Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Consiglio acquisto nuovo decoder

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco88 Visualizza Messaggio
    Ok, comunque sì sono ben coperto e vedo tutti i canali

Direi quindi di escludere decoder con funzione di registrazione (sulla TV ho una presa per collegare un hard disk esterno per poter registrare, non l'ho mai utilizzato ma magari funziona).

Ma per avere un decoder di buon livello su che prezzo devo stare?
    Anche ammesso che funziona quando si passerà al DVB-T2 non funzionerà più perché può registrare solo i canali sintonizzati dal tuner interno del TV.
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Ok, comunque sì sono ben coperto e vedo tutti i canali

Direi quindi di escludere decoder con funzione di registrazione (sulla TV ho una presa per collegare un hard disk esterno per poter registrare, non l'ho mai utilizzato ma magari funziona).

Ma per avere un decoder di buon livello su che prezzo devo stare?
    1)Concordo con il corretto commento di Foxbat.
    2)Il prezzo di quelli da me provati è dell'ordine di 40€.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

A sì che scemo, avete ragione! Ovvio che non potrò registrare se la TV non è aggiornata e quindi non si vedono i canali!

Comunque ok, non è nemmeno una spesa troppo eccessiva, in attesa di cambiare TV è una buona soluzione intermedia, valuterò qualche modello

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Visto che hai lo Sky Q Platinum hai anche la parabola, e immagino, anche una buona connessione a internet, quindi se non ti serve urgente fra un paio di mesi arriverà il Digiquest Q60 (QUI la discussione ufficiale) che è un prodotto completo: ha a bordo il digitale terrestre con i nuovi standard, il digitale satellitare con certificazione TivùSat e la tessera di quest'ultima inclusa nella confezione (con cui potrai vedere gli stessi canali che vedi oggi sul terrestre però molti dei quali sono in HD solo sul satellite), e i servizi interattivi via internet con il nuovo standard HbbTV.
    Trattandosi di un prodotto completo, costerà intorno ai 180,00 €, quindi dovrai prima decidere se l'attuale TV hai intenzione di tenerlo per molti anni oppure è solo una soluzione provvisoria.

e che ovviamente sia aggiornato a tutti i nuovi standard perchè vorrei tenerlo un pò di anni) ecc..
    in attesa di cambiare TV è una buona soluzione intermedia
    Dal 18 dicembre 2020 tutte le versioni regionali di Rai 3 sono disponibili su TivùSat.
    https://www.youtube.com/watch?v=61Wr1b0Pzqg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leo 12 Visualizza Messaggio
    Visto che hai lo Sky Q Platinum hai anche la parabola, e immagino, anche una buona connessione a internet, quindi se non ti serve urgente fra un paio di mesi arriverà il Digiquest Q60 (QUI la discussione ufficiale) che è un prodotto completo: ha a bordo il digitale terrestre con i nuovi standard, il digitale satellitare con certificazione TivùSat e la tessera di quest'ultima inclusa nella confezione (con cui potrai vedere gli stessi canali che vedi oggi sul terrestre però molti dei quali sono in HD solo sul satellite), e i servizi interattivi via internet con il nuovo standard HbbTV.
    Trattandosi di un prodotto completo, costerà intorno ai 180,00 €, quindi dovrai prima decidere se l'attuale TV hai intenzione di tenerlo per molti anni oppure è solo una soluzione provvisoria.
    cavolo, bellissimo!
    Diciamo che non ho fretta, anche perchè in teoria fino a fine anno i canali si dovrebbero vedere ancora. In ogni caso comunque la tv penso di cambiarla tra non molto. L'ho presa 6 anni fa e va ancora benissimo, mi dispiacerebbe buttarla via. Però prima o poi devo passare pure io a qualcosa di più recente e in 4k
    Sky Q+Sky Tv+Hd+Famiglia+Intrattenimento plus+Calcio+Sport+Cinema

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Entro metà Maggio in commercio arriva un nuovo box 4K della Telesystem certificato Android TV con Digitale terrestre integrato

Valido anche per il Bonus TV

Prossimamente apro una nuova discussione dedicata al nuovo box

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Entro metà Maggio in commercio arriva un nuovo box 4K della Telesystem certificato Android TV con Digitale terrestre integrato

Valido anche per il Bonus TV

Prossimamente apro una nuova discussione dedicata al nuovo box
    Fantastico, grazie Ercolino!

Ne approfitto per un'altra domanda, vorrei mettere un decoder anche in montagna, in mansarda.
    Solo che lì adesso uso un'antennina tipo portatile e ho attaccato un vecchio decoder. Qualche canale di vede, ma è poca roba.
    Domanda, è possibile mettere un decoder lì? Anche se non c'è un'antenna? Come dicevo ho quell'antennina ma francamente ormai funziona poco niente. Mi piacerebbe poter mettere un decoder anche lì, ho una TV un po' vecchia ma che funziona ancora
    Sky Q+Sky Tv+Hd+Famiglia+Intrattenimento plus+Calcio+Sport+Cinema

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Beh si certo, l'antennino l'attacchi al decoder, però ovviamente se dici che prende poco

Predefinito

Eh è un antennino vecchio, non so quanto può durare ancora. Potrei prenderne una nuova, se non costa una fucilata e funziona realmente.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Se puoi è infinamente meglio per la ricezione televisiva spendere qualcosa in più ma poter mettere una antenna/antennina esterna qualsiasi sia il luogo dove si soggiorna. Le antenne interne all'ambiente, dove si vive, soffrono di riflessione delle onde radio dalle pareti interne e dalle persone, che inevitabilmente si muovono dentro casa. Il posizionamento delle antenne interne è perciò instabile come ricezione. Un conto è se hai i ripetitori televisivi molto vicini altrimenti è tutta una altra storia in stile adesso vedo e adesso non vedo più: come mai ? L'antennina è vecchia ? E allora, cosa cambia ? Diffida delle antenne novità che sono amplificate ? Il televisore ha forse bisogno di essere amplificato ? Per me no sicuro.
    --- o ---

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato