• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q bloccato su home

norrland

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
47
Salve,
ho abbonamento sky q via fibra, con decoder sky q black (collegato via cavo ethernet al modem).
Oggi il decoder sembra improvvisamente bloccato sulla schermata home, il decoder si accende/spegne ma non riesco a fare altro, non posso navigare fra i menu e neanche cambiare i canali: bloccato su home...
Funziona solo il tasto sky che mi porta nella pagina delle registrazioni, ma pure qui non navigo e non riesco a fare nulla...tutto bloccato.
Il telecomando funziona perchè ad esempio riesco ad alzare/abbassare il volume della tv.
Ho provato a scollegare l'alimentazione del decoder per qualche minuto e riconnettere ma senza alcun risultato: dopo la procedura sky iniziale, clicco home e li rimane bloccato.
Posso fare qualcosa prima di chiamare l'assistenza? avete suggerimenti?
Grazie
 
Salve,
ho abbonamento sky q via fibra, con decoder sky q black (collegato via cavo ethernet al modem).
Oggi il decoder sembra improvvisamente bloccato sulla schermata home, il decoder si accende/spegne ma non riesco a fare altro, non posso navigare fra i menu e neanche cambiare i canali: bloccato su home...
Funziona solo il tasto sky che mi porta nella pagina delle registrazioni, ma pure qui non navigo e non riesco a fare nulla...tutto bloccato.
Il telecomando funziona perchè ad esempio riesco ad alzare/abbassare il volume della tv.
Ho provato a scollegare l'alimentazione del decoder per qualche minuto e riconnettere ma senza alcun risultato: dopo la procedura sky iniziale, clicco home e li rimane bloccato.
Posso fare qualcosa prima di chiamare l'assistenza? avete suggerimenti?
Grazie

Scollega l'alimentazione per alcuni minuti, poi tieni premuto il tastino sul retro del decoder e (mentre lo tieni premuto) riattacca l'alimentazione, infine rilascia il pulsantino dopo 5 secondi.
Ti comparirà il menu segreto: intanto prova ad andare su "Riavvia" e vedi se si rimette a posto.
 
Salve,
ho abbonamento sky q via fibra, con decoder sky q black (collegato via cavo ethernet al modem).
Oggi il decoder sembra improvvisamente bloccato sulla schermata home, il decoder si accende/spegne ma non riesco a fare altro, non posso navigare fra i menu e neanche cambiare i canali: bloccato su home...
Funziona solo il tasto sky che mi porta nella pagina delle registrazioni, ma pure qui non navigo e non riesco a fare nulla...tutto bloccato.
Il telecomando funziona perchè ad esempio riesco ad alzare/abbassare il volume della tv.
Ho provato a scollegare l'alimentazione del decoder per qualche minuto e riconnettere ma senza alcun risultato: dopo la procedura sky iniziale, clicco home e li rimane bloccato.
Posso fare qualcosa prima di chiamare l'assistenza? avete suggerimenti?
Grazie

Ciao, la sezione è sbagliata, avresti dovuto postare qua:

Sky - Sezione Tecnica - Sky via fibra

Consulta la guida al decoder Sky Q senza parabola e prova prima a impostare il bluetooth al telecomando:

Premendo contemporaneamente i tasti 1 e 3 si imposta in modalità Bluetooth.


Se non funziona ancora e rimane bloccato prova il reset del decoder:

Procedura consigliata dall'assistenza per resettare il decoder:

1. staccare, sul retro del decoder, lo spinotto dell' alimentatore;
2. mantenere premuto il pulsante RESET;
3. ricollegare lo spinotto, e attendere che la scritta Sky, sul frontalino del decoder, lampeggi una volta (dopo circa 4 secondi);
4. rilasciare il pulsante RESET e attendere che sulla televisione compaia il menù di servizio.
5.scegli 'cancellazione memoria '
spostati con il tasto 'casetta'
e confermi la scelta con tasto 'sky'
 
Grazie, risolto. Riporto perché ho avuto alcune stranezze e magari serve a qualcuno.
1. Ho fatto procedura menu segreto e da li riavvia: nessun risultato
Il menu segreto non appare subito, il led blu gira all'infinito, schermo tv nero, spengo tv e riaccendo, appare menu segreto...
2. Ho fatto procedura menu segreto e da li cancella memoria: nessun risultato, mi dice cancellazione avvenuta ma invece ho ancora tutto, canali dtt, registrazioni, bho...
3. Risolto reimpostando telecomando con tasti 1 e 3 (avevo provato anche in precedenza ma non aveva funzionato, non so forse avevo premuto male, non era partita proprio la procedura)
Grazie dei consigli.
 
Si era successo anche a me in passato che il telecomando perdesse l'associazione Bluetooth e non funziona più nulla. Uno pensa subito al decoder invece è il telecomando che non trasmette più.
 
Indietro
Alto Basso