• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buonasera, sono un possessore di questo decoder e per le mie esigenza è ottimo! Spero possiate aiutarmi.. Ho installato l'app "TV TimVision" e la problematica che riscontro è che, al termine di ogni video (lo sto notando con le puntate dei cartoni), il dispositivo non mi carica più i video sucessivi. Sono costretto ogni volta a spegnere e riaccendere il decoder. Un mio parente possiede il decoder TimVision e anche a lui ha questa problematica. E' colpa dell'app? Avete qualche consiglio da suggerirmi per riuscire a risolvere questa anomalia? Grazie tante
 
Ciao forse mi sono spiegato male...
Ho 3 tv diverse e 4 prese in casa dove poterle attaccare. Se prendo la tv1 e la collego a qualsiasi presa prende gli stessi canali circa 160. la tv 2 idem . La TV 3 (lg) prende 80-90 canali in qualsiasi dei 4 punti, per questo ho dovuto acquistare il telesystem.
Ora il telesystem prende 200 220 canali.ora capisco che magari qualche canale a volte sgrana...ma il problema del "blocco" del canale è indifferentemente se un canale con 100% di segnale che quello con 80. Sembra effettivamente una specie di tic del telesystem per questo penso sia un problema di settaggio o peggio il mio telesystem difettoso.
E come dicevo quando c'è il blocco che dura neanche un secondo l'audio continua è solo l'immagine che si ferma.
Grazie
Stesso IDENTICO problema sia sul mio che su quello di mio padre: micro-blocchi dell'immagine per mezzo secondo mentre l'audio continua ad andare. Nel mio caso su un TV Sony su quello di mio padre su un Samsung. Ho provato a contattare l'assistenza che però ancora non ha risposto.
Ho provato anche a mettere 50hz e 23hz e a cambiare lo spazio colore a RGB ma non cambia nulla, gli scatti dell'immagine continuano ad esserci indipendentemente dalle impostazioni.
Ho notato però, ma forse è solo un caso, che avvengono più di frequente in certe fasce orarie e con certi canali: alcune sere su canale 5 in HD era un continuo, ai limiti del sopportabile.
Non capisco davvero da cosa dipende.
 
Ultima modifica:
Perdonatemi , sarò stato miracolato ad avere questo fantastico BOX , ma con tutta onestà, io tutti questi problemi che menzionate non li ho nemmeno a pagarli!
Ribadisco che con l'ultimo aggiornamento , tutto quello che dovevano sistemare l'hanno fatto, e credo che nella loro buona volontà, l'assistenza non può farci nulla , se non ci sono bug reali.
Secondo mio avviso, prima di dare colpe al BOX , io farei prove del tipo:
- con altre tv
- in altri posti tipo amici o parenti , con segnale antenna diverso , idem per la connessione
- verifica di cavi sia di antenna che HDMI , provarne con altri cavi
- Un reset del box , io con l'ultimo aggiornamento l'ho fatto , anche se avevo visto che non era necessario
 
Stesso IDENTICO problema sia sul mio che su quello di mio padre: micro-blocchi dell'immagine per mezzo secondo mentre l'audio continua ad andare. Nel mio caso su un TV Sony su quello di mio padre su un Samsung. Ho provato a contattare l'assistenza che però ancora non ha risposto.
Ho provato anche a mettere 50hz e 23hz e a cambiare lo spazio colore a RGB ma non cambia nulla, gli scatti dell'immagine continuano ad esserci indipendentemente dalle impostazioni.

Ad Ottobre scrivevo così:

"Avevo acquistato questo box il mese scorso ma dopo due gg ho fatto il reso perché in modo random l'immagine andava via per un secondo per poi riapparire sia su Philips (42PFL5604H/12) con firmware 0.26.33.9 (del 2009 mai aggiornato) sia su un LG 50" led del 2020 aggiornato; ho provato cinque cavi diversi e tutte le combinazioni di setting ma senza esito purtroppo il problema persisteva su entrambe le TV.
 
Ad Ottobre scrivevo così:

"Avevo acquistato questo box il mese scorso ma dopo due gg ho fatto il reso perché in modo random l'immagine andava via per un secondo per poi riapparire sia su Philips (42PFL5604H/12) con firmware 0.26.33.9 (del 2009 mai aggiornato) sia su un LG 50" led del 2020 aggiornato; ho provato cinque cavi diversi e tutte le combinazioni di setting ma senza esito purtroppo il problema persisteva su entrambe le TV.

Personalmente sui microscatti dell'immagine (a me capitava nel DTT solo sui canali HD) ho risolto mettendo in standby sia tv che decoder e poi togliendo l'alimentazione al decoder per un minuto, poi ricollegando e riaccendendo sia tv che decoder (ho disattivato ovviamente le modalità HDMI-CEC e immagine HDR da "adattivo" a "sempre").

Circa l'immagine che in modo random scompare brevemente per meno di un secondo con audio però presente: prima dell'ultimo aggiornamento quando riappariva era solarizzata; dopo l'aggiornamento v.1130 riappare non più solarizzata (ovviamente dopo aver impostato opzioni schermo RGB e frequenza 50 Hz: scegliere frequenze più basse, es 23.9 Hz non migliora le cose, anzi le peggiora ottenendo una immagine non fluida).
 
Ultima modifica:
credo che con teamviewer dovresti riuscire quantomeno a vedere il loro schermo, airdroid invece dovrebbe essere quella più accreditata. In entrambi i casi sono da provare, non funzionano bene su tutti i dispositivi. ammesso e non concesso che tu riesca a installarli (probabilmente solo tramite apk). ovviamente ti conviene fare prima la prova con uno dei tuoi dispositivi.
ehh infatti non ci riesco.
Non tanto ad installarli in quanto team viewer è anche installabile da remoto, ma a concedergli il permesso di andare sopra le altre app.. cosa che non riesco a concedergli.. suggerimenti?
 
Personalmente sui microscatti dell'immagine (a me capitava nel DTT solo sui canali HD) ho risolto mettendo in standby sia tv che decoder e poi togliendo l'alimentazione al decoder per un minuto, poi ricollegando e riaccendendo sia tv che decoder (ho disattivato ovviamente le modalità HDMI-CEC e immagine HDR da "adattivo" a "sempre").

Circa l'immagine che in modo random scompare brevemente per meno di un secondo con audio però presente: prima dell'ultimo aggiornamento quando riappariva era solarizzata; dopo l'aggiornamento v.1130 riappare non più solarizzata (ovviamente dopo aver impostato opzioni schermo RGB e frequenza 50 Hz: scegliere frequenze più basse, es 23.9 Hz non migliora le cose, anzi le peggiora ottenendo una immagine non fluida).

A me succede la prima cosa, micro blocco dell’immagine mentre l’audio va avanti. Succede in modo del tutto casuale ma solo sui canali HD. Ho il decoder da inizio dicembre e prima non lo faceva. Mi sembra abbia cominciato a farlo non tanto dall’aggiornamento del decoder ma dall’aggiornamento dell’app tv. Ho provato coi tuoi suggerimenti ma non cambia. Proverò a ripristinare il decoder.
 
Curiosità!! Stamattina up t2 4k, ho risintonizzato i canali ,ed a messo i canali hd nelle prime posizioni .

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
quello penso dipenda dagli aggiornamenti che stanno facendo. Era previsto che l'LCN avrebbe dato priorità ai canali HD mettendo dopo il 500 quelli SD.
 
quello penso dipenda dagli aggiornamenti che stanno facendo. Era previsto che l'LCN avrebbe dato priorità ai canali HD mettendo dopo il 500 quelli SD.

No quello che dici te avverra’ a livello nazionale un giorno ben preciso ..l’ 8 marzo..
Tutti i canali sd dell prime 9 posizioni saranno trasferite all’ arco canli dal 501 al 509 e sui primi 9 canali ci saranno solo versioni mpeg 4 hd
 
immagino che qualcuno stia già anticipando la cosa perché per mediaset è già così (almeno a milano) canale 4 5 e italia1 in HD sono già al 4 5 e 6. Lo stesso per ora non vale per tutti gli altri canali rai, La7, 8 e 9.
 
immagino che qualcuno stia già anticipando la cosa perché per mediaset è già così (almeno a milano) canale 4 5 e italia1 in HD sono già al 4 5 e 6. Lo stesso per ora non vale per tutti gli altri canali rai, La7, 8 e 9.

Mediaset e’ gia’ cosi da un po almeno su tv e decoder che riconoscono correttamente i parametri LCN, che mediaset invia (praticamente mediaset su 4 -5-6 trasmette la stessa lcn sia per canali sd sia per gli hd e il decoder o tv se e’ un hd mette quelli hd ai primi posti…e gli sd dopo il 500…trovata intelligente) mentre rai 1/2/3 e gli altri no..bisogna aspettare l’ 8 marzo
 
Scusate. Sono riuscito a utilizzare google cast con questo decoder, ma non Miracast. Non lo supporta proprio o mi sto perdendo io qualcosa?
Grazie
 
Esperienze con Telesystem Up T2 4K con Android TV 10

Sono un felice possessore di questo decoder. A un mese di distanza dall'acquisto vorrei scambiare alcune esperienze di utilizzo con altri utenti.
Ho acquistato le cuffie Sony Wh-Ch710N e mi sono trovato molto bene.
Volevo sapere se esiste un applicazione per smartphone (da collegare eventualmente via bluetooth all'Android TV) per emulare il telecomando nel caso in cui il telecomando fosse k.o.
Esiste la possibilità di acquistare un secondo telecomando di backup Bluetooth originale o compatibile con le stesse funzioni del telecomando originale ?
Vorrei un consiglio per uno splitter USB e memorie USB performanti da utilizzare sul decoder. Infatti una chiavetta vorrei destinarla all' espansione di memoria interna del decoder (memoria che non è particolarmente grande....) e comunque mi serve uno slot usb libero per una chiavetta "ospite" da inserire e togliere "al volo" .....
Potenzialmente da play store si possono installare anche videogames (cosa che non ho ancora fatto), quale joypad da videogiochi mi consigliate che avete già provato e funziona bene con questo decoder ?
Qualcuno ha provato la tastiera retroilluminata wireless Rii Mini i8+ Wireless ?

grazie a tutti
 
Sono un felice possessore di questo decoder. A un mese di distanza dall'acquisto vorrei scambiare alcune esperienze di utilizzo con altri utenti.
Ho acquistato le cuffie Sony Wh-Ch710N e mi sono trovato molto bene.
Volevo sapere se esiste un applicazione per smartphone (da collegare eventualmente via bluetooth all'Android TV) per emulare il telecomando nel caso in cui il telecomando fosse k.o.
Esiste la possibilità di acquistare un secondo telecomando di backup Bluetooth originale o compatibile con le stesse funzioni del telecomando originale ?
Vorrei un consiglio per uno splitter USB e memorie USB performanti da utilizzare sul decoder. Infatti una chiavetta vorrei destinarla all' espansione di memoria interna del decoder (memoria che non è particolarmente grande....) e comunque mi serve uno slot usb libero per una chiavetta "ospite" da inserire e togliere "al volo" .....
Potenzialmente da play store si possono installare anche videogames (cosa che non ho ancora fatto), quale joypad da videogiochi mi consigliate che avete già provato e funziona bene con questo decoder ?
Qualcuno ha provato la tastiera retroilluminata wireless Rii Mini i8+ Wireless ?

grazie a tutti

come telecomando android io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=dev.niamor.androidtvremote&hl=it&gl=US
le funzioni base funzionano tutte.
 
qualità up t2 4k risoluzione

salve,
non sono possessore di questo decoder

ho dato uno sguardo a delle recensioni x questo decoder, sono molto incuriosito da come gestisce la parte classica dtt, poichè il suo uso sarebbe quello di decoder per il digitale terrestre principalmente,

-come si comporta nella parte tradizionale zapper" rispetto ai decoder tradizionali?

-in una recensione, poco dopo tempo l'uscita, x questo decoder si parlava di una immagine non perfettamente nitida x via del downscaling, avete riscontrato cose del genere?

-quali sono le vostre impressioni ora che ha ricevuto qualche aggiornamento?

-pro/contro

-modelli concorrenti da tenere sott'occhio? soddisfatti?

grazie e buon pomeriggio
 
io sono molto contento come decoder, un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tornando al mio post precedente, purtroppo niente, ho fallito con tutte le app che ho provato, non è possibile gestirlo da remoto e/o farvi una assistenza da remoto vedendo cosa vede l'utilizzatore finale se non mettendo una telecamera che inquadra la TV.. :-(
 
Buonasera a tutti.
Sono possessore di n 2 decoder che sono discussi su questo forum, ma non mi è ancora arrivato nessun update della Vers Sw 1130 del 10/01/2022.
Come mai?
 
Indietro
Alto Basso