• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creazione rete mesh

Infatti, io abito in Condominio e la banda 2,4 Ghz è ovviamente affollata.
Come si vede nell'immagine, invece quasi tutti gli Utenti lasciano il canale di default nella 5 GHz, che si trova sul canale 100.

Io ho provato vari canali, ed anche in quelli più alti non ho notato più velocità.
Mi basta raggiungere i 450 Mbps col "vecchio" portatile, tutto il resto con la rete Lan. :)

Se non fosse perché non ho il telefono fisso, mi sarei rivolto anch'io verso il 7590.
 
Grazie a tutti per le risposte

Ma il 7590 è un modello solo, giusto? Perché tipo su Amazon c’è scritto “international”, su Unieuro non è scritto. Ma immagino sia comunque lo stesso modello
 
È lo stesso modello.
Esiste anche il modello con la sola lingua Tedesca, ma aggiornando con uno degli ultimi Firmware, diventa multilingua.
 
L'importante è che il modem sia di tipo Annex A e non Annex B che è per le reti tedesche.
 
L'importante è che il modem sia di tipo Annex A e non Annex B che è per le reti tedesche.
Forse non ci avevi fatto caso.
Da quello che ho capito, ha una linea Ftth con Ont esterno, perciò non dovrebbe sfruttare la presa dsl.

Penso che userà la porta Wan con cavo ethernet che arriverà dall'Ont. (che fa da Modem) :)
 
Che dispositivi hai in casa che hanno già all'interno il WiFi 6?
Il Pc Desktop/Notebook ha già la scheda WiFi 6?
Lo Smartphone in tuo possesso ha già il WiFi 6 integrato?
Tablet/Ipad lo hanno già integrato?
I Tv ce l'hanno?

Calcola che non è neanche sicuro che esca quest’anno il nuovo modello di Fritz!Box.
 
Che dispositivi hai in casa che hanno già all'interno il WiFi 6?
Il Pc Desktop/Notebook ha già la scheda WiFi 6?
Lo Smartphone in tuo possesso ha già il WiFi 6 integrato?
Tablet/Ipad lo hanno già integrato?
I Tv ce l'hanno?

Calcola che non è neanche sicuro che esca quest’anno il nuovo modello di Fritz!Box.

scusa, ho schiacciato qualcosa e mi si è cancellato il messaggio. Comunque mi riferivo al fatto che esce, o almeno dovrebbe uscire, quest'anno il 7590 con wifi 6

Allora, ti rispondo per ordine:
- Devo prendere un macbook air m1 e ha il wifi 6.
- Il mio attuale smartphone non ha il wifi 6, ma lo cambierò entro l'anno con un iphone che ha il wifi 6
- Ho l'ipad 2020 ma non credo abbia il wifi 6
- Le mie attuali tv sicuramente non hanno wifi 6, ma una delle due(quella più vecchia) la cambierò entro il prossimo anno. Onestamente non so se le tv nuove hanno wifi 6 o meno, anche perchè non so ancora che modello prenderò(probabilmente un samsung). Tenderei comunque a escludere la presenza del wifi 6, ho visto qualche modello samsung e sono tutti "fermi" al wifi 5. Però non so, magari i modelli 2022 lo avranno, non ne ho idea

Aggiungo che in famiglia abbiamo/avremo tutti dispositivi wifi 6.

Il mio ragionamento si basa sul fatto che voglio prendere un modem e non cambiarlo più finchè non scoppia! Quindi stavo pensando magari di aspettare e andare direttamente sul wifi 6 per non pensarci più. Attualmente comunque il modem svolge il proprio lavoro in maniera dignitosa, quindi non è che sono senza internet. Posso anche aspettare, volendo.

Dato che comunque tutti i prossimi acquisti che farò(tra cui anche la playstation 5) hanno il wifi 6, francamente inizio a pensare che valga la pena aspettare. Proprio perchè non vorrei trovarmi tra due anni a pentirmi di non averlo preso e magari mi tocca cambiarlo

Per quanto riguarda le tempistiche, io spero che da noi esca quest'anno. Però vedo che una data di uscita ufficiale non c'è, su amazon vendono la versione wifi 6 ma è per la Germania. Insomma, prima o poi arriverà anche da noi immagino!
 
Ultima modifica:
Se intendi acquistare dispositivi WiFi 6 allora è un altro discorso.
La versione WiFi 6 disponibile su Amazon è per il modello 7530ax non per il 7590, che non si sa neanche quando uscirà.

Invece notizia di questi giorni, è uscito ma non ancora in vendita, il nuovo ripetitore mesh, il FRITZ!Repeater 6000 (tri-band Wi-Fi 6).
 
Eh sì, l'idea appunto è di prendere tutti dispositivi wifi 6

Vediamo, il 7590ax prima o poi arriverà, però a questo punto tanto vale aspettare e poi non ci penso più.

Nel frattempo vado avanti con il modem che ho ora :)
 
Indietro
Alto Basso