• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema on demand su sky q platinum

Pierluigi1955

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2021
Messaggi
24
Salve a tutti,
ho sky q platinum da un paio di giorni (sostituito il veccho my sky hd) e quando provo a selezionare un pacchetto da on demand (qualsiasi) mi dice impossibile terminare il download riprova piu' tardi...
avete qualche soluzione al problema?
il decoder e' in wifi e la connessione alla rete lo cale ed internet mi dice che e' ok... ho provato a riprisitnarla ma niente da fare
grazie a tutti
 
Salve a tutti,
ho sky q platinum da un paio di giorni (sostituito il veccho my sky hd) e quando provo a selezionare un pacchetto da on demand (qualsiasi) mi dice impossibile terminare il download riprova piu' tardi...
avete qualche soluzione al problema?
il decoder e' in wifi e la connessione alla rete lo cale ed internet mi dice che e' ok... ho provato a riprisitnarla ma niente da fare
grazie a tutti

Ammesso che ti abbiano attivato correttamente il servizio ondemand.
Se ti apre myQ con tutte le locandine la connessione non è il problema.
Ma parte io download e non arriva a fine o neanche parte? Comunque controlla anche che il tuo router non abbia un firewall troppo restrittivo
 
Oppure provare il classico spegnimento e riavvio del decoder, tenendo il tasto di spegnimento a decoder sintonizzato sui canali per una decina di secondi. Oppure lo si mette in standby, si aspetta che si fermi l'hard disk e poi si toglie la spina dalla corrente per 30 secondi.
 
Oppure provare il classico spegnimento e riavvio del decoder, tenendo il tasto di spegnimento a decoder sintonizzato sui canali per una decina di secondi. Oppure lo si mette in standby, si aspetta che si fermi l'hard disk e poi si toglie la spina dalla corrente per 30 secondi.

Fatto, e ora funziona, spero la cosa non sia ripetitiva...
grazie mille
 
Dopo tre anni con Sky Q Premium, con sicuramente numerosi problemi ma non quello del download on demand (ovviamente quando ero collegato a internet) ecco che da alcuni giorni mi ritrovo spesso nel problema segnalato in questo topic, non posso scaricare nulla on demand ritrovandomi la scritta “ impossibile terminare il download riprova piu' tardi”
L’unico modo per superare é il solito scollega alimentazione, ricollega, aspetta il tran tran e via
Qualcuno conosce causa e soluzione?
 
Un possibile problema può capitare quando si verifica una inconsistenza tra il platinum ed il tuo router. Per esempio hai l'indirizzo ip fisso sul platinum che è contemplato da tuo router ma la sua maschera di rete non è esattamente quella definita dal tuo ruoter. A me è capitato, e saltuariamente il giorno dopo, il platinum non accedeva più ad internet nel senso che il messaggio di errore era "impossibile terminare il download riprova piu' tardi" ma il download non era neanche iniziato. Corretto questo errore ed il problema non si è più verificato.
 
Nel mio caso il platinum é collegato ad internet, ma risulta comunque impossibile fare il download
 
Ti da qualche codice di errore, oltre a darti la frase 'impossibile fare il download'?

Hai provato anche a riavviare il router?
 
Indietro
Alto Basso