• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video dei Pass Cinema, Entertainment e Kids

Io sono molto deluso della qualità di nowtv, siamo nel 2022 e niente 4k e niente 5.1

Inoltre non capisco perché sky ha 4 prodotti simili (nowtv, skygo, sky via internet, sky ondemand) e non li unifica in uno solo, avrebbe meno spese di gestione ed un prodotto migliore…

Dal punto di vista di qualità now non ha nulla da invidiare rispetto ai concorrenti. Va bene così.

L'unificazione non ha senso al momente, dovrebbe implementare su Now l'on-demand anche ai contenuti sportivi (a dir la verità lo sta già iniziando a fare).

Rapporto qualità/prezzo per Now è soddisfacente.
 
Dal punto di vista di qualità now non ha nulla da invidiare rispetto ai concorrenti. Va bene così.

L'unificazione non ha senso al momente, dovrebbe implementare su Now l'on-demand anche ai contenuti sportivi (a dir la verità lo sta già iniziando a fare).

Rapporto qualità/prezzo per Now è soddisfacente.

Non esageriamo...
La qualità video e audio dei competitor non è lontanamente paragonabile. A livello di qualità può competere al massimo con Infinity che però almeno ha una ristretta cerchia di contenuti in 4K.

Disney+, Amazon, Netflix e AppleTV hanno tutti audio 5.1 e video 4K (ovviamente tolti i contenuti non prodotti da loro o più vecchi). In alcuni casi c'è anche il Dolby Vision e il Dolby Atmos.
 
Si, se uno non avesse un altro servizio sat da vendere...

Tutto sommato sarei disposto a pagare di più il canone mensile di Now Tv (forse anche quanto il sat) se avesse On Demand e possibilità di tornare indietro nei canali live. L'OTT dà una elasticità maggiore e l'enorme vantaggio di non avere un decoder, di non dovere fare entrare gente in casa, la possibilità di abbonarti (e di disdire) nel momento in cui ti passa per la testa...
 
Tutto sommato sarei disposto a pagare di più il canone mensile di Now Tv (forse anche quanto il sat) se avesse On Demand e possibilità di tornare indietro nei canali live. L'OTT dà una elasticità maggiore e l'enorme vantaggio di non avere un decoder, di non dovere fare entrare gente in casa, la possibilità di abbonarti (e di disdire) nel momento in cui ti passa per la testa...
Hai detto bene, ma probabilmente loro i conti sanno farli bene... E gli conviene così, per ora.
 
Non esageriamo...
La qualità video e audio dei competitor non è lontanamente paragonabile. A livello di qualità può competere al massimo con Infinity che però almeno ha una ristretta cerchia di contenuti in 4K.

Disney+, Amazon, Netflix e AppleTV hanno tutti audio 5.1 e video 4K (ovviamente tolti i contenuti non prodotti da loro o più vecchi). In alcuni casi c'è anche il Dolby Vision e il Dolby Atmos.
Quali competitor? I concorrenti non hanno una piattaforma Sat da tutelare, quindi possono permettersi di fare streaming in 4K.
 
La rilevanza di una domanda personale in un topic di un forum quale sarebbe?:laughing7:
Stiamo parlando della scarsa qualità Audio/Video di NOW in confronto alla totalità della concorrenza sul mercato. Sei pregato di rimanere in tema.
Visto che sei esperto di gestione aziendale (perché questo tu hai scritto e questo ho quotato) mi chiedevo come andasse la tua. Sky non gode di salute fantastica, ma è l'unica pay tv che in Italia esiste da tanto tempo. Quindi finora hanno dimostrato di essere perlomeno i "meno peggio" sul territorio. Quando anche Netflix esisterà da quasi 20 anni alla avrà da insegnare
 
Visto che sei esperto di gestione aziendale (perché questo tu hai scritto e questo ho quotato) mi chiedevo come andasse la tua. Sky non gode di salute fantastica, ma è l'unica pay tv che in Italia esiste da tanto tempo. Quindi finora hanno dimostrato di essere perlomeno i "meno peggio" sul territorio. Quando anche Netflix esisterà da quasi 20 anni alla avrà da insegnare

Io sono un semplice consumatore, dei conti di Sky me ne può fregare il giusto per rispetto dei lavoratori.

A me interessa solo vedere i contenuti che mi interessano in modo decente. Se non ci fosse l'esclusiva di Sky sui contenuti HBO e ci sarebbe dunque la piattaforma HBO Max mi importerebbe meno di zero.

Siccome l'unico modo per vedere quei contenuti è Sky, mi sembra normale auspicare un adeguamento tecnologico della loro piattaforma. Voi preferireste un passaggio al 720p e audio mono?

Davvero non capisco come si possa non volere un miglioramento di un servizio che si paga.
 
Ma certo che tutti vorrebbero un miglioramento. Ma siccome pago il full 10€/mese sono consapevole di non poter manco pretendere chissà cosa. Quando avevo il sat pagavo di più e avevo aspettative più alte. Netflix che tanto adori e prendi a riferimento mi costerebbe di più e mi darebbe meno contenti. Ragion per cui non lo faccio. Ma comunque ripeto: se (giustamente) dei conti di Sky non ti interessa, evita di fare paragoni con altre aziende e le loro scelte sbagliate. Anzi... evita di fare paragoni e basta dato che siamo stati invitati più volte a non farli. Tanto non si risolve nulla se non discutere
 
Ma certo che tutti vorrebbero un miglioramento. Ma siccome pago il full 10€/mese sono consapevole di non poter manco pretendere chissà cosa. Quando avevo il sat pagavo di più e avevo aspettative più alte. Netflix che tanto adori e prendi a riferimento mi costerebbe di più e mi darebbe meno contenti. Ragion per cui non lo faccio. Ma comunque ripeto: se (giustamente) dei conti di Sky non ti interessa, evita di fare paragoni con altre aziende e le loro scelte sbagliate. Anzi... evita di fare paragoni e basta dato che siamo stati invitati più volte a non farli. Tanto non si risolve nulla se non discutere

Il full a prezzo di listino non sta a 10€ al mese quello che tu paghi è un prezzo in promo per le stick o altro , vi confondete su questa cosa , i prezzi sono quelli riportati sul sito dello streaming app now e si avvicinano di poco a quelli sat e sono minori perché i costi gestionali dello streaming app , non sono gli stessi del servizio sat ( negozi , tecnici , call center decoder in comodato ecc)

Ma anche dello sky Q streaming solo che li è un discorso di marketing che vogliono ingiustamente per forza farlo pagare come il sat ed è un servizio obsoleto, in quanto gira tutto ovunque e su qualsiasi dispositivo via app ormai lo streaming

Il fatto che now costi meno per la qualità audio e video minore non è accettabile come scusa, i competitor streaming app hanno qualità fino al 4K e audio dolby atmos e di certo non hanno prezzi folli come il servizio sat che devi approvvigionarti un offerta ecc e stargli dietro continuamente
Con il discorso che pagate meno confondete la gente , non tutti pagano meno, molti pagano a listino , chi paga meno è un discorso a se, nessun servizio deve permettersi di offrire qualità minore o servizi minori a livello qualità audio e video
 
Ultima modifica:
Concordo, sarebbe opportuno aggiungere i canali in 4k, tanto per quei 4 clienti in croce che hanno Now su un dispositivo compatibile col 4k non è che rappresenterebbe un problema la banda richiesta..

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
A parte il fatto che ho detto "io pago" e non "a listino costa", quindi tutta la pappardella dopo non ha senso di esistere. Il discorso del 4K non è solo/principalmente un discorso di banda, ma per non pestarsi i piedi in casa. Finché non si capisce questo non si va da nessuna parte
Se vi piacciono i competitor, abbonatevi ai competitor. Tutto molto semplice e senza rischi per il fegato
 
Qualcuno sa se a livello di bitrate/qualità si vedono meglio i film sui canali live cinema o se si sceglie di vederlo on demand?
 
Non so se è la sezione giusta ma è possibile che per il pass cinema di now su firestick non siano ancora stati abilitati i sottotitoli di alcun tipo ne in italiano ne in lingua originale?ma e’ cosi difficile farli e ottimizzarli per firestick? Su console(ps5/xbox) invece li vedo.
 
Ciao qualcuno ha visto il film Blacklight con Liam Neeson, che tipo di formato video é che taglia lo schermo a destra e a sinistra, qualcuno l ha notato?
 
Ho appena terminato di vedere un film, il mio primo film su now. Sono rimasto estremamente deluso dalla qualità video, secondo me era 720p. Quindi nemmeno full hd. È questa la qualità massima o si ha anche il 1080p?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso