• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Domanda da niubbo: su questo Telesystem è utilizzabile l'app IPTV Extreme?
Se lo fosse per me significherebbe eliminare l'attuale FireStick che mi crea problemi su un TV con 1 sola HDMI a cui devo aggiungere un decoder esterno DVB T2 ...
 
Il riferimento all'altro box, era solo per fare un confronto. Ovvio che se devo fare dei confronti con altri box, un minimo di riferimento ci deve essere.
Non sono stato io a spostare la discussione sull'altro box.
Detto questo, allo stato attuale se dovessi scegliere opterei per il Tim Box.
Questo perchè al Telesystem manca la porta usb 3.0, e non ci sono le app di Netflix (salvo apk) e NOW (non ho ancora capito se si può applicare l'apk).

Secondo me la porta USB 3.0 è solo uno "sparata" commerciale.

Perché nei decoder (come per i modem) non sfrutterai mai appieno la velocità della porta USB 3.0.
Questo sia per le risorse limitate (CPU/memoria) del decoder e sia per la bassa priorità che è data (giustamente) al servizio della porta USB.
 
Domanda da niubbo: su questo Telesystem è utilizzabile l'app IPTV Extreme?
Se lo fosse per me significherebbe eliminare l'attuale FireStick che mi crea problemi su un TV con 1 sola HDMI a cui devo aggiungere un decoder esterno DVB T2 ...
Non testato ma se è androidtv al 99,99% si
 
Il riferimento all'altro box, era solo per fare un confronto. Ovvio che se devo fare dei confronti con altri box, un minimo di riferimento ci deve essere.
Non sono stato io a spostare la discussione sull'altro box.
Detto questo, allo stato attuale se dovessi scegliere opterei per il Tim Box.
Questo perchè al Telesystem manca la porta usb 3.0, e non ci sono le app di Netflix (salvo apk) e NOW (non ho ancora capito se si può applicare l'apk).
Si vede che non hai il timbox, sarebbe anche una buona macchina ma Tim lo sta castrando fortemente basta solo il Launcher caccoso e laggoso che non si può cambiare, app inutili si Tim che non si possono togliere.....
 
Nel fine settimana dovrebbe iniziare a essere disponibile.

Il tempo di arrivare nei negozi ;)
 
Quoto, anche io sono interessato all'acquisto, chi lo avvista su Amazon o altri siti affidabili lo faccia sapere

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ieri ero sul mw di padova e chiedendo info sul 6822 twin il commesso mi ha detto che la prima consegna l’ avrebbero avuta a fine giugno e MENTRE mi diceva questo, stava sballando una scatola del nuovo UP T2 4K android tv...APPENA ARRIVATO....mi ha detto che tutti i negozi mw lo stanno ricevendo quindi anche l’ online ..
Il prezzo e’ 89,90
 
@ERCOLINO riusciresti a impostare la definizione 4K su questo video youtube con il T2 4K?
https://www.youtube.com/watch?v=NkonYfn5wMQ

Nel precedente test ti ho fornito un file AV1 a caso, poi ho capito che probabilmente a basse risoluzioni il processore ce la fa tramite codifica software.
Qui invece dovremmo riuscire a testare qualcosa vicino al limite, anche se dovremmo prendere un file a 10bit per testare veramente l'estremo.
Tuttavia queste saranno le condizioni di utilizzo (presumo) di youtube e netflix nei prossimi anni.
 
@ERCOLINO riusciresti a impostare la definizione 4K su questo video youtube con il T2 4K?
https://www.youtube.com/watch?v=NkonYfn5wMQ

Nel precedente test ti ho fornito un file AV1 a caso, poi ho capito che probabilmente a basse risoluzioni il processore ce la fa tramite codifica software.
Qui invece dovremmo riuscire a testare qualcosa vicino al limite, anche se dovremmo prendere un file a 10bit per testare veramente l'estremo.
Tuttavia queste saranno le condizioni di utilizzo (presumo) di youtube e netflix nei prossimi anni.

Youtube e netflix e anche gli altri utilizzeranno in parallelo sempre HEVC che e’ lo standard piu’ diffuso al momento, quindi NO PROBLEM..
Se google certifica BOX come questo significa che supportera’ il servizio anche nei prossimio anni

Saluti
 
@robpat98 intendiamoci, non è che la mia decisione di comprare o meno questo dispositivo dipenda esclusivamente da questo.
Tuttavia non stiamo parlando di un decoder da 25 euro, siamo a 90 euro, quindi vorrei mi durasse 4-5 anni senza diventare obsoleto.
E' presumibile che netflix e youtube non passeranno completamente ad AV1 a breve, non ce l'ha quasi nessuno, sui TV si è cominciato a inserirlo nei top di gamma l'anno scorso. Ma è probabile che se voglio ricevere alcuni streaming in un determinato formato, troverò solo il formato AV1 a breve.
Al momento l'unico concorrente è il mecool KT1 di cui però non trovo ancora una recensione, né la vendita con spedizione dall’Europa per essere in regola con la dogana. Sembra avere le stesse feature di questo Telesystem con in più la possibilità di decodificare i flussi AV1 in hardware e di registrare, ma sono cose di cui al momento non sento nemmeno la necessità quindi l'ago pende leggermente lato mecool ma non troppo.
Se parliamo di assistenza, quella è pressoché nulla in entrambi i casi come ha dimostrato bovirus ;) ma mecool costruisce questi aggeggi ibridi android+tuner da molti anni, mentre telesystem è più forte sui decoder.

I driver principali per l'acquisto saranno:
- stabilità del sistema
- sensibilità del tuner
- gestione dei canali (velocità di cambio, LCN, facilità di riorganizzazione)
- compatibilità widevine L1 (ce l'hanno entrambi)
- compatibilità netflix (sono identici, ufficialmente supportano solo la versione SD)
- velocità e stabilità del wifi

EDIT: trovata video recensione ... in russo purtroppo! non ci ho capito nulla ma ho trovato che c'è la possibilità di attivare LCN :D
https://www.youtube.com/watch?v=vX9f3rzp-o8
minuto 6:30

si vede che supporta i tipi di audio più comuni, anche dolby digital plus e dts (non si capisce se è l'impostazione del passthrough), supporta il miracast e google assistant funziona. wifi a 320Mbps in download e 410 in upload in condizioni ideali, 55 e 77 in condizioni difficili , sui 94 con il cavo lan (porte 10/100, quindi ci sta).

Scusate il leggero OT, riporto qui per fare un confronto quando ci sarà la recensione
 
Ultima modifica:
@robpat98 intendiamoci, non è che la mia decisione di comprare o meno questo dispositivo dipenda esclusivamente da questo.
Tuttavia non stiamo parlando di un decoder da 25 euro, siamo a 90 euro, quindi vorrei mi durasse 4-5 anni senza diventare obsoleto.
E' presumibile che netflix e youtube non passeranno completamente ad AV1 a breve, non ce l'ha quasi nessuno, sui TV si è cominciato a inserirlo nei top di gamma l'anno scorso. Ma è probabile che se voglio ricevere alcuni streaming in un determinato formato, troverò solo il formato AV1 a breve.
Al momento l'unico concorrente è il mecool KT1 di cui però non trovo ancora una recensione, né la vendita con spedizione dall’Europa per essere in regola con la dogana. Sembra avere le stesse feature di questo Telesystem con in più la possibilità di decodificare i flussi AV1 in hardware e di registrare, ma sono cose di cui al momento non sento nemmeno la necessità quindi l'ago pende leggermente lato mecool ma non troppo.
Se parliamo di assistenza, quella è pressoché nulla in entrambi i casi come ha dimostrato bovirus ;) ma mecool costruisce questi aggeggi ibridi android+tuner da molti anni, mentre telesystem è più forte sui decoder.

I driver principali per l'acquisto saranno:
- stabilità del sistema
- sensibilità del tuner
- gestione dei canali (velocità di cambio, LCN, facilità di riorganizzazione)
- compatibilità widevine L1 (ce l'hanno entrambi)
- compatibilità netflix (sono identici, ufficialmente supportano solo la versione SD)
- velocità e stabilità del wifi

EDIT: trovata video recensione ... in russo purtroppo! non ci ho capito nulla ma ho trovato che c'è la possibilità di attivare LCN :D
https://www.youtube.com/watch?v=vX9f3rzp-o8
minuto 6:30

si vede che supporta i tipi di audio più comuni, anche dolby digital plus e dts (non si capisce se è l'impostazione del passthrough), supporta il miracast e google assistant funziona. wifi a 320Mbps in download e 410 in upload in condizioni ideali, 55 e 77 in condizioni difficili , sui 94 con il cavo lan (porte 10/100, quindi ci sta).

Scusate il leggero OT, riporto qui per fare un confronto quando ci sarà la recensione


Metrino ..a me sembra che tu stia facendo una pubblicita’ gratuita al mecool..che gia’ pronunciandolo in italiano assume un senso comico:laughing7:...
Questo e’ il thead del telesystem up ...
Se vuoi postare video russi commentarli e convincere gli utenti a comprare un prodotto diverso dal telesytstem , scrivi e posta le tue idee su quel thread dedicato...
Io non sono un moderatore ma mi sembra che quello che scrivi non sia appropriato qui in questo thread..

Ciao
 
Metrino ..a me sembra che tu stia facendo una pubblicita’ gratuita al mecool..che gia’ pronunciandolo in italiano assume un senso comico:laughing7:...
Questo e’ il thead del telesystem up ...
Se vuoi postare video russi commentarli e convincere gli utenti a comprare un prodotto diverso dal telesytstem , scrivi e posta le tue idee su quel thread dedicato...
Io non sono un moderatore ma mi sembra che quello che scrivi non sia appropriato qui in questo thread..

Ciao

Scusa, ma questo non è il thread di pubblicità al Telesystem, penso che sia invece quello dove se ne parla.
Quindi nel bene e nel male, indicandone anche pregi e difetti, confronti con altri, ecc.
Altrimenti il titolo dovrebbe essere "Marchetta Telesystem"
Non
 
Scusa, ma questo non è il thread di pubblicità al Telesystem, penso che sia invece quello dove se ne parla.
Quindi nel bene e nel male, indicandone anche pregi e difetti, confronti con altri, ecc.
Altrimenti il titolo dovrebbe essere "Marchetta Telesystem"
Non
No qui si parla di telesystem pregi e difetti..non di altri prodotti...
Se devo parlare di digiquest vado nel thread d digiquest..nomn patlo di telesystem ne tjread digiquest..
Almenoo questo e’ quello che si dovrenbbe fare...

Non pubblico un video di un ricevitore diverso inserendolo nel thread di un altro ...

Comunque interverranno i moderatori se c’e’ bisogno

Saluti
 
Ragazzi questa è la discussione del telesystem e quindi si parla del Telesystem e di questo decoder, come nella discussione del Digiquest si parla del Digiquest e cosi via.
 
Lungi da me parteggiare per questo o quel marchio. Stavo solo cercando di fare un confronto, come giustamente ha evidenziato pinuspinus, a beneficio di tutti, così che ognuno possa fare le proprie considerazioni e, perché no, imparare magari qualcosa che non sapeva.

Non c'è un thread sul mecool , magari ne aprirò uno. Ma un confronto, per definizione, prevede almeno due candidati, quindi se nel thread del mecool parlo del telesystem sarei cmq fuori luogo? Penso di no!

Piuttosto mi pare bizzarra la difesa di questo prodotto a spada tratta, mettendo in campo anche puerili sfottò sul nome del marchio.

Io acquisterò il prodotto che più rispetta il mio "desiderata" in termini di caratteristiche che ci devono essere, caratteristiche desiderate ma non essenziali, caratteristiche non necessarie e non essenziali (ma se ci sono fanno qualche punto in più) e prezzo.


In generale, e stavolta dichiaratamente OT, faccio notare la progressiva morte dei forum. I motivi sono la rigidità di certi atteggiamenti più che la poca praticità ad accedervi da smartphone. Molti gruppi si sono spostati su Telegram ad esempio. Perciò aggiungere contenuti attinenti anche se non perfettamente in topic può solo arricchire il forum.
 
Lungi da me parteggiare per questo o quel marchio. Stavo solo cercando di fare un confronto, come giustamente ha evidenziato pinuspinus, a beneficio di tutti, così che ognuno possa fare le proprie considerazioni e, perché no, imparare magari qualcosa che non sapeva.

Non c'è un thread sul mecool , magari ne aprirò uno. Ma un confronto, per definizione, prevede almeno due candidati, quindi se nel thread del mecool parlo del telesystem sarei cmq fuori luogo? Penso di no!

Piuttosto mi pare bizzarra la difesa di questo prodotto a spada tratta, mettendo in campo anche puerili sfottò sul nome del marchio.

Io acquisterò il prodotto che più rispetta il mio "desiderata" in termini di caratteristiche che ci devono essere, caratteristiche desiderate ma non essenziali, caratteristiche non necessarie e non essenziali (ma se ci sono fanno qualche punto in più) e prezzo.


In generale, e stavolta dichiaratamente OT, faccio notare la progressiva morte dei forum. I motivi sono la rigidità di certi atteggiamenti più che la poca praticità ad accedervi da smartphone. Molti gruppi si sono spostati su Telegram ad esempio. Perciò aggiungere contenuti attinenti anche se non perfettamente in topic può solo arricchire il forum.

Di solito un thread tratta un prodotto e i problemi del prodotto nonché confronti su come risolverli oppure confronti su caratteristiche e come meglio utilizzarli e sovente, pure in altri forum, succede che a tutto ciò si intrecciano altri argomenti in modo superficiale ma solo perché si correlazionano con l'uso del prodotto oggetto del thread altrimenti, a trattare in modo più specifico altri argomenti finanche se si correlazionano, si va OT e spesso sono proprio i confini esistenti tra il toccare altri argomenti perché si correlazionano (lecito e non OT) con l'andare più nello specifico di questi altri argomenti (OT) a creare conflitti con i moderatori e questo succede ovunque.

Sempre di solito, a trattare confronti tra stessi tipologie di prodotti ci sono altri threads dedicati a questo e a non esserci, visto che diventa OT farlo non solo qui ma ovunque altro forum trattasi, perché non aprirlo te di persona?

Se i regolamenti riguardanti gli OT ci sono, vanno accettati e rispettati e poi neanche capisco il tuo ragionamento... se un prodotto funziona o su di esso c'è poco da discutere, logico aspettarsi pochi interventi con l'apparente morte del forum, altrimenti, ti credi che un forum significa stare al bar con lo scopo di socializzare? Anche perché il far così e l'andare costantemente OT crea migliaia di interventi e diventa difficile pure ricercare un problema visto che bisognerebbe leggere inutilmente per ore e ore...

Edit: Il fatto di Telegram è vero, riguarda tantissimi argomenti ma solo perché sta diventando una moda... Nell'atto pratico l'uso di telegram comporta, con questi gruppi, un intasamento della memoria del cellulare visto che ci si accumola tanta roba come what's app....non credo che possa durare tanto questa moda...
 
Ultima modifica:
Per accedere al forum in modo agevole da Smartphone puoi usare l'app di tapatalk apposita ;)

Il nostro forum é vivo :D, e c'é libertá ovviamente rispettando il regolamento e tutti ;)
 
Ciao Ragazzi Piacere a tutti

Sto testando il prodotto e posso dirvi che è un bel PETARDINO

Se avete delle richieste particolari, su delle prove, file o qualsiasi altra cosa da testare chiedete pure.

Sto per preparare un video, quindi più info e test ho più il tutto sarà completo .
 
Ciao Ragazzi Piacere a tutti

Sto testando il prodotto e posso dirvi che è un bel PETARDINO

Se avete delle richieste particolari, su delle prove, file o qualsiasi altra cosa da testare chiedete pure.

Sto per preparare un video, quindi più info e test ho più il tutto sarà completo .

Benvenuto.

Sei riuscito a trovarlo?

L'Apk di Netflix, la trovi nel primo post della discussione
 
Ciao Ragazzi Piacere a tutti

Sto testando il prodotto e posso dirvi che è un bel PETARDINO

Se avete delle richieste particolari, su delle prove, file o qualsiasi altra cosa da testare chiedete pure.

Sto per preparare un video, quindi più info e test ho più il tutto sarà completo .

Piu' che altro interessa sapere come gestisce l'app dazn: che profili aggancia per risoluzione e refresh (in particolare come gestisce i 50hz).


P. S. Se poi qualcuno riuscisse a far girare nowtv ottenendo una buona resa e fluidita' sarebbe il massimo
 
Indietro
Alto Basso