• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video dei Pass Cinema, Entertainment e Kids

Info qualità audio


Buon giorno

Volevo sapere se now cinema

Che codec audio usa su smartv

Samsung q60t

Dolby ,AAC , ecc

Perché sul mio Yamaha Dolby

Indica in entrata ortica

Dolby Digital
Ma ascolto è in Prologic

Grazie
 
Questo thread nasce per discutere sulla qualità audio/video dei canali e contenuti ondemand dei Pass Cinema, Entertainment e Kids.

RISOLUZIONE VIDEO​

CINEMA

sky-cinema.png


Tutti i canali Cinema trasmettono nella risoluzione 1080p 25fps


ENTERTAINMENT

477skyunohd-Light-Padding-1.png

1080p 50fps

226skyatlantichd-Light-Padding.png

1080p 25fps

684skyseriehd-Light-Padding.png

1080p 25fps

240skyseriesexandthecity-Light-Padding.png

1080p 25fps

686skyinvestigationhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

237foxhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

763mtvhd-Light-Padding.png

1080p 25fps

404comedycentral-Light-Padding.png

482p 25fps

74skyartehd-Light-Padding.png

1080p 25fps

697skydocumentarieshd122-Light-Padding.png

1080p 25fps

Sky-Nature-svg.png

1080p 25fps

236nationalgeohd-Light-Padding.png

1080p 25fps

513historyhd-Light-Padding.png

1080p 50fps

521skytg24hd-Light-Padding.png

1080p 50fps

929skysport24-Light-Padding.png

1080p 50fps


KIDS

258cartoonnetworkhd-Light-Padding.png

1080p 50fps

320nickelodeon-Light-Padding.png

482p 25fps

460deakids-Light-Padding.png

482p 25fps

424nickjr-Light-Padding.png

482p 25fps

367boomerang-Light-Padding.png

482p 25fps

310babytv-Light-Padding.png

482p 25fps

Come hai fatto a prendere i parametri dei vari canali?
 
Ma oltre a fare un elenco di canali che trasmettono a 1080p o a meno , qualche esperto di voi , può fare un elenco canali comparativi sulla differenza di trasmissione a livello bitrate dei canali ? Tipo sulll streaming a che bitrate vengono trasmessi e sul sat anche ?
 
Per sat e Sky internet c'è qualcosa sulle discussioni Sky.
Per NOW magari usano encoder e sistemi di compressione diversi che compararli coi canali sat non sarebbe neanche molto utile. Con la mia connessione a 9 mbps in download magari ce la faccio a vedere tutti i contenuti di NOW alla massima qualità, questo significherebbe che il bitrate massimo dei canali migliori (quelli sportivi credo che hanno anche immagini più movimentate e complesse) si aggira sugli 8 mbps, e anche sul sat mi pare che su per giù siamo li, Sky Q internet meno visto che riescono a usarlo con connessioni a 7-8 mbps.
 
Si ma i mb di banda non sarebbero equiparabili al reale bitrate di trasmissione tra sat e streaming ?
 
Ci sono contenuti con uscita audio 5.1?

Se può interessare, sulla scatoletta Sky Q via Internet (offerta che per certi versi è sovrapponibile a NowTV) c’è il 5.1 (in formato Dolby Digital) su film, serie, il canale F1, Fox HD, ecc.

Lo scrivo ora che ce l’ho perché prima lo chiedevo e nessuno mi sapeva rispondere.

Lo svantaggio rispetto a NowTV è che magari una famiglia giovane ormai potrebbe trovarsi meglio a lanciare su chromecast i programmi dal tablet o smartphone invece che usare solo il telecomando come ai tempi di Telepiù e Stream. (perché Sky non mette nella app SkyGo la funzione “fai partire questo programma sul tuo Sky Q ora”?)
 
Io sono molto deluso della qualità di nowtv, siamo nel 2022 e niente 4k e niente 5.1

Inoltre non capisco perché sky ha 4 prodotti simili (nowtv, skygo, sky via internet, sky ondemand) e non li unifica in uno solo, avrebbe meno spese di gestione ed un prodotto migliore…
 
Io sono molto deluso della qualità di nowtv, siamo nel 2022 e niente 4k e niente 5.1

Inoltre non capisco perché sky ha 4 prodotti simili (nowtv, skygo, sky via internet, sky ondemand) e non li unifica in uno solo, avrebbe meno spese di gestione ed un prodotto migliore…
Se unisse i servizi alcuni sparirebbero :)
 
Infatti. Sky ondemand e Skygo sono servizi accessori di sat, fibra e via internet (e quindi soprattutto nell'ultimo cado come si può unificare?) mentre Now non ha servizi accessori ma li ha tutti al suo interno, diciamo
 
Per quello che serve a me, che non ho TV 4k, Now ha tutto. Ecco, mi piacerebbe il 5.1 , ma per 20 euro mi accontento. Fatemi pagare un euro in più e rendetelo disponibile magari...
 
Io sono molto deluso della qualità di nowtv, siamo nel 2022 e niente 4k e niente 5.1

E anche niente ondemand sullo sport e niente possibilità di tornare indietro sui canali live. Da questo punto di vista dazn è decisamente avanti.
 
Fate sky sat se quelle cose sono fondamentali. Fate conto di spendere più o meno il doppio.
 
Indietro
Alto Basso