• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

@totus19
Anche in una Smart TV senza ausilio del Box, si verificano questi sbalzi , però da quello che dici non mi risulta, semmai dai canali mediaset a 8 , alcuni canali hanno una codifica HD , altri ancora SD

Leggo che occorre impostare la modalità RGB, ma non mi è chiaro se sul TV o sul decoder.
:) Mi date qualche indicazione?

Nel decoder Impostazioni > AV Schermo > opzione spazio colore > RGB
Puoi anche abbassare la risoluzione 1080p 50 hz , fai delle prove di abbassarle ancora fin quando non ottieni un risultato ottimale
 
Ultima modifica:
Poi c'è una cosa che mi ha dato davvero fastidio: il decoder ieri si è aggiornato da solo, senza chiedere il permesso. Mentre guardavo il tg delle 13.30 si è riavviato da solo per fare l'aggiornamento. Decoder maleducato
Non parlarmene che non sopporto come gestisce gli aggiornamenti...
 
Ciao a tutti sapete se è stato risolto il problema del cambio di frequenza tra le App. (Es: prime va a 50 hz e Netflix in auto)?
 
Ho acquistato questo bel decoder e collegandolo ad una non recente Sony, sono incappato nel problema della Solarizzazione.
Dopo circa 20 minuti che utilizzo la TV l'immagine diventa negativa per alcuni minuti. Questo si ripete con la stessa frequenza.
Decoder collegato con cavo HDMI


Leggo che occorre impostare la modalità RGB, ma non mi è chiaro se sul TV o sul decoder.
:) Mi date qualche indicazione?

Benvenuto

Come ti è stato già suggerito da Gynlemon su come fare, devi anche assicurarti che il box abbia l'ultima versione sw 1130
 
Ok grazie! infatti ieri con RGB e frequenza 50hz non ha solarizzato.
Ma per il problema della differenza audio tra Digitale e App c'è qualche rimedio?

Grazie ancora!

dove va cambiata l'impostazione ? Una mia amica ha un sony e ha il problema della solarizzazione e ha dovuto usare la tv del fratello per usare il box... come si imposta RGB e frequenza?
 
Assicuratevi per prima cosa che il box sia aggiornato all'ultima versione sw 1130
 
Benvenuto

Come ti è stato già suggerito da Gynlemon su come fare, devi anche assicurarti che il box abbia l'ultima versione sw 1130


Grazie mille per il benvenuto e a Gynlemon per le preziose indicazioni.

Si, il box ha scaricato ed installato l'ultima versione.

Appena riesco a provare vi darò il mio feedback.
 
Buongiorno a tutti.
Sono già un felice possessore di 2 di questi device, e ora vorrei acquistare il terzo, ma prima di farlo visto lo strano impiego che dovrei farne, vi chiedo se è possibile!!
Essendo per degli anziani over 80, vorrei aver la possibilità di controllarlo completamente da remoto, e poter vedere anche cosa sta visualizzando il dispositivo!
Vorrei insomma evitare di dover mettere una telecamera e un simulatore di comandi IR remoto in quella stanza per poter dare assistenza principalmente i primi tempi saranno molto duri!!
Idee? Suggerimenti?
Grazie a chiunque mi aiuterà.
 
Buongiorno a tutti.
Ho appena aggiornato il box alla versione 1130 (collegato in hdmi al mio tv Sony Bravia KDL40P5500).
Risultato: problema solarizzazione si presenta di nuovo ma l'ho RISOLTO con le indicazioni qui già fornite, ossia opzioni schermo (del decoder) RGB e frequenza 50 Hz (ho provato anche con la frequenza massima 59,9 Hz ma le immagini dei canali HD non sono fluide, cioè si frizzano continuamente, mentre nessun problema con i canali non hd, es. Rai Uno sul canale 1): tuttavia ho ancora saltuariarmente microspegnimenti d'immagine (meno di un secondo, ma con continuità di audio) ma comunque abbastanza accettabili e forse dovuti alla vetustà del mio TV (2009).
Secondo voi abbassando ulteriormente la frequenza nelle opzioni schermo a 1080p 23Hz, l'immagine diventa sempre più fluida nei programmi hd (ovviamente parlo del DTT)?
Infine noto anch'io una differenza audio tra DTT, più alto (tuttavia tra i canali DTT non ho notato sbalzi d'audio) rispetto all'audio delle APP. Comunque il tutto accettabile, soprattutto perchè con unico telecomando del box gestisco sia audio del box che audio del tv.
 
Ultima modifica:
Secondo voi abbassando ulteriormente la frequenza nelle opzioni schermo a 1080p 23Hz, l'immagine diventa sempre più fluida nei programmi hd (ovviamente parlo del DTT)?

Non ti resta che provarle da te a scendere nei settaggi, perchè la tua TV , essendo non aggiornata parlo di hardware, alle tecnologie che si sono susseguite dopo il 2009 , può essere che accetta dei valori di settaggi a seconda di come è stata progettata
 
Buongiorno a tutti.
Sono già un felice possessore di 2 di questi device, e ora vorrei acquistare il terzo, ma prima di farlo visto lo strano impiego che dovrei farne, vi chiedo se è possibile!!
Essendo per degli anziani over 80, vorrei aver la possibilità di controllarlo completamente da remoto, e poter vedere anche cosa sta visualizzando il dispositivo!
Vorrei insomma evitare di dover mettere una telecamera e un simulatore di comandi IR remoto in quella stanza per poter dare assistenza principalmente i primi tempi saranno molto duri!!
Idee? Suggerimenti?
Grazie a chiunque mi aiuterà.

credo che con teamviewer dovresti riuscire quantomeno a vedere il loro schermo, airdroid invece dovrebbe essere quella più accreditata. In entrambi i casi sono da provare, non funzionano bene su tutti i dispositivi. ammesso e non concesso che tu riesca a installarli (probabilmente solo tramite apk). ovviamente ti conviene fare prima la prova con uno dei tuoi dispositivi.
 
Come ho segnalato nel thread dei Segnali in Toscana, secondo questo box i canali del Timb 2 sono tutti senza LCN. Di conseguenza me li ritrovo tutti dal 909 in sù. Un altro utente che riceve dalla stessa postazione non nota questo problema. Sono l'unico?
 
Altra cosa: dopo la risintonizzazione non mi chiede più di risolvere nessun conflitto. Parlando ad esempio dei Mediaset, immagino perché se in conflitto c'è un canale SD e uno HD lui sceglie da solo quello HD (ma prima non era così e mi sembra strano che non ce ne siano altri). Spero però che in caso di conflitti tra canali con la stessa risoluzione chieda la conferma (quando anche nella mia zona sarà attivato il mux Rai R).
 
Aggiornato anche il mio alla v.1130, purtroppo il bug della configurazione wifi rimane, con una tastiera USB collegata non si riesce a dare l'ok per connettersi.
 
Altra cosa: dopo la risintonizzazione non mi chiede più di risolvere nessun conflitto. Parlando ad esempio dei Mediaset, immagino perché se in conflitto c'è un canale SD e uno HD lui sceglie da solo quello HD (ma prima non era così e mi sembra strano che non ce ne siano altri). Spero però che in caso di conflitti tra canali con la stessa risoluzione chieda la conferma (quando anche nella mia zona sarà attivato il mux Rai R).

Potresti provare con reset
 
Netflix e now TV non sono supportate. L'app di now TV funziona bene solo con streaming dal cell. Netflix neanche quello. Funzionerà solo installando l'apk e riavviando il dispositivo. Solo allora funzionerà lo streaming. E' una Ferrari ma la benzina non viene concessa.
 
Indietro
Alto Basso