• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio fm portatile con auricolari Bluetooth

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Ho questo “problema” da risolvere.
Ho un iPhone e quindi niente radio fm.
Al lavoro mi capita di ascoltare la radio con gli auricolari cablati utilizzando un vecchio lettore mp3 della Philips.
Vorrei passare a una versione con Bluetooth per comodità, ma il problema è che senza auricolari cablati nessuna radio fm funziona perché gli auricolari fanno da antenna.
Esiste una maniera per aggirare il problema?
Antenne posticce con jack 3,5?
Ovviamente se lascio gli auricolari cablati inseriti non si possono usare quelli BT...

Non uso app in streaming perché la rete è ballerina dove lavoro e spesso salta la connessione.
 
Se dici che col jack inserito non va il buetooth la vedo dura...ma allora se uno usa il bluetooth come fa ad avere l'antenna? Mi sfugge qualcosa...
 
Ultima modifica:
Eh, l’idea era di lasciare gli auricolari cablati a fare da antenna, ma a quel punto ho scoperto che non vi è la possibilità di usare il canale Bluetooth per usare gli auricolari.

Su YouTube qualcuno usa antenne innestate nel jack ma con degli smartphone che hanno la radio fm. E funziona.
 
Continuo a non capire, se uno vuole usare questa radio col bluetooth, come fa a ricevere i canali senza antenna secondo loro??? Non conosco il modello.
 
La soluzione che utilizzai io anni fa fu quella di prendere delle cuffiette in disuso ed ormai rovinate e tagliarle a meta' filo in modo da avere l' antenna jack. Il telefono che vuoi utilizzare e' come quello che avevo io: col jack inserito niente bt, ma io adottai quella soluzione per sentire la radio in vivavoce dal telefono.
I telefoni di oggi non dovrebbero aver quella limitazione perche' l' utilizzatore puo' usare l' auricolare a filo ma aver contemporaneamente il telefono collegato con un altoparlante bt.
 
Continuo a non capire, se uno vuole usare questa radio col bluetooth, come fa a ricevere i canali senza antenna secondo loro??? Non conosco il modello.

Infatti non credo sia fattibile a sto punto, o comunque secondo loro non si può fare. Speravo di trovare un modo, ma evidentemente non si può.
 
Indietro
Alto Basso