• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buona domenica a tutti!

Sono iscritto da circa un paio di mesi ed alla fine, complice un inaspettato codice sconto di 30 euro sulla baia, ho deciso di acquistare questo decoder e purtroppo devo segnalare che anche sul mio vecchio Philips è comparso da subito il difetto di solarizzazione.

Pertanto, come indicato da ERCOLINO, riporto l'esatto modello di televisione:

- PHILIPS 26PFL5604H


Scritto ciò, devo dire che sono rimasto deluso dallo scarno software del decoder ed anche dall'interfaccia di AndoidTV (che poi magari è così per tutti).

Anche la gestione delle immagini e del volume della parte TV mi sembra inferiore a quella del mio PHILIPS.

Quindi penso proprio di renderlo e tornare sui miei passi, optando per un classico decoder "serio" (magari un combo twin rec TIVUSAT, mia prima opzione prima dell'uscita di questo UP T2) ma non saprei proprio quale..

Per quanto sia OT, ho visto anche la recensione dell'EDISION 265+ (anche se non è un twin decoder) e vorrei capire su quale prodotto orientarmi che abbia almeno un'ottima parte software e possibilmente una grafica non datata, evitanndo i seppur ottimi prodotti su base Linux.

Potreste gentilmente aiutarmi ad orientarmi, rimanendo sulle 70/80 euro, nella selva per me oscura dei decoder? :crybaby2:


Grazie

Benvenuto

Per il problema di solarizzazione che può capitare su alcuni modelli di tv vecchiotti, Telsystem sta lavorando per cercare di risolvere il problema
 
Benvenuto

Attualmente la versione di Netflix del primo post è la 6.1.3 build 2482, è una versione funzionante fino al profilo 4K (io ho potuto provarla fino a quello HD)


Un utente ieri ha messo la versione 8.1.2 potete nel caso provarla e confermare se funziona tutto correttamente fino al profilo 4K

https://drive.google.com/file/d/1oHq6JZv4p16V5t92C1mnsKJ4ujcwIQN7/view?usp=sharing

Nel caso cosi la metto nel primo post

Primo post aggiornato con la versione 8.1.2 di Netflix.

Funziona fino al profilo 4K HDR
 
Benvenuto

Per il problema di solarizzazione che può capitare su alcuni modelli di tv vecchiotti, Telsystem sta lavorando per cercare di risolvere il problema


Grazie!

Alla fine il venditore mi ha concesso il reso proprio perchè non è detto che TeleSystem risolva il problema per tutti ed in tempi rapidi.

E comunque così risulterebbe inutilizzabile, soprattutto per la presenza di persone anziane che per risolvere in mia assenza dovrebbero cambiare sorgente/spegnere ogni volta.

Pazienza, vorrà dire che cercherò ancora come ti ho scritto nel thread di presentazione.. :sad:
 
ciao, anche io lo stesso problema di solarizzazione su un sony kdl 32bx400 .. non sono riuscito di risolvere il problema e l ho restituito
 
Benvenuto

Attualmente la versione di Netflix del primo post è la 6.1.3 build 2482, è una versione funzionante fino al profilo 4K (io ho potuto provarla fino a quello HD)


Un utente ieri ha messo la versione 8.1.2 potete nel caso provarla e confermare se funziona tutto correttamente fino al profilo 4K

https://drive.google.com/file/d/1oHq6JZv4p16V5t92C1mnsKJ4ujcwIQN7/view?usp=sharing

Nel caso cosi la metto nel primo post

Mi era sfuggita grazie mille! Pero' a me non funziona
 
mi dice che non è stata installata. ho prvoato ad installarla direttamente sopra quell'altra. devo disinstallare prima la vecchia versione^?
 
Si perché si spegne completamente solo dopo qualche ora

Ho proprio fatto le misurazioni del caso. Con standby profondo appena spento il decoder siamo a 0.032A, solo dopo 3 ore circa si arriva ad un consumo attorno ai 0.5w o meno. Quindi quando si imposta lo standby profondo questo non viene attivato immediatamente allo spegnimento ma solo dopo circa 3 ore. Inoltre, non decresce nelle nelle 3 ore ma passa direttamente alla terza ora a circa 0.5w. Strano però.....
 
Benvenuto

Per il problema di solarizzazione che può capitare su alcuni modelli di tv vecchiotti, Telsystem sta lavorando per cercare di risolvere il problema

Acquistato da poco questo decoder, abbastanza soddisfatto ma sulla tv dove l'ho installato, anche io un Philips (37PFL5604H/12), è presente tale problema, tra l'altro compare dopo pochi minuti di visione. Al momento ho risolto collegandolo tramite presa Scart, ma spero in un aggiornamento che risolva il problema.
 
Buongiorno a tutti...dopo aver acquistato 2 di questi decoder ieri, ho riscontrato questo problema su entrambi: all'accensione tutto regolare, aggiornamento firmware, telecomando ok, reset di fabbrica; quando vado per inserire l'account google mi dice: "il tuo account non è stato aggiunto. Riprova". Provati 4 account diversi su entrambe le macchine stesso risultato anche dopo 4 o 5 reset di fabbrica. Qualche soluzione che non ho trovato leggendo le ultime 60 pagine? Grazie
Modifica... scusate stamattina funziona tutto...come non detto, ieri ci ho perso tutto il pomeriggio
 
Ultima modifica:
Acquistato da poco questo decoder, abbastanza soddisfatto ma sulla tv dove l'ho installato, anche io un Philips (37PFL5604H/12), è presente tale problema, tra l'altro compare dopo pochi minuti di visione. Al momento ho risolto collegandolo tramite presa Scart, ma spero in un aggiornamento che risolva il problema.
ma il problema in questione ce l'hai in generale, quindi anche interfaccia Android, o solo se riproduci qualcosa tipo digitale terrestre o streaming!?
Leggevo su internet che i processori amlogic (questo telesystem monta l'amlogic s905x2 se non erro), non hanno o non funziona bene il supporto all'output RGB tramite HDMI(infatti le impostazioni colore del box non hanno alcun effetto) e di conseguenza i televisori un po' piu' datati avendo dei bugs sulla gestione dell'output yuv (la solarizzazione o tendente al rosa è un bug del televisore di fatto) ci si ritrova con un box inutilizzabile.

Ho letto anche che qualcuno ha risolto impostando la modalita PC sull'ingresso hdmi (ho letto qualche manuale del philips e credo abbia questa possibilita). Magari puoi fare un tentativo.

Ovviamente spero che la telesystem fissi il bug dell'output rgb perchè non è un limite hardware ma è un problema software (anche perchè sperare in una fix della philips credo si altamente improbabile).

Ciao
Michele

EDIT: riporto qualche link.. sono forum tecnici e parlano di altri box.. ma il chip è amlogic come il telesystem

https://forum.freaktab.com/forum/tv...-colors-while-using-s912-boxes-on-sony-lcd-tv
https://forum.freaktab.com/forum/tv...2-h96pro-and-old-philips-tv-green-pink-screen
https://forum.libreelec.tv/thread/1...-color-space-problem-with-older-tvs/?pageNo=1
 
Ultima modifica:
Ho proprio fatto le misurazioni del caso. Con standby profondo appena spento il decoder siamo a 0.032A, solo dopo 3 ore circa si arriva ad un consumo attorno ai 0.5w o meno. Quindi quando si imposta lo standby profondo questo non viene attivato immediatamente allo spegnimento ma solo dopo circa 3 ore. Inoltre, non decresce nelle nelle 3 ore ma passa direttamente alla terza ora a circa 0.5w. Strano però.....

Ho fatto richiesta ad assistenza tecnica della Telesystem la quale mi ha scritto:

"Gentile cliente, il decoder va in deep stand-by dopo tre ore per poter avere il box certificato da google,
che impone che il ricevitore deve essere “risvegliabile” per le prime tre ore dallo stand-by, passato questo periodo va in stand-by profondo.
Cordiali saluti".
 
Ottimo @markus5
Solo un appunto: la "decrescita costante" come dici tu tuttavia non avrebbe avuto senso. Se è in standby leggero ha un consumo che sarà costante perché serve a mantenere attivi CPU, memoria, rete, ecc per tenere "sveglio" il sistema operativo, spegnendo invece qualsiasi applicazione utente. se è in standby profondo invece è praticamente spento tutto, il consumo è dovuto in buona parte al trasformatore. Una via di mezzo non è possibile perché non sarebbe sufficiente a tenere in standby leggero il sistema
 
ma il problema in questione ce l'hai in generale, quindi anche interfaccia Android, o solo se riproduci qualcosa tipo digitale terrestre o streaming!?
Leggevo su internet che i processori amlogic (questo telesystem monta l'amlogic s905x2 se non erro), non hanno o non funziona bene il supporto all'output RGB tramite HDMI(infatti le impostazioni colore del box non hanno alcun effetto) e di conseguenza i televisori un po' piu' datati avendo dei bugs sulla gestione dell'output yuv (la solarizzazione o tendente al rosa è un bug del televisore di fatto) ci si ritrova con un box inutilizzabile.

Ho letto anche che qualcuno ha risolto impostando la modalita PC sull'ingresso hdmi (ho letto qualche manuale del philips e credo abbia questa possibilita). Magari puoi fare un tentativo.

Ovviamente spero che la telesystem fissi il bug dell'output rgb perchè non è un limite hardware ma è un problema software (anche perchè sperare in una fix della philips credo si altamente improbabile).

Ciao
Michele

EDIT: riporto qualche link.. sono forum tecnici e parlano di altri box.. ma il chip è amlogic come il telesystem

https://forum.freaktab.com/forum/tv...-colors-while-using-s912-boxes-on-sony-lcd-tv
https://forum.freaktab.com/forum/tv...2-h96pro-and-old-philips-tv-green-pink-screen
https://forum.libreelec.tv/thread/1...-color-space-problem-with-older-tvs/?pageNo=1

Il problema, purtroppo, si presenta sempre. Ad una prima analisi, succede quasi sempre quando esco da una app. Ma ci sono state volte nelle quali tale difetto l'ho riscontrato durante la semplice visione dei canali Tv, tra l'altro dopo pochi minuti di visione!!
Cerco, e ti ringrazio per il suggerimento, di verificare se sulla mia tv posso impostare la modalità che hai indicato. Speriamo si riesca a risolvere, perchè tutto sommato non è male come prodotto, solo che utilizzarlo con la SCART è veramente desolante....
 
Il problema, purtroppo, si presenta sempre. Ad una prima analisi, succede quasi sempre quando esco da una app. Ma ci sono state volte nelle quali tale difetto l'ho riscontrato durante la semplice visione dei canali Tv, tra l'altro dopo pochi minuti di visione!!
Cerco, e ti ringrazio per il suggerimento, di verificare se sulla mia tv posso impostare la modalità che hai indicato. Speriamo si riesca a risolvere, perchè tutto sommato non è male come prodotto, solo che utilizzarlo con la SCART è veramente desolante....
mi sono preso la briga di cercare il manuale del tuo tv (o almeno credo)

https://www.download.p4c.philips.co...49846.66452719.1632920003-51126858.1632920003

e come impostare la modalità pc è descritta intorno a pagina 14.
Comunque da quanto ho capito con questa modalità il televisore dovrebbe rimuovere tutti i filtri ed ottimizzazioni che fa normalmente(migliorie all'immagine varie) mostrandoti direttamente l'output hdmi nudo e crudo (che ha senso se ci colleghi un pc che diventerebbe inusabile se venissero applicati filtri vari).
quindi se il problema risiede in questi filtri bypassandoli dovresti risolvere.

ovviamente non posso provarlo e spero che abbia dei benefici perchè come dicevi anche tu.. il prodotto è molto valido.
 
Indietro
Alto Basso