Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Conflitto lcn

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Digital-Forum New User

Predefinito Conflitto lcn

Salve, mi scuso se l'argomento Ŕ stato giÓ trattato, ma volevo un consiglio sulla seguente problematica.
    Per un mio cliente, un emittente televisiva, mi Ŕ stata commissionata una consulenza in quanto questa emittente lamenta un interferenza causata da altra emittente di una regione vicina (sono entrambe al confine tra le due regioni) che genera sui decoder un conflitto sulla numerazione LCN.
    Le mie domande sono:
    1. In che modo si possono accertare queste interferenze?
    2. Ci sono delle tecniche da adottare da entrambe le emittenti che potrebbero risolvere il problema.?

Grazie

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Ciao. E' normale che in zone di confine questo succeda. Il conflitto LCN lo risolvere il decoder/tv chiedendoti quale canale sintonizzare. Ma non le chiamerei interferenze. Non puoi bloccare un segnale sul confine. Diverso invece se su un trasmettitore di quella stessa regione trasmette un'altra emittente e ti crea appunto il problema. Ma non mi sembra sia questo il caso.

L'unica soluzione Ŕ non far ricevere a quella persona quel determinato Mux...
    Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat? Vota QUI
    Ricevo: 21-22*-23-25-26-30*-31-32-33-34-36*-38-39-40*-41*-44*-45*-47-48-49-50-51-52-53*-55-56-57-59*
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum New User

Predefinito

[QUOTE=ALE89;6923393].......... Diverso invece se su un trasmettitore di quella stessa regione trasmette un'altra emittente e ti crea appunto il problema. Ma non mi sembra sia questo il caso........

Ciao e grazie per la risposta.
    Non posso escludere che invece quest'ultima situazione da te descritta possa accadere. In questi casi, a parte la segnalazione alla autoritÓ competente, come si pu˛ verificare?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack75 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    .......... Diverso invece se su un trasmettitore di quella stessa regione trasmette un'altra emittente e ti crea appunto il problema. Ma non mi sembra sia questo il caso........

Ciao e grazie per la risposta.
    Non posso escludere che invece quest'ultima situazione da te descritta possa accadere. In questi casi, a parte la segnalazione alla autoritÓ competente, come si pu˛ verificare?
    se si ha la strumentazione adatta ed esperienza di misure dtt si verifica facilmente... ma ripetiamo che l'interferenza deve essere sulla stessa frequenza NON su stesso LCN (che Ŕ semplicemente una posizione di memoria su TV)!!

Esistono centinaia di diatribe fra operatori sia per questiono di conflitti LCN fuori regione che per interferenze a livello radiofrequenza, ma sono aspetti ben diversi.
    Forse sarebbe il caso indagare meglio...
    Ultima modifica di BillyClay; 15-04-21 alle 15:05

Digital-Forum New User

Predefinito

Si mi riferivo ad una possibile interferenza sulla stessa frequenza.
    Il cliente lamenta infatti una voluta interferenza sulla stessa frequenza UHF, in quanto capita in determinate ore della giornate dove, statisticamente, ci sono un numero pi¨ elevato di telespettatori, ovviamente la motivazione sarebbe per fini pubblicitari.

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Ma ci si sta riferendo a un mux locale lombardo e a un canale su LCN bassa dove ogni tot occupa una lcn e poi un'altra? E' da anni che viene segnalato qui sul forum
    Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat? Vota QUI
    Ricevo: 21-22*-23-25-26-30*-31-32-33-34-36*-38-39-40*-41*-44*-45*-47-48-49-50-51-52-53*-55-56-57-59*
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato