• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buongiorno,
abito in provincia di Bologna e mi trovo con RAI 3 non visibile.
Questa è la situazione:
-tasto 3 - Rai 3 HD provvisorio 'è una schermata blu che dice la programmazione di Rai 3 è disponibile sul tasto 3 del telecomando (falso) oppure sul 503 per TV connesse a Internet
-canale 503 - Rai 3 SD provvisorio, servizio non disponibile
-canale 103 - Rai 3 HD Emilia Romagna, servizio non disponibile
-canale 811 - Rai 3 HD Emilia Romagna, servizio non disponibile
A me del TG Regionale frega il giusto, ma pago il canone e RAI 3 nazionale vorrei vederlo....
Cosa devo fare?

Grazie a chi saprà darmi suggerimenti.
 
A quanto pare hai invertito Rai 3 HD Provvisorio (che dovrebbe stare al 103) e Rai 3 TGR Emilia Romagna HD.
È normale che il canale provvisorio abbia il cartello blu perché a breve verrà spento. Non è normale che tu non veda le versioni "TGR".
Una risintonizzazione dovrebbe bastare per risolvere entrambi i problemi (o quanto meno il primo).
 
A quanto pare hai invertito Rai 3 HD Provvisorio (che dovrebbe stare al 103) e Rai 3 TGR Emilia Romagna HD.
È normale che il canale provvisorio abbia il cartello blu perché a breve verrà spento. Non è normale che tu non veda le versioni "TGR".
Una risintonizzazione dovrebbe bastare per risolvere entrambi i problemi (o quanto meno il primo).

Sì, grazie, fatta risintonizzazione da zero, adesso sul 3 c'è Rai 3 HD Emilia Romagna.

Mi resta da capire il perchè quando lo accendo va sempre su Android TV anche se lo spengo sul digitale terrestre....
 
Sono diversi giorni che sto seguendo l’anomalia del TGR nel mio caso Toscana.
Ho il decoder sulla TV di Backup, su quella nuova 4K riesco a leggere qualche info in più e forse ho capito cosa non piace al decoder. Rai3HD è in 1080i, quando parte il regionale, per questioni che non capisco in pieno, la trasmissione cambia formato, nel caso della Lombardia, viene spostato su un canale a 720p, per poi tornare a 1080i dopo la fine dei programmi locali. Temo che il decoder digerisca male questi cambi di risoluzione dinamica del segnale e che, salvo un cambio di canale, non riesce più a decodificare automaticamente (ho fatto questi test perché volevo capire se le trasmissioni regionali avessero risolto il problema del canale non in HD, ed evidentemente questo è il modo di metterci una pezza.
 
Anch'io ho lo stesso problema da pochissimo tempo, un mesetto forse, me ne sono reso conto da poco. Prima non me lo ha mai fatto. Quando spengo con il canale inserito, alla riaccensione si accende sulla home di android. Se riuscite a capire il motivo fatemi sapere. Sto decoder è pazzo, è confermato ormai.
 
Se può essere utile per quel che riguarda la riaccensione sulla home: ho fatto un reset, ho reinstallato tutte le app. idem per tutti i settaggi e finalmente alla riaccensione ripartiva dal canale tv. Per alcuni giorni tutto Ok, poi mi e comparsa la schermata che richiedeva di aggiornare i canali cosa che ho fatto e da li in poi è tornato ad avviarsi sulla home??? ciò a confermare la pazzia del decoder.
 
Confermo anch'io che da alcuni giorni il decoder (spento sulla app TV), alla riaccensione si mette sulla home page, anzichè sulla app tv, nonostante lo standby normale, anzichè profondo. Mi chiedo come mai si possano aggiornare tutte le app dal playstore Android (es. RaiPlay, Dazn, ecc...), come faccio regolarmente, tranne la APP TV, per cui non escono mai aggiornamenti...
 
Ultima modifica:
Nessuno ha una soluzione per questo problema dell'accensione sempre su Android?
Vedo che molti utenti lo lamentano, e a dire il vero non si capisce da dove sia cominciato...
Naturalmente senza resettare tutto il device e reinstallare tutto daccapo...
Questa cosa andrebbe segnalata a Telesystem, sempre che non sia già stato fatto.
Grazie.
 
Nessuno ha una soluzione per questo problema dell'accensione sempre su Android?
Vedo che molti utenti lo lamentano, e a dire il vero non si capisce da dove sia cominciato...
Naturalmente senza resettare tutto il device e reinstallare tutto daccapo...
Questa cosa andrebbe segnalata a Telesystem, sempre che non sia già stato fatto.
Grazie.

Il problema se cosi possiamo chiamarlo dipende quasi sicuramente da un' agg dell' App Android Tv Home, sicuramente per scelta di google
 
Ciao a tutti,

io ne ho due di decoder, ed entrambi ultimamente hanno questo problema che all'accensione va su android, ma sempre su entrambi continuo ad avere questi due problemi :
- ogni tanto andando su Digitare Terrestre ho lo schermo nero senza alcun canale visibile, per risolverlo devo staccare la presa e riaccendere.
- spesso mi capita che quando cambio canale diventa muto, poi cambiando canale o alzando e abbassando si riattiva a volume alto.

se non capita solo a me forse è il caso di segnalare anche questo.

Grazie
 
Il problema se cosi possiamo chiamarlo dipende quasi sicuramente da un' agg dell' App Android Tv Home, sicuramente per scelta di google

Ma una manciata di c***i suoi ogni tanto Google potrebbe farseli (quando ci vuole, ci vuole.... scusatemi). Per la serie "se una persona anziana non sa smanettare nella home per tornare sui canali.....chi se ne frega. Comando io, basta." Mha....
 
Nella settimana trascorsa le cose sono peggiorate :eusa_naughty:.
Sono riuscito a vedere il TGR soltanto due volte in 7 giorni. Sul canale 3 e sul canale 803 e' apparso il solito documentario (che sto quasi imparando a memoria).

La cosa strana (ma ormai nemmeno tanto) e' che sul canale 803, che dovrebbe trasmettere anche li' il mio TGR Liguria, trasmette invece il documentario musicale, mentre gli altri TGR sui canali credo 812 e 822 (Toscana e Sardegna) si vedono benissimo.

Inoltre ho notato che se ri-memorizzo i canali televisivi eseguendo la scansione, al termine il piu' delle volte non mi appare la schermata di scelta fra i TGR locali, lo assegna lui.
 
Ultima modifica:
Notizie da rayway sul mancato switch tra 3 nazionale e 3 tgr

Ho il decoder sulla TV di Backup, su quella nuova 4K riesco a leggere qualche info in più e forse ho capito cosa non piace al decoder. Rai3HD è in 1080i, quando parte il regionale, per questioni che non capisco in pieno, la trasmissione cambia formato, nel caso della Lombardia, viene spostato su un canale a 720p, per poi tornare a 1080i dopo la fine dei programmi locali. Temo che il decoder digerisca male questi cambi di risoluzione dinamica del segnale e che, salvo un cambio di canale, non riesce più a decodificare automaticamente (ho fatto questi test perché volevo capire se le trasmissioni regionali avessero risolto il problema del canale non in HD, ed evidentemente questo è il modo di metterci una pezza.
Buongiorno a tutti, parlando con un mio conoscente di RAIWAY, ho capito che il problema sucitato (che cmq si risolve provvisoriamente risintonizzando i canali...) dipende dal nostro decoder che non ha la velocità necessaria per "switchare la frequenza. molte altre aziende hanno risolto con un nuovo firmware. A prescindere da tutte le valutazioni del caso, penso sia opportuno che Ercolino segnali il problema alla telesystem per risolverlo.
Io ad esempio al 90/100 poco prima del passaggio alla programmazione regionale (abito a Trieste quindi RAI 3 FVG) vedo il segnale strapparsi e poi assestarsi sul riempitivo nazionale tipo speciale su Demetrio Stratos... risintonizzo e magicamente vedo il tg della mia regione. Spero di essere stato utile.
Saluti
 
Riguardo il problema dello switch del canale Rai 3 da Nazionale a regionale è una cosa che telesystem sta cercando di sistemare, purtroppo ci va un po' di tempo anche per via delle certificazioni di google essendo un decoder certificato Android TV
 
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento di android system web view? A me non la fa aggiornare, trova l'aggiornamento ma non lo porta a termine.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Riguardo il problema dello switch del canale Rai 3 da Nazionale a regionale è una cosa che telesystem sta cercando di sistemare, purtroppo ci va un po' di tempo anche per via delle certificazioni di google essendo un decoder certificato Android TV

Se tutto va bene per fine Giugno-Inizio Luglio potrebbe arrivare l'aggiornamento con il Fix ;)

E' in fase di test certificazione
 
Indietro
Alto Basso