• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Stesso problema anch'io. In particolare, è anche capitato che le cuffie fossero accoppiate, ma non si sentiva nulla e l'unico modo per risolvere è stato quello di disaccoppiare e poi riaccoppiare nuovamente.

Buon pomeriggio a tutti,
dunque.. utilizzo ormai da due settimane il decoder in qeustione. Funziona alla perfezione sul mio plasma panasonic e si interfaccia correttamente con l'amplificatore pioneer VSX-2020 riproducendo le tracce in dolby digital plus. Ciò che purtroppo sto notando è una tendenza ad "incapsulare" il suono come se fosse ultra-compresso (avete presente l'effetto di un mp3 a scarsa qualità o come era l'effetto sonoro sui film in streaming di megavideo una decina di anni fa) e questo avviene solo sul canale centrale. Quindi le voci sono praticamente inascoltabili. Stranamente gli altri canali audio sono perfetti e il video arriva a piena qualità. Questo fenomeno l'ho riscontrato su prime video, netflix, disney plus.

Ho fatto un test giusto ieri sera riguardando una scena di squid games prima con il decoder e subito dopo dall'app netflix della ps3. Lì il problema non sussite. Quindi la cassa, il cavo o l'amplificatore sono da escludere.

Qualcuno è capitata una situazione analoga? :(

Credo che sarebbe più opportuno scrivere all'assistenza Telesystem che qui.. così facendo potrebbero rivedere il firmware e/o aggiornarlo/correggerlo
 
ciao Andrew58 , ho avuto lo stesso problema solarizzazione con tv sony kdl 32bx400 e ho restituito il decoder , mi confermi che hanno risolto il problema con un aggiornamento ..cosi da poterlo riacquistare ...
grz
 
Buon pomeriggio a tutti,
dunque.. utilizzo ormai da due settimane il decoder in qeustione. Funziona alla perfezione sul mio plasma panasonic e si interfaccia correttamente con l'amplificatore pioneer VSX-2020 riproducendo le tracce in dolby digital plus. Ciò che purtroppo sto notando è una tendenza ad "incapsulare" il suono come se fosse ultra-compresso (avete presente l'effetto di un mp3 a scarsa qualità o come era l'effetto sonoro sui film in streaming di megavideo una decina di anni fa) e questo avviene solo sul canale centrale. Quindi le voci sono praticamente inascoltabili. Stranamente gli altri canali audio sono perfetti e il video arriva a piena qualità. Questo fenomeno l'ho riscontrato su prime video, netflix, disney plus.

Ho fatto un test giusto ieri sera riguardando una scena di squid games prima con il decoder e subito dopo dall'app netflix della ps3. Lì il problema non sussite. Quindi la cassa, il cavo o l'amplificatore sono da escludere.

Qualcuno è capitata una situazione analoga? :(
Domanda niubba... dal decoder hai impostato di uscire in modalità RAW?
 
ciao Andrew58 , ho avuto lo stesso problema solarizzazione con tv sony kdl 32bx400 e ho restituito il decoder , mi confermi che hanno risolto il problema con un aggiornamento ..cosi da poterlo riacquistare ...
grz

In realtà non è un aggiornamento ma l' installazione di un software precedente, infatti mancano le nuove funzionalità.
 
Problemi riscontrati dopo 5 mesi di utilizzo

Ciao a tutti,
io finora, dopo 5 mesi di uso assiduo, sono nel complesso soddisfatto del decoder (ho un Sony Bravia Kdl-nx700 ancora perfettamente funzionante, sound bar lg 2.1 e fibra a 1 gigabit).
Detto questo vorrei condividere con voi alcune cose che non vanno (quasi tutte riscontrate dopo l'aggiornamento uscito di recente) e che Telesystem dovrebbe correggere, considerato il prezzo non proprio basso di questo dispositivo:
1) dopo l'ultimo aggiornamento di sistema installato (come un pò tutti mi pare di capire leggendo il forum) c'è una enorme discrepanza di livello del volume tra digitale e parte smart. Senza toccare i tasti + e -, quando si passa dalle app al digitale il volume risulta eccessivamente alto, cosa che prescinde dall'utilizzo degli altoparlanti della TV o di una sound bar. Ho provato tutti i settaggi possibili ma niente, il fatto che questo problema si sia palesato dopo l'aggiornamento mi fa pensare che solo con un nuovo aggiornamento si possa risolvere;
2) sempre dopo l'ultimo aggiornamento ho notato due problemi sui canali digitali: ogni tanto è capitato che il video cominciasse a vedersi leggermente rallentato, meno fluido, cosa che si risolve cambiando per un attimo canale per poi tornare sul precedente; alta cosa che mi è capitata è che andasse via completamente l'audio DTV...in questo caso ho premuto home e, ritornando sul digitale, tutto ok.
3) con la funzione time shift attivata, quando si preme il tasto play per riprendere la visione del programma che si è stoppato da qualche minuto, ogni tanto c'è un lag...come un brevissimo salto che coinvolge sia audio che video. Me ne sono accorto guardando un intervista e più volte mi sono perso delle parole. Pensavo fosse un problema della trasmissione ma, tornando indietro e ripremendo play, il punto incriminato si vedeva e sentiva bene...
4) mentre per il DTV uso l'impostazione 1080p 50 Hz, ho notato che usando l'app Netflix (entrambe le versioni disponibili qui) e, a volte, anche con l'app di Now, ci sono dei microscatti fastidiosissimi nella fluidità del video. Cosa che si risolve mettendo al massimo gli Hz a 59. Possibile che devo farlo manualmente ogni volta?

Ho scritto tutti i problemi per capire se sono stati riscontrati anche da altri del forum che usano questo decoder...attendo risposte ;)
 
Ciao a tutti,
io finora, dopo 5 mesi di uso assiduo, sono nel complesso soddisfatto del decoder (ho un Sony Bravia Kdl-nx700 ancora perfettamente funzionante, sound bar lg 2.1 e fibra a 1 gigabit).
Detto questo vorrei condividere con voi alcune cose che non vanno (quasi tutte riscontrate dopo l'aggiornamento uscito di recente) e che Telesystem dovrebbe correggere, considerato il prezzo non proprio basso di questo dispositivo:
1) dopo l'ultimo aggiornamento di sistema installato (come un pò tutti mi pare di capire leggendo il forum) c'è una enorme discrepanza di livello del volume tra digitale e parte smart. Senza toccare i tasti + e -, quando si passa dalle app al digitale il volume risulta eccessivamente alto, cosa che prescinde dall'utilizzo degli altoparlanti della TV o di una sound bar. Ho provato tutti i settaggi possibili ma niente, il fatto che questo problema si sia palesato dopo l'aggiornamento mi fa pensare che solo con un nuovo aggiornamento si possa risolvere;
2) sempre dopo l'ultimo aggiornamento ho notato due problemi sui canali digitali: ogni tanto è capitato che il video cominciasse a vedersi leggermente rallentato, meno fluido, cosa che si risolve cambiando per un attimo canale per poi tornare sul precedente; alta cosa che mi è capitata è che andasse via completamente l'audio DTV...in questo caso ho premuto home e, ritornando sul digitale, tutto ok.
3) con la funzione time shift attivata, quando si preme il tasto play per riprendere la visione del programma che si è stoppato da qualche minuto, ogni tanto c'è un lag...come un brevissimo salto che coinvolge sia audio che video. Me ne sono accorto guardando un intervista e più volte mi sono perso delle parole. Pensavo fosse un problema della trasmissione ma, tornando indietro e ripremendo play, il punto incriminato si vedeva e sentiva bene...
4) mentre per il DTV uso l'impostazione 1080p 50 Hz, ho notato che usando l'app Netflix (entrambe le versioni disponibili qui) e, a volte, anche con l'app di Now, ci sono dei microscatti fastidiosissimi nella fluidità del video. Cosa che si risolve mettendo al massimo gli Hz a 59. Possibile che devo farlo manualmente ogni volta?

Ho scritto tutti i problemi per capire se sono stati riscontrati anche da altri del forum che usano questo decoder...attendo risposte ;)

Premetto che lo uso su tv lg di 10 anni fa (1080p) e che la parte dtt non la uso praticamente mai, il problema della discrepanza del volume non l'ho riscontrato, invece quello di qualche lag del timeshift si e anche quello degli Hz, o meglio, la funzione automatica di essi in realtà non fa niente e quindi bisogna (se non si vuole percepire degli scattini) ogni volta modificare il refresh rate in funzione degli fps a cui è stata registrata la trasmissione/film/serie, decisamente scomodo
 
giulio3x ha scritto:
chiedo a tutti voi? come lo trovate in ricezione del dtt? a me sembra che il tuner sia davvero debole, molti canali che sulla tv vedo, questo in ricerca proprio li passa senza nemmeno tentare la ricerca canale, è al limite dell'imbarazzante...
ciao ma di che canali stiamo parlando?! nazionali o locali?! lo chiedo perchè i tuner dvb hanno una lista di trasmettitori con frequenze relative da scansionare.. se per qualche motivo in fase di creazione del firmware ufficiale qualcuno non è stato inavvertitamente inserito l'applicazione non prova neanche a scansionare.
al limite potresti provare a sintonizzarli manualmente per verificare che sia un problema di questo tipo piuttosto che altro.

comunque io, da Roma, non ho particolari problemi con il digitale anche se non ho fatto una comparazione col tv per vedere se e che cosa gli possa essere sfuggito(i canali nazionali o comunque che mi interessano ci sono tutti e vanno benissimo)

boby123 ha scritto:
4) mentre per il DTV uso l'impostazione 1080p 50 Hz, ho notato che usando l'app Netflix (entrambe le versioni disponibili qui) e, a volte, anche con l'app di Now, ci sono dei microscatti fastidiosissimi nella fluidità del video. Cosa che si risolve mettendo al massimo gli Hz a 59. Possibile che devo farlo manualmente ogni volta?
io non ho di questi problemi, ma in teoria lasciandolo in automatico dovrebbe farlo lui.
ho il sospetto pero (come anche tu hai notato), che come per il discorso della modalità rgb, magari con l'ultimo aggiornamento ci sia qualche problema in tal senso. potresti provare a installare l'aggiornamento proposto da telesystem per chi ha i problemi di solarizzazione (che di fatto è un downgrade)
 
ciao ma di che canali stiamo parlando?! nazionali o locali?! lo chiedo perchè i tuner dvb hanno una lista di trasmettitori con frequenze relative da scansionare.. se per qualche motivo in fase di creazione del firmware ufficiale qualcuno non è stato inavvertitamente inserito l'applicazione non prova neanche a scansionare.
al limite potresti provare a sintonizzarli manualmente per verificare che sia un problema di questo tipo piuttosto che altro.

comunque io, da Roma, non ho particolari problemi con il digitale anche se non ho fatto una comparazione col tv per vedere se e che cosa gli possa essere sfuggito(i canali nazionali o comunque che mi interessano ci sono tutti e vanno benissimo)

problema rientrato era la presa d'antenna ossidata
 
dunque un reset di frabbrica ? nel caso mi invii la procedura .. gra

In Prima pagina trovi il tutto, anche il manuale completo da scaricare , che cita:
5.4 Reset di fabbrica
In caso di rallentamenti o malfunzionamenti del box è sempre opportuno effettuare un reset di fabbrica. In questo modo
il box verrà ripristinato alle condizioni di fabbrica ed eventuali residui di applicazioni installate e disinstallate verranno
completamente ripuliti. Per effettuare un reset di fabbrica basta andare in HOME > Impostazioni > Preferenze del dispositivo > Reimposta.
ATTENZIONE
Ilreset di fabbrica cancellerà anche tutte le app, tutti i dati ed eventuali credenziali inserite dall’utente. Sarà necessario
reinstallare app, canali TV ed inserire credenziali dei propri account. Durante la procedura di reset di fabbrica il box
si riavvierà ed il primo avvio sarà più lento del normale. Non disconnettere l’alimentazione del box durante questa
procedura. Alla fine del reset di fabbrica apparirà a schermo la procedura di prima installazione come indicato nella
sezione 2.
 
Un saluto a tutti.
Ho acquistato questo decoder e ho un problema con Prime Video.

I sottotitoli generati automaticamente quando parlano in lingua straniera o appaiono scritte nel film/serie, sono tutte in tedesco.

Non parlo dei sottotitoli classici presenti per tutta la durata, ma solo quelli nelle condizioni appena descritte (quindi quelli che appaiono anche con i sottotitoli disattivati).

Nell'app è impostato tutto in lingua italiana. Ho cercato ovunque una soluzione ma non riesco a risolvere.

Volevo anche provare a vedere se c'erano aggiornamenti dell'app, ma nel play store non la trovo nemmeno.


Potete aiutarmi? non più dove sbattere la testa per risolvere.
 
Un saluto a tutti.
Ho acquistato questo decoder e ho un problema con Prime Video.

I sottotitoli generati automaticamente quando parlano in lingua straniera o appaiono scritte nel film/serie, sono tutte in tedesco.

Non parlo dei sottotitoli classici presenti per tutta la durata, ma solo quelli nelle condizioni appena descritte (quindi quelli che appaiono anche con i sottotitoli disattivati).

Nell'app è impostato tutto in lingua italiana. Ho cercato ovunque una soluzione ma non riesco a risolvere.

Volevo anche provare a vedere se c'erano aggiornamenti dell'app, ma nel play store non la trovo nemmeno.


Potete aiutarmi? non più dove sbattere la testa per risolvere.

lo fa anche a me e non con tutti i contenuti.. alla fine c'ho rinunciato perché è un problema dell'app amazon.. con le altre funzione normalmente (io ho anche netflix e nowtv)
 
Buongiorno e un caro saluto a tutti.
Mi hanno regalato questo decoder per utilizzarlo su un TV Philips al plasma e ho il seguente "problema": al momento utilizzo la tv con una smart card di Sky per vedere i canali criptati tramite digitale terrestre, ho un pacchetto base.
Ovviamente collegando il decoder in oggetto all'antenna, i canali rimangono cifrati, immagino che non posso più usare la smart card a meno di scollegare l'antenna dal decoder e rimetterlo nel tv (o usare uno sdoppiare per l'antenna).
Pensavo di potere in caso usare SkyGo nel decoder ma non mi pare di trovarlo nel playstore.
Vi chiedo quindi se sto sbagliando qualcosa io e un consiglio, tipo se devo disdirlo e passare ad altro o ci sono alternative che mi sfuggono?
Grazie in anticipo e scusate per il disturbo!
 
Benvenuto.

Per Sky devi continuare a usare la tessera nella Cam sulla tv, basta che colleghi sia la tv che il decoder all'antenna

Skygo non è disponibile su Android Tv
 
Indietro
Alto Basso