• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Io uso wpa2 psk e va ho anche io fast gate, ma non il telesystem ho. Il mecool.
 
Ultima modifica:
Ma La encryption la cambi nel fastgate ?
Se anche il tuo vicino ha fast gate e non va vuol dire che il telesystem non digerisce quel
tipo di encryption suppongo che li abbiate uguali e probabilmente di default.
Se usi lo smartphone usando la connessione mobile quindi su smartphone wifi off se si connette allora 100℅ dipende dal router e quindi devi cambiare il modo di criptazione della password (3)

Si, non fa una piega e ci speravo ma: anche con la connessione mobile del cell (quindi senza Fastgate in mezzo) comunque non si collega, o meglio si collega solo se creo una rete SENZA password.
 
Hai sul fast gate

None
Wep
Wpa2psk
Wpawpa2psk
Wpa2ent

Provale tutte ora hai la 3° giusto ?


Se non va in mobile è strano
Hai anche resettato il telesystem ?
 
Hai sul fast gate

None
Wep
Wpa2psk
Wpawpa2psk
Wpa2ent

Provale tutte ora hai la 3° giusto ?


Se non va in mobile è strano
Hai anche resettato il telesystem ?

Si.
No, non ho ancora resettato il TS, dovrei anche vedere come si fa (se non è l'opzione quella da menu).
Peccato mannagia, ho atteso tanto per trovarlo e speso anche 95€ ....
 
Da impostazioni come per lo smarphone
Informazioni/aggiornamento/reimpostare (sul mio)

Ma Levi il cavo Lan?
Ho scoperto che il mio kt1 con il cavo inserito non si collega al wifi se lo levo si peró io uso un tp link come access point al fast gate non so se dipende da questo.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210622/551beadd5a0018c100fcdcb4daea4bc6.jpg
 
Ultima modifica:
Da impostazioni come per lo smarphone
Informazioni/aggiornamento/reimpostare (sul mio)

Ma Levi il cavo Lan?
Ho scoperto che il mio kt1 con il cavo inserito non si collega al wifi se lo levo si peró io uso un tp link come access point al fast gate non so se dipende da questo.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210622/551beadd5a0018c100fcdcb4daea4bc6.jpg

Si :badgrin::badgrin:
Anche io la prima cosa che faccio prima di provare il WiFi è quella di staccare il cavo LAN !
Guarda Andrasolo, sei stato gentilissimo a convidere con me questo problema.
Che dire? Il problema è lampante: il WiFi non va se devi encriptare una password, e non so quanti di noi abbiano un WiFi senza password.
Vedo se posso riciclarlo verso qualcuno che lo userebbe via cavo, oppure faccio il reso.
 
Si :badgrin::badgrin:
Anche io la prima cosa che faccio prima di provare il WiFi è quella di staccare il cavo LAN !
Guarda Andrasolo, sei stato gentilissimo a convidere con me questo problema.
Che dire? Il problema è lampante: il WiFi non va se devi encriptare una password, e non so quanti di noi abbiano un WiFi senza password.
Vedo se posso riciclarlo verso qualcuno che lo userebbe via cavo, oppure faccio il reso.
Prova in reset di fabbrica e se non risolvi fattelo cambiare.
 
Ma e' palese che ti e' capitato un modello fallato di decoder. Fattelo sostituire
 
E' normale che il decoder dopo 10 minuti di riproduzione inizia a distorcere i colori , portandoli tutti su un verde?

Se invece collego il decoder con il cavo AV l'immagine non si vede, è totalmente nera , solo audio.

Ora il mio dubbio sta se sia il problema il decoder oppure se è la televisione che fa questi scherzi.
Non avendo altre televisioni per provare il decoder, c'è possibilità di pulire o sostituire le porte hdmi della televisione?

Qualora non fosse quello il problema, allora sono sicuro che sia il decoder difettoso.
 
In attesa che mi arrivi per poi installarlo a casa dei miei ottuagenari genitori… qualcuno sa se sia possibile programmare il telecomando per andare direttamente ad una app? So che c’è YT e Prime, io vorrei Dazn.
 
Siamo in tanti a sperare in una soluzione per mappare un tasto del telecomando in modo che lanci dazn (o un' app a piacere).
Sarebbe la panacea in ottica serie A per anziani
 
Su timbox usavo un app.per rimappare e funzionava se recupero l app ve la dico
 
E' normale che il decoder dopo 10 minuti di riproduzione inizia a distorcere i colori , portandoli tutti su un verde?

Se invece collego il decoder con il cavo AV l'immagine non si vede, è totalmente nera , solo audio.

Ora il mio dubbio sta se sia il problema il decoder oppure se è la televisione che fa questi scherzi.
Non avendo altre televisioni per provare il decoder, c'è possibilità di pulire o sostituire le porte hdmi della televisione?

Qualora non fosse quello il problema, allora sono sicuro che sia il decoder difettoso.

nella maggior parte dei casi è banalmente il cavo, assicurati che non sia piegato in qualche punto e nel caso prova a sostituirlo con un altro che sai che funziona.
secondo sospettato è il calore, spesso questi scatolotti hanno dei semplici dissipatori passivi per raffreddare, che vanno bene però se il case è sufficientemente aerato
 
Siamo in tanti a sperare in una soluzione per mappare un tasto del telecomando in modo che lanci dazn (o un' app a piacere).
Sarebbe la panacea in ottica serie A per anziani

Esatto. Proprio per quello
 
Siamo in tanti a sperare in una soluzione per mappare un tasto del telecomando in modo che lanci dazn (o un' app a piacere).
Sarebbe la panacea in ottica serie A per anziani

E perché non usare il tasto push-to-talk (quello bianco con il simbolo di google)?
Se lo premi e dici "Apri DAZN" l'app parte ... sinceramente lo trovo anche più intuitivo (anche per persone anziane) di avere un tasto dedicato.. che dite?
Ah ovviamente cosi puoi far partire qualsiasi applicazione installata, basta dire "Apri" e il nome dell'app.

Ciao
 
In attesa che mi arrivi per poi installarlo a casa dei miei ottuagenari genitori… qualcuno sa se sia possibile programmare il telecomando per andare direttamente ad una app? So che c’è YT e Prime, io vorrei Dazn.

Potresti insegnare ai tuoi genitori a premere il pulsante di Google Assistant e dire "Apri DAZN" :)
 
Quando mi arriva, proverò senz’altro.
 
Quando mi arriva, proverò senz’altro.
Mi è venuto in mente che basta anche premere APP e poi scegliere DAZN... non so, forse è più intuitivo che mappare un tasto diverso e poi fargli ricordare che è quello per DAZN
 
Indietro
Alto Basso