• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

:mad:No... veramente... fatto aggiornamento stamani... ma cosa volevate cambiasse dopo l'aggiornamento rispetto a quanto dichiarato nelle "Note di rilascio"??? Audio sempre pessimo, tra differenza TV e APP ed anche all'interno di qualsiasi trasmissione; sbalzi tra musica ed audio, audio che parte a volte forte e si sente subentrare il livellamento in ritardo (funzione esclusa da TV, perciò difetto del box). Lista canali senza preview del canale per vedere l'esatto contenuto da aggiungere alla lista favoriti; impossibilità di spostare ed ordinare i canali senza sovrascrivere un canale esistente. Ed altre problematiche segnalate da vari utenti non risolte; un contentino per qualcuno e basta. A parte la soddisfazione di qualche "gaudente ruffiano", direi che gli errori concettuali e tecnici rimangono, persistono e, per ora a mio parere salvo smentita futura, non sono in grado di risolvere o non vogliono risolvere. Basta con sto buonismo; per il prezzo pagato, a saperlo, si spendeva 1/5 per altri prodotti con stesse prestazioni se non migliori.:mad:
 
Una domanda: secondo voi è indifferente se l'aggiornamento software lo faccio con il decoder collegato alla tv con cavo RCA (come ho io attualmente per il problema solarizzazione TV con collegamento HDMI) oppure direttamente col cavo HDMI...
Si è indifferente, l'aggiornamento lo fa il dispositivo, il collegamento è solo per vederne i contenuti nella TV
 
:mad:No... veramente... fatto aggiornamento stamani... ma cosa volevate cambiasse dopo l'aggiornamento rispetto a quanto dichiarato nelle "Note di rilascio"??? Audio sempre pessimo, tra differenza TV e APP ed anche all'interno di qualsiasi trasmissione; sbalzi tra musica ed audio, audio che parte a volte forte e si sente subentrare il livellamento in ritardo (funzione esclusa da TV, perciò difetto del box). Lista canali senza preview del canale per vedere l'esatto contenuto da aggiungere alla lista favoriti; impossibilità di spostare ed ordinare i canali senza sovrascrivere un canale esistente. Ed altre problematiche segnalate da vari utenti non risolte; un contentino per qualcuno e basta. A parte la soddisfazione di qualche "gaudente ruffiano", direi che gli errori concettuali e tecnici rimangono, persistono e, per ora a mio parere salvo smentita futura, non sono in grado di risolvere o non vogliono risolvere. Basta con sto buonismo; per il prezzo pagato, a saperlo, si spendeva 1/5 per altri prodotti con stesse prestazioni se non migliori.:mad:

posto che non sono un fan di telesystem, mai comprato nulla da loro, devo ammettere che il supporto che sta ricevendo questo device è quanto di meglio possano fare loro.
Si può fare molto di più , è chiaro, e per il prezzo pagato si pretende anche molto di più.

Tuttavia (e senza sarcasmo) non trovo in giro altri scatolotti analoghi che costino un quinto e che abbiano:
- sintonizzatore DVB-T2
- certificazione google
- android tv (e tutta la pletora di app che questo comporta)
- decodifica fluida degli ultimi standard video
- Rete wifi sufficientemente veloce.

A quale prodotto ti riferivi?
 
A quale prodotto ti riferivi?

A questo punto me lo chiedo anche io!

Parlo da " gaudente ruffiano " :laughing7: , sinceramente mi sembrano delle critiche senza senso, per non parlare di un eccezionale telecomando BT , di quei difetti che nei post precedenti ho lamentato, tutto è stato risolto in questo aggiornamento per il mio uso, quindi non ho da lamentarmi, in passato ho acquistato 2 box ma solo Android tv senza DVB-T2, rispediti come resi, si impallavano ogni 2x3 , e marche ben note in questo campo.
Con questo box , il cambio canale è veloce, ho creato una lista di preferiti e non ho avuto nessuna difficoltà, non è che si cambia ogni giorno ! L'ascolto in cuffia bluetooth , visto che è in camera, fa il suo dovere, Il timeshift ora funziona bene e sistemato il problema che c'era sul sistema memoria di massa o di sistema , aggiornamento OTA senza sbatti di chiavette.

Verdone direbbe.. " In che senso??? "
 
Si può fare molto di più , è chiaro, e per il prezzo pagato si pretende anche molto di più.
riemergo solo per quotare questa parte... per il resto credo che l'utente abbia sparato a caso preso da qualche risentimento (senza offesa chiaramente).
Io mi reputo un utente tecnologicamente medio e vi posso 'assicurare' che non esiste niente di comparabile (come box android con tuner dvb integrato). E lo dico perchè ho cercato/valutato per un mesetto prima di scegliere il telesystem.
Poi se ad 1/20 si prendono stick o simili non stiamo parlando della stessa cosa e il paragone non ha senso.

Io ho storto un po' il naso sui tempi di risoluzione di alcune cosa, ma non v'e' dubbio che il telesystem sia nella pratica un ottimo prodotto da consigliare.

edit: chiaramente ben venga sapere che sotto gli 80/90 euro si trova un apparecchio migliore e con le stesse funzionalità.. quindi sono curioso anche io di sapere se esiste qualcosa di simile sul mercato
 
Scusate, rilevate anche voi il problema della differenza audio o sbaglio qualcosa? A me il decoder nonostante i suoi limiti piace. Ma sul problema audio non so se riuscirò ad abituarmi
 
L'avevo già fatto prima dell'aggiornamento.
Ma devo impostare opzione colore RGB e risoluzione 50hz?
Grazie

Devi forzare RGB.

Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.

Quindi metti RGB ;)
 
Scusate, rilevate anche voi il problema della differenza audio o sbaglio qualcosa? A me il decoder nonostante i suoi limiti piace. Ma sul problema audio non so se riuscirò ad abituarmi

Ciao
pure io trovo che la differenza audio sia alquanto fastidiosa,( ormai mi sono assuefatto a regolare il volume ogni volta che premo un tasto del telecomando :lol: )
Speravo che l'ultimo aggiornamento risolvesse il problema, ma credo che non ci sia niente da fare!
Comunque per il prezzo pagato credo che sia la miglior soluzione disponibile in commercio.
 
Devi forzare RGB.

Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.

Quindi metti RGB ;)

Ok grazie! infatti ieri con RGB e frequenza 50hz non ha solarizzato.
Ma per il problema della differenza audio tra Digitale e App c'è qualche rimedio?

Grazie ancora!
 
Devi forzare RGB.

Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.

Quindi metti RGB ;)

Quindi alla fine della fiera il reset (dopo l'aggiornamento firmware) non è comunque risolutivo (e quindi facoltativo) del problema di solarizzazione Tv, in quanto è sufficiente (col nuovo firmware) impostare RGB e 50 Hz? Problema che - ripeto - si presenta solo con connessione HDMI al tv, in quanto con cavo RCA non è presente.
In merito alla lamentela indiscriminata per questo prodotto trovo che sia un pò pretenziosa, soprattutto se non si forniscono alternative più valide.
Infine alternativa allo scatolotto è solo l'acquisto di un tv di nuova generazione ma soprattutto un prodotto VALIDO (quindi spese di almento 600-700 euro...)
 
Quindi alla fine della fiera il reset (dopo l'aggiornamento firmware) non è comunque risolutivo (e quindi facoltativo) del problema di solarizzazione Tv, in quanto è sufficiente (col nuovo firmware) impostare RGB e 50 Hz? Problema che - ripeto - si presenta solo con connessione HDMI al tv, in quanto con cavo RCA non è presente.
In merito alla lamentela indiscriminata per questo prodotto trovo che sia un pò pretenziosa, soprattutto se non si forniscono alternative più valide.
Infine alternativa allo scatolotto è solo l'acquisto di un tv di nuova generazione ma soprattutto un prodotto VALIDO (quindi spese di almento 600-700 euro...)

Il nuovo sw risolve la solarizzazione con una parte delle vecchie tv, ma potrebbe non riuscire a coprite tutti i modelli questo perchè come spiegato è la tv che invia info errate al decoder (parliamo ovviamente di tv che hanno già un bel po' di anni), in questo caso bisogna impostare RGB
 
:mad:No... veramente... fatto aggiornamento stamani... ma cosa volevate cambiasse dopo l'aggiornamento rispetto a quanto dichiarato nelle "Note di rilascio"??? Audio sempre pessimo, tra differenza TV e APP ed anche all'interno di qualsiasi trasmissione; sbalzi tra musica ed audio, audio che parte a volte forte e si sente subentrare il livellamento in ritardo (funzione esclusa da TV, perciò difetto del box). Lista canali senza preview del canale per vedere l'esatto contenuto da aggiungere alla lista favoriti; impossibilità di spostare ed ordinare i canali senza sovrascrivere un canale esistente. Ed altre problematiche segnalate da vari utenti non risolte; un contentino per qualcuno e basta. A parte la soddisfazione di qualche "gaudente ruffiano", direi che gli errori concettuali e tecnici rimangono, persistono e, per ora a mio parere salvo smentita futura, non sono in grado di risolvere o non vogliono risolvere. Basta con sto buonismo; per il prezzo pagato, a saperlo, si spendeva 1/5 per altri prodotti con stesse prestazioni se non migliori.:mad:

Onestamente tutti i problemi che descrivi io non li ho mai avuti, posseggo il decoder da alcuni mesi, lo utilizzo con tante app e soprattutto con Kodi, con video in Ultra HD e 4K, l'audio è perfetto in dolby 5.1, senza nessun sbalzo tra programmi e app.
Può essere che il tuo abbia qualche problema.
Riguardo al prezzo non credo esista altro allo stesso livello, prima di acquistarlo ho fatto ricerche...
rientra anche nello sconto del bonus TV.
Al momento soddisfattissimo dell'acquisto :) :lol:
e non sono un "gaudente ruffiano"
 
Ultima modifica:
Io non noto questo famoso problema sbalzo audio, ho provato sia con App che con modalità TV , ovvio che questo che per voi è un problema, per altri no, riconduce a un solo pensiero , La TV che avete in possesso , la mia ad esempio è una Samsung F7000 e proprio essa gestisce e regola il flusso audio normalizzandolo , cmq persino la mia principale Hisense tra TV e App, il volume non è sempre equo! Per via delle differenti fonti audio e codifiche.
La mia domanda...
1- C'è chi non mai avuto una smart TV con app , quindi non abituati a ciò?
2- Può essere che avete una TV datata e non riesce a gestire e regolarizzare i livelli audio
3- Se avete possibilità , provate il Box in un'altra TV ( Amico o parente )
 
Sono interessato alla risoluzione del problema, ti posso mandare un video della differenza effettiva o preferisci altro?
Non ho impianto Dolby, collegamento HDMI diretto TV.

Puoi metterlo anche qui sul forum nel caso ;)

Giustamente come ha precisato sopra Gynlemon
 
Scusate, rilevate anche voi il problema della differenza audio o sbaglio qualcosa? A me il decoder nonostante i suoi limiti piace. Ma sul problema audio non so se riuscirò ad abituarmi
Concordo. Anch'io sono molto felice di questo decoder, è unico nel suo genere e non ho mai avuto particolari problemi se non quello dell'audio (forse sono stato il primo a segnalarlo qui sul forum, ma allora il problema era differente), quindi mi dispiace che non abbiano risolto il fatto dell'audio delle App che è decisamente più basso rispetto a quello DTT.
Poi c'è una cosa che mi ha dato davvero fastidio: il decoder ieri si è aggiornato da solo, senza chiedere il permesso. Mentre guardavo il tg delle 13.30 si è riavviato da solo per fare l'aggiornamento. Decoder maleducato
 
io noto una gran differenza di volume dell'audio da un canale all'altro esempio mediaset audio a palla,poi passi sulla 8 volume basso
non c'è modo di normalizzare l'audio?
 
Devi forzare RGB.

Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.

Quindi metti RGB ;)

Ho acquistato questo bel decoder e collegandolo ad una non recente Sony, sono incappato nel problema della Solarizzazione.
Dopo circa 20 minuti che utilizzo la TV l'immagine diventa negativa per alcuni minuti. Questo si ripete con la stessa frequenza.
Decoder collegato con cavo HDMI


Leggo che occorre impostare la modalità RGB, ma non mi è chiaro se sul TV o sul decoder.
:) Mi date qualche indicazione?
 
Indietro
Alto Basso