• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video dei Pass Cinema, Entertainment e Kids

Tiger95

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
9.104
Località
Messina, Sicilia
Questo thread nasce per discutere sulla qualità audio/video dei canali e contenuti ondemand dei Pass Cinema, Entertainment e Kids.

RISOLUZIONE VIDEO​

CINEMA

sky-cinema.png


Tutti i canali Cinema trasmettono nella risoluzione 1080p 25fps


ENTERTAINMENT

477skyunohd-Light-Padding-1.png

1080p 50fps

226skyatlantichd-Light-Padding.png

1080p 25fps

684skyseriehd-Light-Padding.png

1080p 25fps

686skyinvestigationhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

237foxhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

763mtvhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

404comedycentral-Light-Padding.png

482p 25fps

74skyartehd-Light-Padding.png

1080p 25fps

697skydocumentarieshd122-Light-Padding.png

1080p 25fps

Sky-Nature-svg.png

1080p 25fps

236nationalgeohd-Light-Padding.png

1080p 25fps

513historyhd-Light-Padding.png

1080p 50fps

521skytg24hd-Light-Padding.png

1080p 50fps

929skysport24-Light-Padding.png

1080p 50fps


KIDS

258cartoonnetworkhd-Light-Padding.png

1080p 50fps

320nickelodeon-Light-Padding.png

482p 25fps

460deakids-Light-Padding.png

482p 25fps

424nickjr-Light-Padding.png

482p 25fps

367boomerang-Light-Padding.png

482p 25fps

310babytv-Light-Padding.png

482p 25fps
 
Ultima modifica:
Interessante, mancava in effetti. Personalmente guardo tutto ondemand per questi pacchetti e francamente non ho nulla di cui lamentarmi, se non la solita mancanza dell'audio multicanale. Però le tracce stereo non sono malaccio.
I miei bambini guardano in diretta i canali Kids e, forse perché sono tutti cartoni, non mi pare ci siano differenze col sat che avevo prima, certamente con i cartoni la compressione si vede meno.
 
Io lamento un audio scarso su ondemand
e per scarso intendo molto basso
Ho persino contatto l'assistenza ma niente, danno risposte preimpostate senza senso
 
Io lamento un audio scarso su ondemand
e per scarso intendo molto basso
Ho persino contatto l'assistenza ma niente, danno risposte preimpostate senza senso
Che supporto usi? Io ho Firestick collegato a sintoamplificatore Anthem Mrx500
 
Mi sapete dire se la qualità dei canali live intrattenimento è la stessa di sky fibra?
 
Le configurazioni sono diverse.
Come detto in un'altra discussione in questa sezione, i canali non sportivi (ma, in quel caso, anche quelli sportivi) sul servizio via Fibra sono a 1080 interlacciato a 25 fotogrammi (video) e Dolby 5.1 di audio.

I canali dei pass non sportivi hanno generalmente una configurazione diversa per Now TV. Premettendo che non seguo le discussioni sul pass serie e cinema, se non sbaglio da un poco per il pass entertainment tutti i canali (a meno di comedy central, che però è in SD anche sul Sat) sono a 1080 progressivo (alcuni a 25 fotogrammi altri a 50) mentre l'audio è stereo 2.0.

Il bitrate video sul servizio via Fibra e poco meno di 5 mega, mentre il bitrate per quanto riguarda i canali Now TV dovrebbe essere di 6 mega come per i canali Sport quando ci sono 50 fotogrammi oppure di 4 e passa quando ce ne sono 25.

Chi sa di più integri o smentisca le informazioni errate di questo messaggio, grazie
 
Anche io l'unica cosa che lamento è l'audio davvero troppo basso, devo alzare il volume ogni volta e anche di molto rispetto alla visione di qualsiasi altro contenuto di qualsiasi altra piattaforma, canali lineari dtt e canali live stessi di now, quindi è proprio un problema solo dell'ondemand. E si protrae da parecchio ed è già stato segnalato più volte, ma ancora non hanno corretto questa cosa.
 
Le configurazioni sono diverse.
Come detto in un'altra discussione in questa sezione, i canali non sportivi (ma, in quel caso, anche quelli sportivi) sul servizio via Fibra sono a 1080 interlacciato a 25 fotogrammi (video) e Dolby 5.1 di audio.

I canali dei pass non sportivi hanno generalmente una configurazione diversa per Now TV. Premettendo che non seguo le discussioni sul pass serie e cinema, se non sbaglio da un poco per il pass entertainment tutti i canali (a meno di comedy central, che però è in SD anche sul Sat) sono a 1080 progressivo (alcuni a 25 fotogrammi altri a 50) mentre l'audio è stereo 2.0.

Il bitrate video sul servizio via Fibra e poco meno di 5 mega, mentre il bitrate per quanto riguarda i canali Now TV dovrebbe essere di 6 mega come per i canali Sport quando ci sono 50 fotogrammi oppure di 4 e passa quando ce ne sono 25.

Chi sa di più integri o smentisca le informazioni errate di questo messaggio, grazie

Quindi da quello che dici la qualità è più alta su Now che su Sky fibra, confermi?
 
Quindi da quello che dici la qualità è più alta su Now che su Sky fibra, confermi?
No. È il contrario, al netto dei bitrate su fibra l'immagine è piu simile a quella del sat, la banda è garantita e non ci sono variazioni e fluttuazioni come su now, la cui qualità dipende anche dal numero di clienti collegati. Now non è un'Ip TV , Sky fibra si, ed è una bella differenza (Senza contare la possibilità di registrare, i canali premium in più, ecc ecc che con Now non hai). Detto questo per le mie necessità Now va benissimo, ma non sono confrontabili, sono due cose diverse.
Di fatto Sky Fibra è un sat senza 4k.
 
Non so se è già stato detto da altri, ma sui canali cinema, entertainment (sia live che ondemand) se si preme il tasto * del telecomando, appare un menu audio. Ci sono 3 scelte per la modalità volume: off, normalizzazione e notte
 
Quindi da quello che dici la qualità è più alta su Now che su Sky fibra, confermi?
Mai avuto Sky via Fibra per cui non posso confermare.
Ray83 dice che secondo lui Sky via Fibra è superiore nonostante 1080i 25 fotogrammi, ma non saprei dirti perché non ho mai visto il servizio via Fibra per questi canali.

OT
Quando c'era la possibilità ho visto delle partite da un amico di famiglia abbonato Fibra su una tv 32 pollici, ma qualità non mi sembrava molto differente dai canali sport che sono su Now TV (e nemmeno dal Sat se per questo). Tuttavia non avendo TV di grosso polliciaggio (50 pollici a salire) e non avendo mai visto il servizio su schermi grandi non saprei confermare

Fine OT
 
A parità di contenuto sullo stesso dispositivo, ad esempio lo stesso film on demand o su un canale lineare Sky Cinema su NOW, con una connessione veloce ad oggi la qualità è la stessa o meglio on demand o sul canale?
 
A parità di contenuto sullo stesso dispositivo, ad esempio lo stesso film on demand o su un canale lineare Sky Cinema su NOW, con una connessione veloce ad oggi la qualità è la stessa o meglio on demand o sul canale?
Meglio ondemand generalmente.
 
A parità di contenuto sullo stesso dispositivo, ad esempio lo stesso film on demand o su un canale lineare Sky Cinema su NOW, con una connessione veloce ad oggi la qualità è la stessa o meglio on demand o sul canale?

Per i contenuti che ho verificato sostanzialmente non ho notato differenze a livello visivo.
 
Mai avuto Sky via Fibra per cui non posso confermare.
Ray83 dice che secondo lui Sky via Fibra è superiore nonostante 1080i 25 fotogrammi, ma non saprei dirti perché non ho mai visto il servizio via Fibra per questi canali.

OT
Quando c'era la possibilità ho visto delle partite da un amico di famiglia abbonato Fibra su una tv 32 pollici, ma qualità non mi sembrava molto differente dai canali sport che sono su Now TV (e nemmeno dal Sat se per questo). Tuttavia non avendo TV di grosso polliciaggio (50 pollici a salire) e non avendo mai visto il servizio su schermi grandi non saprei confermare

Fine OT
Anche io non ho mai avuto l’occasione di vedere un contenuto su Sky fibra e per questo ero curioso, non avrebbe senso però avere una qualità superiore su Now che costa decisamente meno di Sky fibra, al massimo la stessa , per quanto mi riguarda la qualità visiva dei canali sia cinema che intrattenimento, da quando è stato introdotto il Full HD è ottima
 
Sky satellite e fibra oltre che alla qualità di visione (che poi è molto simile in HD, in più c'è qualcosa in 4K), si fanno pagare di più per lo Sky Q e tutte quelle comodità in più come zapping immediato, registrazioni, ecc... Sul satellite poi da quanto si è visto si ha anche un'affidabilità migliore, ore di interruzione della visione perchè manca internet, sul sat non ci saranno mai e poi mai. Il satellite per gli abbonati Sky con una connessione molto lenta (sotto i 3-4 mbps) è ancora fondamentale.
 
Non so se è già stato detto da altri, ma sui canali cinema, entertainment (sia live che ondemand) se si preme il tasto * del telecomando, appare un menu audio. Ci sono 3 scelte per la modalità volume: off, normalizzazione e notte
Si mi sa che è proprio questo il problema dell'audio
Di default è messo off e si sente basso
Mettendo normalizzazione si sente meglio

Ora il problema sta sulla firestick dove non c'è l'asterisco e su Smart TV bisognerebbe capire come entrare in questo menù
@Tiger95 bisognerebbe anche farlo sapere all'assistenza tecnica di now perché io con loro sono proprio sfortunato
 
Indietro
Alto Basso