscito anche io ma se dopo collego perdo di nuovo il tutto? Devo usarlo senza connessione per avere il DDT funzionante?
 
Esatto, se togli la LAN e riavvii puoi vedere il digitale terrestre, ma nn puoi usufruire di tutto il resto, quindi resta una soluzione tampone almeno per vedere la TV. Dovremmo bloccare il sistema che ti chiede l accesso all account TIM all inizio.
 
Avete idea dopo l aggiornamento, come vedere con il timbox i canali extra di Eurosport?
 
Avete idea dopo l aggiornamento, come vedere con il timbox i canali extra di Eurosport?
sulle app (Samsung / Apple tv / iphone) e su sito web compaiono ogni tanto (non sempre), ma solo se ci sono eventi in diretta ...
Purtroppo anche i canali lineari Eurosport 1 e 2 compaiono solo ogni tanto.

Mi pare che al momento la piattaforma più stabile per Timvision sia apple TV.
 
Il tasto TV/BOX in alto a sinistra del telecomando a cosa serve? C'è un modo per programmarlo e utilizzarlo con la TV?
 
C’è un modo per settare il formato video manualmente? Perché mi pare strano non si possa fare.
Altra cosa, ma perché quando si accende col telecomando la tv non si sintonizza da sola e si deve prendere il telecomando della televisione e scegliere l’hdmi 1 o 2 o quello che è?
È davvero scomodissimo
 
Sono riuscito a trovare un trick anche senza abbonamento. Dopo il ripristino, e la richiesta del wifi, fare avanti e quando dice avvio in corso, staccare il cavo LAN. All accensione si vedranno tutti i canali. Bisognerà bloccare l app che aggiorna il dispositivo, aiutatemi a capire qual è.

Da quel che ho potuto vedere è un po' più complicato, ci sono dei servizi in OTA che aggiornano costantemente il sistema della Sagemcom ma pur disattivandoli non dovrebbero risolvere il problema. L'applicazione recupera la "vera" pagina (Webview) così come la recupera il sito web timvision, si può avere una parziale conferma anche vedendo la versione dell'app TIMAPP che rimane la stessa. Non so se può essere utile ma questo sistema della TIM è lo stesso utilizzato da altri provider tipo Canal+ con cui condividono praticamente tutto compresa l'applicazione che non è altro che un porting di quella di Canal+ BOX (all'interno si possono trovare ancora le scritte e loghi della tv francese) con la differenza del blocco del digitale terrestre. Ho provato a recuperarla per provare ma non ci sono riuscito.
 
Se facciamo una lista con i problemi più grandi di questo nuovo aggiornamento la possiamo pubblicare ogni giorno sui social, almeno qualcuno la legge. Non servirà a molto ma è già qualcosa.
PS solo i problemi più grandi che se li mettiamo tutti facciamo la Treccani....

1) Guida TV sparita
2) Lista canali sparita
3) DVB non si capisce se funziona solo per abbonati
4) Anche per gli abbonati bisogna spesso aggiornare i diritti di visione
5) Nessuna Info per i programmi
6) Possibilità di scegliere che all'accensione il decoder non vada in Home ma direttamente sui canali TV (all'inizio era così)

Aggiungete e io lo pubblico ogni giorno sul profilo dell' Tim su facebook

Direi che dai messaggi successivi il punto 3 lo puoi togliere... Funziona solo per gli abbonati.
E aggiungerei che il timeshift, prima disponibile su molti canali è sparito anche quello...
Gli altri tutti confermati... Oggi mi si è aggiornato anche il secondo TIM Box :eusa_wall:
Era una app bellissima quella di gestione del DVB-T. Sparita! Sono impazziti....
Facci sapere se su Facebook ci sono novità.
 
Il box si è aggiornato in automatico..fantastico.
Pensavo avessero momentaneamente bloccato questo terribile aggiornamento. Invece no...avanti tutta...apposto così!

A questo punto che tolgano tutto e lascino solo i contenuti Tim Vision. E' un continuo rendere tutto più complicato al solo fine di mettere in evidenza i loro contenuti.
 
Grosso problema ! Poche ore fa sono entrato nel Timbox per vedere la partita di serie B su DAZN

Il TimBox ha chiesto improvvisamente le credenziali timvision (mai chieste da 1 anno ad adesso) e una volta fatto la grafica della prima pagina era diversa dal solito, con icone molto più grandi e brutte, ma non è questo il problema grosso

il problema è che se si entra in DAZN credo proprio che ci sia un conflitto con il sistema perchè l'intero TimBox perde la connessione ad internet e non la recupera più, neanche provando manualmente. Appena entrati in DAZN c'è una sorta di 'salto' dell'HDMI che compare sullo schermo (mai successo in precedenza).

Se si avvia il box da zero e si entra subito in Prime Video o Netflix o Raiplay tutto funziona perfettamente, ma appena si entra in DAZN il TimBox perde appunto la connessione ad Internet e non la recupera più tanto che le stesse app appena menzionate non vanno più, in pratica manda in crash internet e quindi di fatto l'intero sistema è inutilizzabile. Qualcuno ha lo stesso problema ? Come posso risolvere ?
DAZN è inutilizzabile e la partita di Serie B non l'ho proprio vista, mi preoccupo di non riuscire a vedere neanche le prossime...

Ma cosa gli è saltato in mente a questi geni di TimVision di aggiornare e creare problemi..
Grazie molte in anticipo, sono davvero preoccupato !
 
Ultima modifica:
Chiarisci perf se sei o meno abbonato a Timvision o meno.
Con il nuovo aggiornamento quelli che possono sembrare bug , magari sono nuove limitazioni di utilizzo del Timbox per i non abbonati.
Dazn è integrata come una sorta di app di sistema e quindi tutto è possibile…
A me. Con Timbox nuovo e abbonamento anche Timvision , DaZn funziona regolarmente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso