• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Vedo che qualcuno denuncia problemi di immagine con questo decoder. Colori che vanno via ecc. Specialmente se non ho capito male con tv Sony.

Chiedevo se qualcuno utilizza questo decoder con tv plasma Panasonic tipo TX P42G20E ed ha riscontrato problemi.

Volendo acquistare questo decoder, invece di acquistare nuova tv, volevo capire bene se almeno la tv ddt si vede bene. Per la parte applicazioni ho anche un Chromecast separato eventualmente su altro ingresso Hdmi.

Grazie mille

Buongiono

Io ho un P50G20E e tutto mi risulta ok, no problemi colore, funziona perfettamente il CEC, dopo l'aggiornamento l'audio della TV sembra essere più alto di prima (quello della parte android è rimasto invariato)

Unica cosa che posso consigliare, indifferentemente dalla TV usata, se viene utilizzato anche da altre persone dentro casa una volta ogni 2/3 giorni riavviarlo (per le app che rimangono aperte in background), se non si è cosi pignoli a chiuderle ogni volta.
 
Beh questo è un box con Android TV, il Tuner DTT è un qualcosa in più che ovviamente fa la differenza ;)

purtoppo la differenza...la sta facendo in negativo per i possessori di sony bravia. E anche per quanto riguarda la parte smart con l'app dazn che va a microscatti.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non ho trovato una sezione ad-hoc per le presentazioni(colpa sicuramente mia) quindi mi scusassero i moderatori.
E' da un po' che guardo quest'oggetto, ma vorrei qualche informazione da chi lo utilizza anche perchè dovendone prendere 2 la spesa inizia a non essere indifferente :D

Premesso che ho gia altri box android piu' o meno funzionanti (pagati pochi spiccioli quindi non certificati etc etc etc) dove le applicazioni amazonprime/raiplay/dazn gia ora funzionano (pur dovendole scaricare da market alternativi) volevo approfondire meglio sto discorso della certificazione.
O meglio, vorrei provare ad essere sicuro che questo oggetto non sia un rebrand, passatemi il termine, italianizzato che dipende da tale ditta ics cinese e che fra 6 mesi mi diventa una saponetta perchè non piu' aggiornata (non mi aspetto salti di versione android.. ma almeno 2 anni di patch come con gli smartphone venduti in europa).
Il mio dubbio viene fuori anche dal fatto che non ho trovato, essendo android di base un sistema operativo opensource, alcun riferimento a sorgenti delle parti opensource. questa cosa di solito la fanno le aziende cinesi che non hanno un concetto di copyright :)

Voi ne sapete qualcosa in merito?!?! Va sentita l'azienda!??!

Grazie in anticipo
Michele
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non ho trovato una sezione ad-hoc per le presentazioni(colpa sicuramente mia) quindi mi scusassero i moderatori.
E' da un po' che guardo quest'oggetto, ma vorrei qualche informazione da chi lo utilizza anche perchè dovendone prendere 2 la spesa inizia a non essere indifferente :D

Premesso che ho gia altri box android piu' o meno funzionanti (pagati pochi spiccioli quindi non certificati etc etc etc) dove le applicazioni amazonprime/raiplay/dazn gia ora funzionano (pur dovendole scaricare da market alternativi) volevo approfondire meglio sto discorso della certificazione.
O meglio, vorrei provare ad essere sicuro che questo oggetto non sia un rebrand, passatemi il termine, italianizzato che dipende da tale ditta ics cinese e che fra 6 mesi mi diventa una saponetta perchè non piu' aggiornata (non mi aspetto salti di versione android.. ma almeno 2 anni di patch come con gli smartphone venduti in europa).
Il mio dubbio viene fuori anche dal fatto che non ho trovato, essendo android di base un sistema operativo opensource, alcun riferimento a sorgenti delle parti opensource. questa cosa di solito la fanno le aziende cinesi che non hanno un concetto di copyright :)

Voi ne sapete qualcosa in merito?!?! Va sentita l'azienda!??!


Grazie in anticipo
Michele

Quelli che hai nominato sono decoder basati su sistema operativo Android AOSP….che tendenzialmente NON hanno accesso a app store ufficiale google ma caricano store operativi..ALTERNATIVI
Questo di telesystem e’ un box ufficiakle ANDROID TV con accesso a portale google per il quale la telesystem ha siglato un accordo diretto con google(senno non avrebbe potuto utilizzare ANDROID TV …)
Credo sia chiaro cosi’…
 
so che la domanda poteva sembrare banale.. tecnicamente android tv a partire dal codice AOSP si puo' compilare.. basta avere i sorgenti del kernel linux e un po' di dettagli sull'architettura.. si installano le google apps e hai praticamente un sistema non certificato ma funzionante.
e di fatto i box che ho io sono cosi. il problema è che le aziende cinesi rilasciano il firmware per vendertelo eppoi amen e pur volendo fare un custom firmware non ne hai modo perchè non rilasciano i sorgenti delle parti opensource

cmq dai provo a prenderlo.. al limite faccio il reso
 
Buongiorno ragazzi,
con il nuovo aggiornamento l'app Netflix dice che non è compatibile ma dopo questo errore parte regolarmente. Ci sono soluzioni per evitare il popup di errore?

Grazie

Io ad esempio uso una versione più recente (ovviamente modificata affinché funzioni) e il pop-up non mi compare più
 
Salve ho da un po il decoder in questione, qualcuno ha installato kodi?
Dopo aver installato Kodi ho cercato di selezionare la singola cartella Film che ho su HD Toshiba e stranamente non la vede, ho risolto selezionando l'intero HD.
E la prima volta che mi capita questa situazione, uso Kodi su altri dispositivi windows e android, e riesco ad entrare nelle cartelle e selezionarle invidualmente.
Qualcuno ha il mio problema? E riuscito a risolverlo?
 
Volevo comunicare che ieri sera ho visto la partita su Dazn con questo ricevitore, senza nessun tentennamento o blocco.
Sarà per via dell'aggiornamento...
Prima avevo diversi micro-scatti.
 
Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida. Attualmente ho un decoder i-can adb4000t2 collegato con cavo Ethernet a un range extender tp-link che mi permette , come video player, di vedere i film archiviati sul pc usando il wifi di casa, volevo sapere se anche con il Up T2k è possibile. Grazie.
 
Hai provato a collegare il box tramite l'HDMI all'ingresso in HDMI della Sound bar

Buongiorno Ercolino, scusa il ritardo ma ho un'emergenza medica in casa.

Dunque; ciò che mi suggerisci, presuppone che io usi sempre la sound bar?

Perché la uso solo per qualche film e per la Xbox.

Dici di fare comunque questa prova?

Grazie!
 
Buonasera a tutti. Ho installato senza problemi il Telesystem su Panasonic plasma HD ready 1024x768. Inserendo chiavetta con contenuti video, riproducendoli con VLC, noto che anche se modifico l'aspetto da riempi, adatta allo schermo o 16:9, spalma sempre a tutto schermo invece di vedere le due barre nere superiore ed inferiore. E' abbastanza fastidioso visto che allunga i personaggi. C'è un modo per risolvere? Grazie.

Aggiornamento. Dopo l'ennesima volta che accedo alla chiavetta usb con VLC, miracolo ....... tornate le bande nere. Meglio così.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso