Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Conflitto lcn

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Digital-Forum New User

Predefinito Conflitto lcn

Salve, mi scuso se l'argomento Ŕ stato giÓ trattato, ma volevo un consiglio sulla seguente problematica.
    Per un mio cliente, un emittente televisiva, mi Ŕ stata commissionata una consulenza in quanto questa emittente lamenta un interferenza causata da altra emittente di una regione vicina (sono entrambe al confine tra le due regioni) che genera sui decoder un conflitto sulla numerazione LCN.
    Le mie domande sono:
    1. In che modo si possono accertare queste interferenze?
    2. Ci sono delle tecniche da adottare da entrambe le emittenti che potrebbero risolvere il problema.?

Grazie

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Ciao. E' normale che in zone di confine questo succeda. Il conflitto LCN lo risolvere il decoder/tv chiedendoti quale canale sintonizzare. Ma non le chiamerei interferenze. Non puoi bloccare un segnale sul confine. Diverso invece se su un trasmettitore di quella stessa regione trasmette un'altra emittente e ti crea appunto il problema. Ma non mi sembra sia questo il caso.

L'unica soluzione Ŕ non far ricevere a quella persona quel determinato Mux...
    Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat? Vota QUI
    Ricevo: 21-22*-23-25-26-30*-31-32-33-34-36*-38-39-40*-41*-44*-45*-47-48-49-50-51-52-53*-55-56-57-59*
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum New User

Predefinito

[QUOTE=ALE89;6923393].......... Diverso invece se su un trasmettitore di quella stessa regione trasmette un'altra emittente e ti crea appunto il problema. Ma non mi sembra sia questo il caso........