• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La TV non s'accende... Aiuto!!!

Alessandro a

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
121
Località
Lontano (ma di paltana)
Ciao a tutti...
Il toshiba da 32 in camera non s'accende più.... Puf, all'improvviso. La spia rossa del standby è cmq accesa!!! (e non è il telecomando)
Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare o perlomeno indirizzare su qualche forum ;)))
...intanto buona domenica a tutti.....
 
Hai provato a staccarla dalla corrente per un po' ?
 
Ciao a tutti...
Il toshiba da 32 in camera non s'accende più.... Puf, all'improvviso. La spia rossa del standby è cmq accesa!!! (e non è il telecomando)
Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare o perlomeno indirizzare su qualche forum ;)))
...intanto buona domenica a tutti.....
Probabilmente sono i condensatori dell'alimentatore da sostituire. Se provi ad aprirlo vedi subito se sono scoppiati o gonfi e in quel caso sono da cambiare.
Invece se non è quello è un problema alla scheda madre e li non puoi fare nulla se non buttarlo.
 
Quelli cerchiati vedi che sono gonfiati rispetto a quelli accanto.
98ab9571fee2a17fe2bfc8582c172c43.jpg
 
Staccando la corrente elettrica e aspettando un po' che i condensatori si scarichino :) Non voglio scoraggiare chi ti da dei consigli ma ritengo che l'eventuale sostituzione di condensatori elettroliticili sia una operazione che richieda certe conoscenze e pratica.
 
Ciao e grazie 1000!!!!
Esperienza e attrezzatura zero ( al limite, forse un amico "potrebbe")
...voglia di provarci a sistemarlo, tanta!!! ( cmq è successo un paio di mesi fa ed è già stato sostituito ma è una questione di principio ad aggiustare le robe e non buttarle via!!)
Domani lo apro... ;)
 
Non so per quale motivo non posso caricare la foto ma come temevo, al mio occhio inesperto non c'era niente da vedere....cioè sembrava tutto perfetto....
Bohh
 
Per caricare una foto di devi appoggiare ad un sito esterno. Per esempio Postimage. In questo sito puoi memorizzare una foto senza avere le credenziali oppure puoi creare la tua collezione dopo esserti registrato. In fondo a questa pagina trovi il codice
 
E un TV che che è predisposto per DVB T2? Mia curiosita
 
Comincia a misurare le tensioni in uscita dall'alimentatore semprechè sul circuito stampato siano riportate.
 
Io sono più drastico. Se è vecchiotto è abbastanza usato e ultimamente notavi che per accendersi impiegava più tempo. I LED sono andati.
 
DSC-0175.jpg
[/url][/IMG]
DSC-0174.jpg
[/url][/IMG]
DSC-0173.jpg
[/url][/IMG]

....vecchiotta si... Forse "solo" 5 anni...32hl933n
Dvb-t2 penso senza problemi ma andava cmq via cavo (tv danese) o dvb-s via decoder.
Non ho strumenti di misurazione ma forse un amico potrebbe aiutarmi anche se non se ne intende di tv (ma non è neancora passato!!!)
Cmq grazie ancora!!!!! Dritte preziose, come al solito....
P.s. Idee, consigli etc sono ancora utili ( almeno finché non lo butto!!!)
Ciaooo
 
Potresti tentare di procurarti il manuale di servizio e fatti aiutare da persona competente. Come prima cosa vedrei i condensatori nella parte/scheda di alimentazione.

Questo condensatore sembra deformato:

 
Potresti tentare di procurarti il manuale di servizio e fatti aiutare da persona competente. Come prima cosa vedrei i condensatori nella parte/scheda di alimentazione.

Questo condensatore sembra deformato:


Verificare anche con un tester il fusibile sulla destra del consensatore.
 
Indietro
Alto Basso