• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Cioè il box non aggiorna le sue app direttamente dal playstore? Ha bisogno di pacchetti prodotti e rilasciati appositamente da TS?
eh gia.. guarda è lo stesso principio dei pc windows.. un conto sono gli aggiornamenti delle singole applicazioni, un'altro gli update di sicurezza di sistema.
su android le app per funzionare si poggiano su un insieme di componenti che per forza di cose non possono essere aggiornati dal playstore, senza contare che alcune app non sono presenti nel playstore (tipo quella che usiamo per il digitale e che di fatto è stata aggiornata tramite firmware per abilitare il timeshift)

chiaramente essendo un box android e non un sistema dove abbiamo informazioni sensibili si sta piu' o meno tranquilli pero è una cosa che aime sempre piu' spesso vedo trascurare quando di fatto non è onerosissima (si tratta di ricompilare il firmware con le patch che fornisce google)
 
chiaramente essendo un box android e non un sistema dove abbiamo informazioni sensibili si sta piu' o meno tranquilli pero è una cosa che aime sempre piu' spesso vedo trascurare quando di fatto non è onerosissima (si tratta di ricompilare il firmware con le patch che fornisce google)
L'importante è che ci sia sempre il modo di aggiornare le app di streaming ed evitare così di veder progressivamente sparire pezzi per sopraggiunta vetustà del sw
 
Tutte le app come per esempio Rai Play, Disney+, Amazon Video, Pluto tv, Mediaset Play, Dazn ecc... si aggiornano dal Play store ufficiale di google.
 
L'importante è che ci sia sempre il modo di aggiornare le app di streaming ed evitare così di veder progressivamente sparire pezzi per sopraggiunta vetustà del sw
si per carità... le app come detto si aggiornano pero ho letto sulla pagina FB che il supporto del software dovrebbe essere di circa 1 anno.. e se in 7 mesi hanno fatto solo un upgrade (che nn va bene per tutti) vuol dire che di sto passo potenzialmente ce ne sara giusto un altro.
poi per carità... sarò fissato pero è una pecca che sto notando e che ricorda un po certe aziende orientali... e un po spiace.. ma in ogni caso nessun rimpianto e la mia resta solo un osservazione e niente piu
 
Buonasera, ho un problema con il decoder. Impostando la risoluzione dello schermo a 1080p ogni volta che spengo il decoder ritorna da solo alla risoluzione più bassa 480p. Ho fatto anche un reset ma non ho risolto. Qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Chiedo scusa a tutti.... vorrei un chiarimento..., seguendo i consigli sono riuscito ad inserire apk di netflix... su Telesystem Up T2 4K con Android TV 10 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw .0813 del 14/09/21);
come mai non trovo il file apk per now tv...... Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Telesystem Up T2 4K con Android TV 10 e DVB-T2 HEVC

dopo aggiornamento in impostazioni spazio archiviazioni ni da spazio totale 4,3 GB e non 8 GB qualcuno sa cosa può essere successo

Dove posso scaricare il firmware x poterlo ricsaricare con usb. grazie
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa a tutti.... vorrei un chiarimento..., seguendo i consigli sono riuscito ad inserire apk di netflix... su Telesystem Up T2 4K con Android TV 10 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw .0813 del 14/09/21);
come mai non trovo il file apk per now tv...... Grazie a chi vorrà rispondermi!

Che versione dell'app di Netflix hai installato? Ti funziona?

Riguardo Now tv non c'è nessuna apk che attualmente funzioni. Sono state tutte bloccate
 
dopo aggiornamento in impostazioni spazio archiviazioni ni da spazio totale 4,3 GB e non 8 GB qualcuno sa cosa può essere successo

Dove posso scaricare il firmware x poterlo ricsaricare con usb. grazie

Benvenuto.

Riesci a mettere un'immagine?
 
dopo aggiornamento in impostazioni spazio archiviazioni ni da spazio totale 4,3 GB e non 8 GB qualcuno sa cosa può essere successo

è giusto così, è stato sempre così.
Lo spazio mancante è riservato al sistema Android.
Questo è il principale difetto (insieme alla presenza di 1 sola USB) di questo decoder. Sarebbe stato più opportuno dotarlo di 16GB di memoria così da averne 12-13GB libera.
 
Volevo dire che comunque anche se ben fatto, il decoder qualche problema ce l'ha. Praticamente la gestione delle memorie esterne usb sono pessime. Avevo inserito la pen drive da 64gb come archivio memoria esterna (pienamente funzionante per il timeshift) con i miei 8gb di roms anche. Il programma di emulazione li ha riconosciuti, ma se spengo e riaccendo il decoder me la danneggia (all'accensione quando tenta di montare l'archivio esce la scritta "memoria danneggiata, riformattare" o una cosa simile). Praticamente devo riformattarla con il pc perchè nemmeno android riesce più nemmeno a vederla e farci operazioni sopra. Vorrei sapere se è capitato a qualcun altro o è un mio problema (essendo in garanzia me lo faccio sostituire). Poi una seconda cosa che mi sono accorto è che a decoder spento, se manca la corrente, quando ritorna mi si accende il decoder. Ieri ad esempio sono stato fuori casa tutto il giorno. Al mio ritorno ho trovato la tv accesa (e chissà da quanto). E' anche questo un mio problema? Attendo info.
 
Poi una seconda cosa che mi sono accorto è che a decoder spento, se manca la corrente, quando ritorna mi si accende il decoder. Ieri ad esempio sono stato fuori casa tutto il giorno. Al mio ritorno ho trovato la tv accesa (e chissà da quanto). E' anche questo un mio problema? Attendo info.

Solitamente c'è una impostazione dove si disabilita l'accensione al ritorno della corrente. In mancanza di questa opzione si dovrebbe disattivare l'HDMI-CEC sulla TV o sul decoder in modo che l'accensione del decoder non causi l'accensione della TV. Perdendo ovviamente la comodità dell'HDMI-CEC.
 
Netflix apk

Buonasera a tutti, grazie per per aver messo a disposizione tutorial e apk Netflix per compensare almeno parzialmente la grave mancanza sul buon Telesystem. Dico parzialmente perché pur avendo abbonamento 4k e ovviamente anche TV, tutti i contenuti Netflix sono fruibili solo in HD. Il decoder è settato per 4k ed ho un cavo HDMI certificato 8k/4k. Sbaglio qualcosa o devo adottare procedure che mi sono sfuggite oppure per vedere Netflix in 4K devo ritornare all'ottimo firestick? Grazie per tutti i consigli che mi darete
 
Buongiorno. Qualcuno dei possessori ha avuto modo di abbinare il prodotto ad un TV LG Plasma 50"? Praticamente ogni applicazione ha un flusso video con risoluzioni differenti l'una dall'altra e bisogna ogni volta impostare le opzioni schermo in base all'applicazione che si ha intenzione di usare al fine di evitare frequenti e fastidiosi microscatti. Un lavoraccio. Qualcuno di voi mi saprebbe indicare un software per verificare la risoluzione di trasmissione video delle varie app, al fine di settare ad occhio sicuro e non a tentativi? Grazie
 
Chiedo per il decoder in uso ai miei, con una linea a consumo di WINDTRE: è possibile su questo decoder limitare
il consumo dati? Ho visto che oggi la partita su Dazn ha consumato quasi 10 GB…
 
Telesystem Up T2 4K con Android TV 10 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw .0813 del 14/09/21)

Mi sembra un po' tanto 10 GB per una partita.

In realtà 8,5. Contratto nuovo, partiva da 100GB, ne ha 91,5 ora. Fino a ieri aveva un altro tipo di contratto e sui consumi c’era scritto Internet Rete WINDTRE. Ora c’è un’altra scritta, traffico LTE

7e7b60638d0dc2c37f9dcc7d852fa903.jpg
 
Ultima modifica:
Buonasera... è tanto tempo che seguo, ora mi sono iscritto per fare alcune domande....

Sto notando che l'EPG è sparito... non mi da più nulla, succede a voi?

Altro piccolo difetto che ogni tanto riaccendo la tv e trovo l'audio muto, mi tocca rigirare un canale e allora ritorna....

Cìè qualche novità su aggiornamenti?? mi farebbe moltopiacere avere la possibilità di registrare i programmi!

Un saluto
 
Indietro
Alto Basso