• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto decoder

Aldo the apache

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2021
Messaggi
1
Ciao a tutti,

Faccio una premessa: sebbene l’informatica sia il mio mestiere, non mi sono mai avvicinato al mondo della tv digitale e satellitare se non da utilizzatore basic. Adesso sono in questa situazione: mi sono stancato di combattere con la ricezione pessima dell’antenna del digitale terrestre, e avendo l’antenna satellitare condominiale, ho deciso di comprare un decoder satellitare. Mi sto informando sull’offerta, e ci sono delle cose che non mi sono chiare. In particolare cercavo qualcosa che mi consentisse di mettere insieme tivusat, IPTV e servizi di streaming (Netflix, Amazon prime e Disney+).

In primis, Non ho capito se per vedere tivusat posso scegliere solo fra i decoder certificati, o posso usare un decoder con una cam, o basta avere la Smart card e un decoder evoluto.
Poi non ho capito se esiste un solo attrezzo che possa soddisfare tutte le mie esigenze.

Qualcuno può chiarirmi questi dubbi, per favore?

Grazie
 
Diciamo che se non vuoi sbattimenti, meglio un certificato tivusat che si autoaggiorna.
Così di prim'acchito non mi viene in mente un decoder che soddisfi tutte le tue richieste, probabilmente qualcosa si può fare con un decoder su base Linux, ma, c'è un ma grosso, non tutti sono compatibili con la cam 4K, per usare la sola card andiamo sull'illegale ed infine non credo ci siano app per tutti i servizi IPTV richiesti.

L'ideale sarebbe decoder tivusat e iptv box, oppure Smart TV con CAM tivusat, il tutto certificato.
 
Poi non ho capito se esiste un solo attrezzo che possa soddisfare tutte le mie esigenze.

L'unica cosa che mi viene in mente è un televisore con bollino lativù; lato decoder il più completo è il Digiquest Q60 che arriverà a breve però lato streaming ha solo l'HbbTv quindi tra i servizi streaming a pagamento avrai soltanto Discovery +, e forse, Infinity+.
 
Indietro
Alto Basso