• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate canali lineari Sky Go

vi e' possibile aggiungere in tabella i dati dei vari sky sport e sky serie A etc. ??

Mi sarebbe piaciuto farlo ma purtroppo mi è scaduto il mese di prova gratuito di tutti i pacchetti e ora non ho più modo di verificare. Nella sezione di NOW un ragazzo farà queste misure sui canali sportivi e siccome i flussi sono uguali a quelli di Sky Go scopriremo i dati di tutti i canali mancanti. A tempo debito aggiornerò la tabella e ne darò informazione.
 
Mi sarebbe piaciuto farlo ma purtroppo mi è scaduto il mese di prova gratuito di tutti i pacchetti e ora non ho più modo di verificare. Nella sezione di NOW un ragazzo farà queste misure sui canali sportivi e siccome i flussi sono uguali a quelli di Sky Go scopriremo i dati di tutti i canali mancanti. A tempo debito aggiornerò la tabella e ne darò informazione.

non saprei come controllare perché non ho la strumentazione adeguata per farlo, però posso dirti che:

•Sky Sport 259-260, DeA Kids, Nick Jr., Nickelodeon e Boomerang dovrebbero avere la stessa risoluzione della CNN poiché sono in SD

•Cartoon Network e i canali Sky Cinema dovrebbero avere o la risoluzione di Sky Uno (480p 50fps) o di Sky Atlantic (480p 25fps)

•tutti i canali Sky Sport, Sky Sport 251-258 e Roma TV hanno la stessa risoluzione di Eurosport (720p 50fps)
 
non saprei come controllare perché non ho la strumentazione adeguata per farlo, però posso dirti che:

•Sky Sport 259-260, DeA Kids, Nick Jr., Nickelodeon e Boomerang dovrebbero avere la stessa risoluzione della CNN poiché sono in SD

•Cartoon Network e i canali Sky Cinema dovrebbero avere o la risoluzione di Sky Uno (480p 50fps) o di Sky Atlantic (480p 25fps)

•tutti i canali Sky Sport, Sky Sport 251-258 e Roma TV hanno la stessa risoluzione di Eurosport (720p 50fps)

In linea di massima si.
 
Attenzione:

I bitrate e le risoluzioni in tabella si riferiscono a Sky Go per PC/Mac.
Insieme ad altri ragazzi abbiamo appena scoperto che su Smartphone/Tablet sono tutti a 1080. Farò tabella dedicata a Smartphone/Tablet.

In che modo avete verificato la presenza del 1080p?
 
Attenzione:

I bitrate e le risoluzioni in tabella si riferiscono a Sky Go per PC/Mac.
Insieme ad altri ragazzi abbiamo appena scoperto che su Smartphone/Tablet sono tutti a 1080. Farò tabella dedicata a Smartphone/Tablet.

da iPhone confermo, da iPad ad occhio non mi sembra 1080, massimo 720p.

i contenuti on demand, salvo recenti modifiche, dovrebbero essere ancora a 480 su tutti i dispositivi.
 
Attenzione:

I bitrate e le risoluzioni in tabella si riferiscono a Sky Go per PC/Mac.
Insieme ad altri ragazzi abbiamo appena scoperto che su Smartphone/Tablet sono tutti a 1080. Farò tabella dedicata a Smartphone/Tablet.

Ho appena configurato tutto il setup Bluestacks Fiddler etc. Mi dispiace dirlo, ci avevo sperato anche io ma sono 720p@25 a 3.5
 
da iPhone confermo, da iPad ad occhio non mi sembra 1080, massimo 720p.

i contenuti on demand, salvo recenti modifiche, dovrebbero essere ancora a 480 su tutti i dispositivi.

Albert, non per mettere in dubbio, ma in che modo puoi confermare che da iPhone sono a 1080? È una informazione certa o una tua misurazione?

Gusto per capire per quale assurdo motivo su tablet la risoluzione deve essere inferiore.
 
Grazie Detour. Puoi scriverlo nella discussione di NOW dove c'erano altri ragazzi interessati alle questioni tecniche? :)
Fatto.

In ogni caso il frame rate è uguale a quello del PC/Mac, l'ho misurato. Quindi alcuni canali sono a 50 fps, come in tabella in prima pagina.
Si esatto.

Ottimo passo in avanti rispetto all'SD marcio 480p, indecente nel 2021.
Concordo pienamente.
 
Scusate invece i programmi ondemand in che formato sono??Questo se non erro vale per i canali in lineare.:eusa_think::eusa_think:

La discussione infatti, come da titolo, riguarda i canali lineari.
In ogni caso l'utente Albert sopra asserisce che l'on demand sia in SD a 480p.
 
Albert, non per mettere in dubbio, ma in che modo puoi confermare che da iPhone sono a 1080? È una informazione certa o una tua misurazione?

Gusto per capire per quale assurdo motivo su tablet la risoluzione deve essere inferiore.

no tranquillo fai bene a mettere in dubbio, è una mia misurazione fatta molto alla “bonacciona”, però ad occhio e croce da iPhone sembra un 1080p, da iPad invece si vede ad occhio nudo che arriva massimo ad un 720p, neanche eccelso a mio parere, l’immagine di nota che non e nitida come un 1080p.

potrebbe anche essere che, avendo l’iPhone uno schermo più piccolo rispetto a quello dell’iPad, una risoluzione che sull’iPad si nota che non eccelli sull’iPhone sembri il massimo desiderabile.
 
no tranquillo fai bene a mettere in dubbio, è una mia misurazione fatta molto alla “bonacciona”, però ad occhio e croce da iPhone sembra un 1080p, da iPad invece si vede ad occhio nudo che arriva massimo ad un 720p, neanche eccelso a mio parere, l’immagine di nota che non e nitida come un 1080p.

potrebbe anche essere che, avendo l’iPhone uno schermo più piccolo rispetto a quello dell’iPad, una risoluzione che sull’iPad si nota che non eccelli sull’iPhone sembri il massimo desiderabile.

Si probabile, anche me sembrava 1080 ma invece Detour poi misurando ha trovato 720. In ogni caso poco male. :)
 
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione poiché ho appena monitorato con Fiddler i dati di tutti i canali Sky Sport, dato che dalla tabella avevo visto che erano mancanti:

CANALEBITRATERISOLUZIONEFRAME RATE
Sky Sport 24 HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport Uno HD3,6 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport Serie A HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport Football HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport Arena HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport Collection HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport NBA HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport F1 HD3,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport MotoGP HD3,4 Mbps1280x72050 fps
ROMA TV1,9 Mbps853x48025 fps
Sky Sport HD 251->2583,4 Mbps1280x72050 fps
Sky Sport 259-2601,4 Mbps768x43225 fps
 
Visto questo passaggio intermedio dalla sd,perché non passare direttamente al full hd?anche per rimarcare la differenza con dazn...
 
Visto questo passaggio intermedio dalla sd,perché non passare direttamente al full hd?anche per rimarcare la differenza con dazn...

perché Sky Italia è sempre stata l’ultima ruota del carro rispetto alle altre 2 Sky (UK e Deustchland), ma siccome anche queste 2 su Sky Go hanno il limite a 720p, diciamo che abbiamo dovuto adeguarci.
 
Su iPad pro,la visione adesso,e’comunque accettabile.direi che dazn pur avendo la stessa risoluzione in 720p si vede meglio.
 
Indietro
Alto Basso