• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Salve a tutti,

ho selezionato lo standby profondo credendo che l'apparecchio si spegnesse quasi del tutto, pero' ho notato rimane caldissimo come se fosse totalmente acceso.
E' un comportamento normale?
 
Salve a tutti,

ho selezionato lo standby profondo credendo che l'apparecchio si spegnesse quasi del tutto, pero' ho notato rimane caldissimo come se fosse totalmente acceso.
E' un comportamento normale?

Assolutamente NO, il mio in stand by profondo è gelido.
 
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo gioiellino, il mio problema è il seguente: ogni 6-7 secondi si presenta un microlag delle immagini, soprattutto in digitale terrestre, sia in canali hd che sd. Ho provato di tutto nelle impostazioni, cambiando risoluzione, colori, hdr disattivato, staccato e riattaccato la spina, ho pulito la memoria cache e ram (che è arrivata al 45% di memoria occupata). Premetto che non ho installato nessuna nuova app quindi non ho occupato spazio. La mia tv con il decoder sky non ha mai dato questo tipo di problema. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie per le eventuali risposte.

Ho aggiornato all'ultima versione SW.
 
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo gioiellino, il mio problema è il seguente: ogni 6-7 secondi si presenta un microlag delle immagini, soprattutto in digitale terrestre, sia in canali hd che sd. Ho provato di tutto nelle impostazioni, cambiando risoluzione, colori, hdr disattivato, staccato e riattaccato la spina, ho pulito la memoria cache e ram (che è arrivata al 45% di memoria occupata). Premetto che non ho installato nessuna nuova app quindi non ho occupato spazio. La mia tv con il decoder sky non ha mai dato questo tipo di problema. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie per le eventuali risposte.

Ho aggiornato all'ultima versione SW.

parrebbe un difetto di fabbrica...
 
Oggi sono andato a sostituirlo. Stesso problema. Ma a questo punto penso sia il modello, anche se mi sembra assurdo che con 2 gb di ram vada a scatti, io con il mio raspberry pi 2 vedo meglio, che schifo
 
Oggi sono andato a sostituirlo. Stesso problema. Ma a questo punto penso sia il modello, anche se mi sembra assurdo che con 2 gb di ram vada a scatti, io con il mio raspberry pi 2 vedo meglio, che schifo

alla faccia sei passato dal dargli del gioiellino allo schifo eheheh
 
Oggi sono andato a sostituirlo. Stesso problema. Ma a questo punto penso sia il modello, anche se mi sembra assurdo che con 2 gb di ram vada a scatti, io con il mio raspberry pi 2 vedo meglio, che schifo

Strano, non ho notato questo problema. Sul dtt comunque meglio se metti a 50hz
 
Ovvio che va messo 50hz, viceversa le immagini delle app sportive saranno scattose.
Per il dtt e' pacifico che lo standard italiano ed europeo sia 50hz
 
Ovvio che va messo 50hz, viceversa le immagini delle app sportive saranno scattose.
Per il dtt e' pacifico che lo standard italiano ed europeo sia 50hz

Quindi voi consigliate nelle impostazioni di risoluzione 4k-50hz piuttosto che 4k-59.94hz?

Grazie
 
Io con il tinvision nuovo, che e' molto simile a questo a livello di hardware devo selezionare manualmente
1080p 50hz per nowtw e 720p 50hz per dazn.
Viceversa noto problemi di fluidita' sui contenuti.
E devo anche disabilitare l'hdr automatico impostando sdr fisso
 
Ciao a tutti, premetto che ho questo box da metà maggio e funziona molto bene. Ieri sera mi è accaduta una cosa, non so se dipende dal dec o da amazon.
Dopo aver utilizzato la vpn (express vpn), anche una volta disconnessa, amazon prime video mi fa accedere normalmente , ma quando cerco di vedere qualcosa mi da un messaggio del tipo: "prime ha rilevato una vpn, disconnettila e accedi di nuovo" e non mi lascia vedere niente.
Preciso che questo messaggio lo da con la vpn disconnessa (anche perchè non l'ho mai utilizzata per prime video, ma per altre app geobloccate). La cosa singolare è che, se accedo alal vpn su un qualsiasi server in italia, la app funziona normalmente.
Ho provato a pulire la cache dell'app, ma niente.
Ho anche provato a resettare il modem per ottenere da Tim un nuovo ip, ma nonostante questo non ho risolto niente.
Penso che, per qualche motivo (forse l'app girava in back ground?) quando ho attaccato la vpn i server di amazon l'hanno rilevata e hanno in qualche modo "bloccato" la mia app, visto che, anche con un diverso ip (ottenuto a seguito di nuovo lease di tim dopo spegnimento del modem) continua a non funzionare. La cosa strana però è che con la vpn su un server italiano funziona normalmente (magari la vpn impedisce al server di mazon di riconoscere la mia app come bloccata?).
Volevo tentare a disinstallare la app e reinstallarla, ma temo due cose:
1. ho visto che sullo store del box non c'è, quindi dovrei trovare una versione .apk compatibile su qualche sito
2. se disinstallo e reinstallo, il pulsante dedicato sul telecomando continua ugualmente a funzionare, o serve settare qualcosa: non vorrei avere dopo un pulsante inutilizzabile.

Altrimenti, secondo voi, può essere che il dec ha salvato qualcosa nella propria cache? Ho provato a pulirla con l'app che c'è preinstallata, ma non è successo niente. Potrebbe servire un reset alle impostazioni di fabbrica?

Un'altra stranezza è che col telefono connesso alla mia LAN (quindi esce su internet con lo stesso ip del dec) funziona normalmente.

Amazon ha detto che non può/vuole far niente, dal momento che secondo loro il dec non certificato (nonostante abbia app nativa e pulsante dedicato....)
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano.
Ciao
 
Salve a tutti, ho da poco comprato questo decoder, ci smanetto da una settimana e passa, è sono pienamente soddisfatto.
Unica cosa che non riesco a fare è eliminare o copiare file sull'Hard Disk collegato all'unica porta usb.
Ho installato diverse app sia da playstore che da apk esterne ma il risultato è sempre lo stesso.
Per caso bisogna fare root? se si come faccio?
Per finire si può utilizzare lo smartphone come telecomando? se si quale app mi consigliate?

Buona giornata a tutti
 
Più li uso e più ne sono soddisfatto, ne ho preso un altro. La stabilità della connessione quando uso telecomandi remoti(app) è eccellente mai una disconnessione.inversamente i timbox si disconnettevano di continuo e molte app facevano fatica a vederli e accoppiarsi
 
Ciao, qualcuno mi può consigliare su come settare le impostazioni AV? Ho visto che a livello di risoluzione la scelta migliore sembra 1080p@50hz ma per il resto? Ad esempio il colore è possibile settarlo su RGB o YCbCr, ecc.

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie
 
Ciao, qualcuno mi può consigliare su come settare le impostazioni AV? Ho visto che a livello di risoluzione la scelta migliore sembra 1080p@50hz ma per il resto? Ad esempio il colore è possibile settarlo su RGB o YCbCr, ecc.

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie

Non ho il box e non so risponderti, ma io farei delle prove con i vari settaggi fino a trovare la combinazione migliore sul TUO televisore per i TUOI occhi.
 
Salve ho preso da qualche mese questo decoder, so che non supporta hbbtv, nei canali Rai è presente ma non in quelli delle reti Mediaset, volevo capire se è una funzione che può essere inserita successivamente via aggiornamento software/firmware oppure deve essere nativa e quindi in nessun modo inseribile nel suddetto decoder? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso