• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio ricezione segnale SAT-2 compatibile 4K HEVC

Nando-66

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
139
Buongiorno a tutti,

avendo acquistato un TV OLED UHD ed in procinto di acquistare la Cam TV SAT ed un collegamento condominiale Satellitare, mi sorge un gran dubbio:
per ricevere segnale 4K c'è bisogno di un satellite o centralina satellitare particolare oppure posso già riceverlo ?
 
Buongiorno a tutti,

avendo acquistato un TV OLED UHD ed in procinto di acquistare la Cam TV SAT ed un collegamento condominiale Satellitare, mi sorge un gran dubbio:
per ricevere segnale 4K c'è bisogno di un satellite o centralina satellitare particolare oppure posso già riceverlo ?

Vai tranquillo, è abbastanza il segnale satellitare. Dovresti già vedere i canali In chiaro: Nasa TV UHD e HotBird 4K1
 
Vai tranquillo, è abbastanza il segnale satellitare.

Grazie NAT per la celere risposta,
mi erano venute milioni di fisime pensando che avendo acquistato TV UHD e cam TV SAT rimanevo con il collo di bottiglia della parabola ....... :lol:
Grazie ancora.
 
E anche FTV UHD! Fai una scansione e controlla, prima di spendere! Essendo un impianto condominiale non si sa quanti casini possono essere avvenuti; gente che mette le mani a caso nelle scatole di derivazione, ecc.!
Saluti
 
E anche FTV UHD! Fai una scansione e controlla, prima di spendere! Essendo un impianto condominiale non si sa quanti casini possono essere avvenuti; gente che mette le mani a caso nelle scatole di derivazione, ecc.!
Saluti

Che significa FTV UHD ?

Avevo fatto una scansione con il vecchio smart tv con SAT 1 e mi prendeva 2500 canali, ma non ricordo quali.

Facendo una scansione ora cosa dovrei controllare ?
 
Che significa FTV UHD ?

Avevo fatto una scansione con il vecchio smart tv con SAT 1 e mi prendeva 2500 canali, ma non ricordo quali.

Facendo una scansione ora cosa dovrei controllare ?
Fashion TV! E' uno dei canali trasmessi in chiaro in UHD insieme a Nasa TV UHD e HotBird 4K1, logicamente visibili su Tv 4K
 
Ultima modifica:
Grazie @nat,

allora ho fatto ora una scansione come richiesto da @vn800art e ne ha trovati 153 canali compreso RAI 4K
Strano però, a meno che non ho sbagliato qualcosa nella selezione di ricerca ricordavo ce ne fossero molti di più ....... :eusa_think:

Ovviamente mi dice nessun modulo CI
Lo devo acquistare, sperando mi diano quello giusto compatibile UHD
 
Grazie @nat,

allora ho fatto ora una scansione come richiesto da @vn800art e ne ha trovati 153 canali compreso RAI 4K
Strano però, a meno che non ho sbagliato qualcosa nella selezione di ricerca ricordavo ce ne fossero molti di più ....... :eusa_think:

Ovviamente mi dice nessun modulo CI
Lo devo acquistare, sperando mi diano quello giusto compatibile UHD

I canali TivùSat mi sembrano pochini, sulla mia TV Samsung ne trova solo di TivùSat 203
 
Sul mio LG con la sola ricerca Tivùsat, fa una ricerca veloce di 30 secondi e poi vengono inseriti i soli canali di Tivùsat. Ora non mi ricordo la quantità trovata, ma guardando le liste di ALE89 vengono fuori circa:

canali tv SD-HD-4K > 150
radio/altri > 50
 
Grazie @nat,

allora ho fatto ora una scansione come richiesto da @vn800art e ne ha trovati 153 canali compreso RAI 4K
Strano però, a meno che non ho sbagliato qualcosa nella selezione di ricerca ricordavo ce ne fossero molti di più ....... :eusa_think:

Ovviamente mi dice nessun modulo CI
Lo devo acquistare, sperando mi diano quello giusto compatibile UHD
Fai scansione in modalità tivusat?
O tutti i satellite o satellite generico?
I canali trovati li hai in ordine tivusat lcn?
 
Sul mio LG con la sola ricerca Tivùsat, fa una ricerca veloce di 30 secondi e poi vengono inseriti i soli canali di Tivùsat. Ora non mi ricordo la quantità trovata, ma guardando le liste di ALE89 vengono fuori circa:

canali tv SD-HD-4K > 150
radio/altri > 50

Esatto, anch'io ho LG e trova 153 canali 50 radio + 25 Canali LG





Off Topic
per me mai più un OLED di qualsiasi marca: bianchi sparati o bruciati, contrasti eccessivi, immagini buie senza mezzitoni ..... ma questo è un altro discorso.
Fine Off Topic
 
Se si fa la semplice scansione tivusat, il tv scarica la lista tivusat e memorizza quelli. Se si vogliono anche tutti gli altri serve una ricerca totale, decisamente piu lenta.
 
Sul mio LG addirittura con la ricerca completa, non si riesce ad avere la lcn Tivùsat prioritaria in HD.
 
Indietro
Alto Basso