• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando piove nessun segnale su un mux

O

Ospite

Come da titolo, quando piove su un mux specifico c'è assenza di segnale, credo sia dovuto a cavi deteriorati o ossidati, tutti gli altri mux dalla stessa postazione funzionano regolarmente.
Ho verificato con antenna da interno a pannello e quel mux incriminato si vede invece con ottima qualità.
Quindi la causa è sicuramente nei cavi, premetto che abito in condominio, ormai è chiaro il perché.
 
Canale Italia CH 39 UHF da M.Paradiso
Ovviamente, cavi deteriorati ed ossidati ne sono la causa
 
Sicuramente non credo dipenda dai cavi vecchi, se cosi fosse quando piove avresti un calo su tutti i mux; va anche ricordato che sull'impianto condominiale hai due antenne miscelate alla bruta e questo non aiuta di certo e basta un niente per mandare fuori sfn o in controfase un canale, prova ne é che con l'antenna tua privata che é una sola, lo ricevi sempre bene.
 
Miscelato male, di sicuro essendo un condominio lascio perdere tanto mi salvo con l'antenna da interno.
 
Anche se comunque ho notato che almeno dove abito io con antenna da interno a pannello riesco a ricevere tutti i segnali senza alcun problema sia da M.Paradiso che da M.Argentario (perciò che concerne la Rai), da questo punto specifico almeno nel mio caso è risolutiva l'antenna da interno a pannello, nei condomini è sempre un disastro metter mano a tutto.
@Paolo1969
Speriamo che tra 1 anno le cose possano cambiare e che 7 Gold sia ricevibile ovunque.
 
nei condomini è sempre un disastro metter mano a tutto.

Non é vero, é un diritto, anche fosse un solo condòmino a lamentare disservizi dovuti all'impianto centralizzato l'amministrazione ha l'obbligo di provvedere ripartendo le spese su tutto il condominio, esattamente come se si trattasse dell'ascensore, luce scale, riscaldamento centralizzato, acqua potabile, ecc.
 
Ok grazie del definitivo chiarimento anche a livello legale, comunque ormai mi conviene attendere il prossimo anno, quando tutto in termini di frequenze sarà tutto ben riorganizzato, in quella sede sollecitero' l'amministratore ad intervenire.
 
Indietro
Alto Basso