• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo decoder

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Ciao, dato che tra poco non avrò più lo sky Q platinum, devo prendere un decoder per la mia tv in quanto non è aggiornata con i nuovi standard
Il problema è che non ho la minima idea di quale prendere, non ho la minima competenza in materia perchè non mi sono mai interessato
Le caratteristiche che vorrei sono semplicemente un decoder che sia full hd, che magari abbia un ingresso usb dove mettere una chiavetta e registrare i programmi(non è indispensabile, ma se c'è è meglio) e poi non so. L'importante è che funzioni bene e che sia abbastanza veloce, nel senso che non ci deve mettere un'ora per accendersi e che ovviamente sia aggiornato a tutti i nuovi standard perchè vorrei tenerlo un pò di anni) ecc..

Qualche consiglio?

Io ad esempio ho visto questo, ma non ci ho capito molto :D

https://www.amazon.it/EDISION-ricev...d=1618321985&sprefix=decoder+,aps,624&sr=8-10
 
Ciao, dato che tra poco non avrò più lo sky Q platinum, devo prendere un decoder per la mia tv in quanto non è aggiornata con i nuovi standard
Il problema è che non ho la minima idea di quale prendere, non ho la minima competenza in materia perchè non mi sono mai interessato
Le caratteristiche che vorrei sono semplicemente un decoder che sia full hd, che magari abbia un ingresso usb dove mettere una chiavetta e registrare i programmi(non è indispensabile, ma se c'è è meglio) e poi non so. L'importante è che funzioni bene e che sia abbastanza veloce, nel senso che non ci deve mettere un'ora per accendersi e che ovviamente sia aggiornato a tutti i nuovi standard perchè vorrei tenerlo un pò di anni) ecc..

Qualche consiglio?

Io ad esempio ho visto questo, ma non ci ho capito molto :D

https://www.amazon.it/EDISION-ricev...d=1618321985&sprefix=decoder+,aps,624&sr=8-10[/
https://www.telesystem-world.com/0/...itali-terrestri/ts6820-dvbt2-hevc-twin-tuner/
 
Ultima modifica:
Decoder solo dtt o vuoi riutilizzare la parabola per Tivùsat?
Principalmente, se sul dtt ricevi bene tutte le frequenze e canali puoi anche farne a meno della parabola, se non ti interessano dei canali HD in più e quelli per lo più stranieri in 4K.
 
Decoder solo dtt o vuoi riutilizzare la parabola per Tivùsat?
Principalmente, se sul dtt ricevi tutte le frequenze e canali, puoi anche farne a meno della parabola, se non ti interessano dei canali HD in più e quelli per lo più esteri in 4K.

Eh, bella domanda. Francamente non ne ho idea! Ma a me basta vedere i canali free del digitale e basta. Francamente per tivusat non so come funziona ecc..
 
Tivùsat principalmente serve per vedere i principali canali del dtt via satellite in quelle zone non coperte o mal servite dal dtt, dove non si riescono nemmeno a vedere stabilmente tutti i canali Rai, Mediaset e altri importanti.
 
Ok, no be'qui da me si vedono tutti i canali senza problemi
 
Qualche consiglio?

Io ad esempio ho visto questo, ma non ci ho capito molto :D

https://www.amazon.it/EDISION-ricev...d=1618321985&sprefix=decoder+,aps,624&sr=8-10
Io ho fatto un pò di prove con vari decoder, se vuoi registrare te lo sconsiglio, si impalla facilmente,
Io ho provato il PICCO T265, l'CAN-T370, il Digiquest 990HD, lo STRONG SRT-82 e lo STRONG SRT 8541 e tutti funzionano con H.265 Main 10.
I primi tre gli ho provati anche per la registrazione aggiornandoli all'ultima versione di sw disponibile e per questa funzionalità, a mio parere, il migliore è l'ICAN-T370:
Il Digiquest 990H non permette di registrare tramite EPG, o almeno io non ci sono riuscito.
Il Picco T265 si impalla troppo facilmente e bisogna staccarlo dall'alimentazione per farlo ripartire.
L'ICAN T370 registra tramite EPG, permette di cambiare ora di inizio e fine per tener conto che non sempre i programmi iniziano e finiscono all'ora prestabilita, registra partendo da Stand-by, ma a volte non ritorna a Stand-by e ha il time-shift.
Tutti e tre hanno un solo "tuner" e pertanto non possono registrare un programma e vederne un altro.
Gli altri due li ho in una seconda casa e non posso ora fare le prove di registrazione.
 
Ok, comunque sì sono ben coperto e vedo tutti i canali

Direi quindi di escludere decoder con funzione di registrazione (sulla TV ho una presa per collegare un hard disk esterno per poter registrare, non l'ho mai utilizzato ma magari funziona).

Ma per avere un decoder di buon livello su che prezzo devo stare?
 
Ultima modifica:
Ok, comunque sì sono ben coperto e vedo tutti i canali

Direi quindi di escludere decoder con funzione di registrazione (sulla TV ho una presa per collegare un hard disk esterno per poter registrare, non l'ho mai utilizzato ma magari funziona).

Ma per avere un decoder di buon livello su che prezzo devo stare?
Anche ammesso che funziona quando si passerà al DVB-T2 non funzionerà più perché può registrare solo i canali sintonizzati dal tuner interno del TV.
 
Ok, comunque sì sono ben coperto e vedo tutti i canali

Direi quindi di escludere decoder con funzione di registrazione (sulla TV ho una presa per collegare un hard disk esterno per poter registrare, non l'ho mai utilizzato ma magari funziona).

Ma per avere un decoder di buon livello su che prezzo devo stare?
1)Concordo con il corretto commento di Foxbat.
2)Il prezzo di quelli da me provati è dell'ordine di 40€.
 
A sì che scemo, avete ragione! Ovvio che non potrò registrare se la TV non è aggiornata e quindi non si vedono i canali!

Comunque ok, non è nemmeno una spesa troppo eccessiva, in attesa di cambiare TV è una buona soluzione intermedia, valuterò qualche modello
 
Visto che hai lo Sky Q Platinum hai anche la parabola, e immagino, anche una buona connessione a internet, quindi se non ti serve urgente fra un paio di mesi arriverà il Digiquest Q60 (QUI la discussione ufficiale) che è un prodotto completo: ha a bordo il digitale terrestre con i nuovi standard, il digitale satellitare con certificazione TivùSat e la tessera di quest'ultima inclusa nella confezione (con cui potrai vedere gli stessi canali che vedi oggi sul terrestre però molti dei quali sono in HD solo sul satellite), e i servizi interattivi via internet con il nuovo standard HbbTV. ;)
Trattandosi di un prodotto completo, costerà intorno ai 180,00 €, quindi dovrai prima decidere se l'attuale TV hai intenzione di tenerlo per molti anni oppure è solo una soluzione provvisoria. ;)

e che ovviamente sia aggiornato a tutti i nuovi standard perchè vorrei tenerlo un pò di anni) ecc..
in attesa di cambiare TV è una buona soluzione intermedia
 
Visto che hai lo Sky Q Platinum hai anche la parabola, e immagino, anche una buona connessione a internet, quindi se non ti serve urgente fra un paio di mesi arriverà il Digiquest Q60 (QUI la discussione ufficiale) che è un prodotto completo: ha a bordo il digitale terrestre con i nuovi standard, il digitale satellitare con certificazione TivùSat e la tessera di quest'ultima inclusa nella confezione (con cui potrai vedere gli stessi canali che vedi oggi sul terrestre però molti dei quali sono in HD solo sul satellite), e i servizi interattivi via internet con il nuovo standard HbbTV. ;)
Trattandosi di un prodotto completo, costerà intorno ai 180,00 €, quindi dovrai prima decidere se l'attuale TV hai intenzione di tenerlo per molti anni oppure è solo una soluzione provvisoria. ;)

cavolo, bellissimo!
Diciamo che non ho fretta, anche perchè in teoria fino a fine anno i canali si dovrebbero vedere ancora. In ogni caso comunque la tv penso di cambiarla tra non molto. L'ho presa 6 anni fa e va ancora benissimo, mi dispiacerebbe buttarla via. Però prima o poi devo passare pure io a qualcosa di più recente e in 4k
 
Entro metà Maggio in commercio arriva un nuovo box 4K della Telesystem certificato Android TV con Digitale terrestre integrato

Valido anche per il Bonus TV

Prossimamente apro una nuova discussione dedicata al nuovo box
 
Entro metà Maggio in commercio arriva un nuovo box 4K della Telesystem certificato Android TV con Digitale terrestre integrato

Valido anche per il Bonus TV

Prossimamente apro una nuova discussione dedicata al nuovo box

Fantastico, grazie Ercolino!

Ne approfitto per un'altra domanda, vorrei mettere un decoder anche in montagna, in mansarda.
Solo che lì adesso uso un'antennina tipo portatile e ho attaccato un vecchio decoder. Qualche canale di vede, ma è poca roba.
Domanda, è possibile mettere un decoder lì? Anche se non c'è un'antenna? Come dicevo ho quell'antennina ma francamente ormai funziona poco niente. Mi piacerebbe poter mettere un decoder anche lì, ho una TV un po' vecchia ma che funziona ancora
 
Beh si certo, l'antennino l'attacchi al decoder, però ovviamente se dici che prende poco
 
Eh è un antennino vecchio, non so quanto può durare ancora. Potrei prenderne una nuova, se non costa una fucilata e funziona realmente.
 
Se puoi è infinamente meglio per la ricezione televisiva spendere qualcosa in più ma poter mettere una antenna/antennina esterna qualsiasi sia il luogo dove si soggiorna. Le antenne interne all'ambiente, dove si vive, soffrono di riflessione delle onde radio dalle pareti interne e dalle persone, che inevitabilmente si muovono dentro casa. Il posizionamento delle antenne interne è perciò instabile come ricezione. Un conto è se hai i ripetitori televisivi molto vicini altrimenti è tutta una altra storia in stile adesso vedo e adesso non vedo più: come mai ? L'antennina è vecchia ? E allora, cosa cambia ? Diffida delle antenne novità che sono amplificate ? Il televisore ha forse bisogno di essere amplificato ? Per me no sicuro. :)
 
Indietro
Alto Basso