• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate canali lineari Sky Go

Ray83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
2.107
Bitrate canali lineari Sky Go


Aggiornato al 27/11/21

STRUMENTAZIONE USATA:


- Router ASUS_RT-AC86U, firmware Asuswrt-Merlin 386.2, collegamento internet in fibra ottica FTTH Vodafone, 1 Giga download, 200 Mega upload.

IMG-8419.jpg


MISURAZIONI:

Dalle misurazioni pare che tutti i canali in HD su Smartphone/Tablet abbiano un bitrate di 3,5 Mbps circa.
Dalle misurazioni pare che tutti i canali in SD su PC/Mac abbiano un bitrate tra 1,7 e 2 Mbps circa.
 
Ultima modifica:
Ho analizzato anche io i canali di Sky Go
Sky Go é palese che utilizza gli stessi flussi di NOW per PC
C'é un modo molto più accurato di vedere il traffico di rete, ovvero guardare il manifest dello stream.
Purtroppo i canali live non sportivi sono tutti SD 480p@25fps con una media di bandwidth 1.8
 
C'é un modo molto più accurato di vedere il traffico di rete, ovvero guardare il manifest dello stream.
Purtroppo i canali live non sportivi sono tutti SD 480p@25fps con una media di bandwidth 1.8

Non mi risulta, ho appena effettuato le misurazioni e i bitrate sono quelli riportati in tabella. Tra l'altro qualcuno qualche giorno fa aveva scritto che sono stati aumentati i bitrate, infatti si vedono meglio i canali.
 
Non é il modo corretto di vedere le informazioni dello stream. Puoi scaricare un sniffer di rete e controllare le richieste http. Ho utilizzato Fiddler per sniffare le richieste.
Comunque il bitrate medio di 1.8 intendevo solo per il flusso video.
 
Ultima modifica:
Non é il modo corretto di vedere le informazioni dello stream. Puoi scaricare un sniffer di rete e controllare le richieste http. Ho utilizzato Fiddler per sniffare le richieste.
Comunque il bitrate medio di 1.8 intendevo solo per il flusso video.

Quindi in totale siamo a 2 Mbps come riportato in tabella. Il modo è corretto in quanto ho effettuato le prove con un unico dispositivo collegato al router, non c'era altro traffico di rete se non il flusso dello streaming.
 
Si certo, ci sono diversi modi per verificarlo, il tuo é sicuramente valido.
Quello descritto da me sopra é piú veloce
senza a star perdere tempo a guardare dal router il traffico di rete, in piú ottieni anche la risoluzione, gli fps etc
Comunque é imbrazzate vedere ancora in SD nel 2021
 
senza a star perdere tempo a guardare dal router il traffico di rete, in piú ottieni anche la risoluzione, gli fps etc

Sto provando con Fiddler ma non riesco a vedere queste informazioni. Trovo solo i link del ts.
 
Guarda bene
Step 1) Apri fiddler
Step 2) Fai partire il canale
Step 3) Cerca il master.m3u8
 
Guarda bene
Step 1) Apri fiddler
Step 2) Fai partire il canale
Step 3) Cerca il master.m3u8

Trovato.
Ci sono diverse risoluzioni per ogni canale in modo che scali a seconda del device e della banda disponibile. La più alta è 853x480 a 2 Mbps e 50 fps.
Su Eurosport è 1280x720. Aggiorno tutta la tabella ora. Grazie delle info. :)

Alla fine se ci pensi sui smartphone e tablet si vede bene anche così perché hanno schermi piccoli e Sky Go è pensato per la mobilità e vogliono stare anche con bitrate bassi.
 
Ultima modifica:
Oh fantastico hanno aggiornato i profili a 50fps, evidentemente é una cosa recente, l'ultima volta che ho verificato é stato una settimana fa.
Comuque si, la qualitá diciamo che é accettabile da smartphone..ma già da tablet meh..per non parlare da PC..
 
Ho appena finito di aggiornare la tabella in questo momento. Purtroppo solo alcuni canali sono a 50 fps, la maggior parte sono a 25 fps.
Inspiegabile come alcuni canali di punta come Sky Atlantic siano così compresi, addirittura 1,75 Mbps. Infatti si vede anche ad occhio.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla CNN, non si capisce l'assurdo motivo di un risoluzione simile, anche su Sky Q via fibra è uguale. E' quasi inguardabile.
 
Stendiamo poi un velo pietoso sulla CNN, non si capisce l'assurdo motivo di un risoluzione simile, anche su Sky Q via fibra è uguale. E' quasi inguardabile.

anche via satellite la qualità non eccelle, è un SD compresso fuori maniera, e non solo per la CNN, ma anche per Sky News, Fox News e Fox Business.
 
anche via satellite la qualità non eccelle, è un SD compresso fuori maniera, e non solo per la CNN, ma anche per Sky News, Fox News e Fox Business.

Sarei curioso di sapere le motivazioni. Tra l'altro su su Hotbird la CNN è presente in HD a 1080 ma è criptata.
 
Comunque da notare che inseriscono HD di fianco al nome del canale, in quanto non lo é (esclusi canali sport)
 
I loghi vengono aggiunti prima della codifica dei contenuti quindi sono uguali per ogni mezzo di trasporto: satellite, OTT e IPTV.
 
Non intendo il logo del canale ma il nome sull'applicazione di Sky Go
 
Si vede che lo prenderanno dall'EPG dove il nome dei canali sono quelli.
 
vi e' possibile aggiungere in tabella i dati dei vari sky sport e sky serie A etc. ??
 
Indietro
Alto Basso