• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buongiorno a tutti, vi leggo sempre con piacere, ora avrei bisogno di un aiutino, uso questo decoder da un annetto circa e devo dire che sono abbastanza soddisfatto ma ho scoperto qualche giorno fa che se va via la corrente appena ritorna il decoder si accende, ora se sono in casa nessun problema ma se capitasse quando sono via? C’è possibilità di evitare l’accessione?
Ringrazio anticipatamente
Marco
 
ciao Mat23 non ho mai riscontrato questo problema, ma banalmente potresti ovviare collegandolo ad una ciabatta con pulsante di alimentazione per ciascuna presa
 
Ciao a tutti.
Ho preso 2 di questi decoder.

Il primo l'ho utilizzato per circa 10 giorni senza problemi e poi l'ho dato ai miei genitori.

Soddisfatto dell'acqusito ne ho preso un altro, e l'ho acceso venerdì sera.
Ieri (sabato) è rimasto acceso quasi tutto il giorno e mi sono successe 2 cose:
- si è spento almeno una decina di volte (spegnendo anche la tv)
- a volte guardando un canale sul digitale terrestre, schermata nera e zero audio, riapparendo dopo qualche secondo, anche cambiando canale (questo mi è successo anche stamattina (domenica)).

Vi è mai successo?
E' qualcosa di noto o è meglio che faccio il reso?
Grazie
 
Che versione sw ha il decoder?

Nel caso prova a fare un reset di fabbrica

Non ho capito se spegni la tv si spegne anche il decoder?

Su che tv è collegato esattamente
 
Che versione sw ha il decoder?

Nel caso prova a fare un reset di fabbrica

Non ho capito se spegni la tv si spegne anche il decoder?

Su che tv è collegato esattamente


Ciao Ercolino,

quindi:
- versione sw: V84511302.1421
- spengo (e accendo) con il tasto rosso del telecomando del decoder, e si spegne tutto
- Philips 42PFL7695H/12 (è una TV del 2010 circa)
 
È possibile usare due telecomandi?mi spiego meglio,il primo usarlo normalmente davanti al decoder e un'altro da tenere in un'altra stanza che farebbe accendere e cambiare canale via wifi o bluetooth? oppure comprare quei telecomandi aggiuntivi con il pennino wifi.grazie
 
Ritardi nel cambio canale

Stesso difetto. Canali DTT che scattano, microblocchi, e immagini che a tratti perdono fluidità. Anche dopo hard reset e risintonizzazioni varie. A quanto pare è un problema serio. Praticamente penso sia a livello di incompatibilità di alcuni TV con l'adeguamento a sistema Android. Nel mio caso specifico con TV plasma LG 50". Mi dispiace che gli addetti ai lavori non abbiano testato più ad ampio raggio prima di mettere il prodotto in commercio. Spero che dopo tutte queste segnalazioni risolvano al più presto con un prossimo aggiornamento.

Io ho notato che dopo un po' il cambio canale diventa lento e passano circa 5 secondi prima che avvenga. Anche la visualizzazione a video del comando di cambio ritarda. Sembra come che si surriscaldi...
 
Ache io, stesso problema di lentezza.:mad:



Io ho notato che dopo un po' il cambio canale diventa lento e passano circa 5 secondi prima che avvenga. Anche la visualizzazione a video del comando di cambio ritarda. Sembra come che si surriscaldi...


Voi dite che si surriscalda? Lo fa anche a me nonostante si trovi in un posto areato.
 
Ciao a tutti. Ma è possibile installare un browser in modo da vedere dei programmi in streaming?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Ho preso 2 di questi decoder.

Il primo l'ho utilizzato per circa 10 giorni senza problemi e poi l'ho dato ai miei genitori.

Soddisfatto dell'acqusito ne ho preso un altro, e l'ho acceso venerdì sera.
Ieri (sabato) è rimasto acceso quasi tutto il giorno e mi sono successe 2 cose:
- si è spento almeno una decina di volte (spegnendo anche la tv)
- a volte guardando un canale sul digitale terrestre, schermata nera e zero audio, riapparendo dopo qualche secondo, anche cambiando canale (questo mi è successo anche stamattina (domenica)).

Vi è mai successo?
E' qualcosa di noto o è meglio che faccio il reso?
Grazie

@ERCOLINO hai altri consigli?
Adesso mi succede spesso il punto 2
(a volte guardando un canale sul digitale terrestre, schermata nera e zero audio, riapparendo dopo qualche secondo, anche cambiando canale)
Aggiungo che succede anche se sono nel menù delle impostazioni, quindi non credo che sia il canale o il digitale terrestre, ma proprio il sistema.
 
Se il problema succede solo sul secondo decoder, proveri a mandarlo in assistenza
 
Scusate Ragazzi ma anche a Voi l'applicazione DAZN va a scatti durante le LIVE della Serie A? Qualcuno che ha risolto il problema. Ogni partita è un mal di testa. E pensare che lo scorso anno era perfetto per fluidità-
 
Preso questa mattina, installazione molto facile.
Tuner sensibile, per ora collegato a un televisore FullHD non T2 pensando al futuro, speriamo non troppo lontano...
Anche il WiFi si è collegato velocemente, comodo il fatto che lo si possa configurare con uno smartphone Android.
Appena posso lo collego a un televisore 4K, peccato che ormai i televisori 4K sono tutti smart, il mio ha già le app che m'interessano (Netflix, Prime Video, ...), mi sembra sprecato su televisori FullHD e un doppione sui 4K, a meno di utilizzarlo per app che esistono per Android TV e non per i sistemi operativi dei televisori...
 
Scusate una domanda … come mai su questo decoder non ci sono dissipatori di calore? Dove espelle il calore interno?
 
Buongiorno ragazzi.

Mi capita una cosa strana: quando collego in screen mirroring il cell al tv box quest'ultimo mi chiede di consentire o negare la connessione, ma in nessun modo riesco a schicciare il pulsante consenti in pratica non riesco a selezionalo, il telecomando rimane sempre nella home di android e non si sposta su quella zona in alto che mi permetterebbe di selezionare "consenti".

Avete qualche idea?

Grazie

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Acquistato da un paio di settimane e soddisfatto nel complesso; unico inconveniente riscontrato è che a volte perde la connessione alla rete WiFi e, per ripristinare il collegamento, bisogna tornare sulle impostazioni e ricliccare nuovamente su connetti; in pochi secondi si riconnette alla rete e torna a funzionare ma vorrei evitare che si ripetesse questo fastidioso inconveniente.
 
Indietro
Alto Basso