• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buongiorno a tutti.
Se ne è parlato sicuramente molto ma su 230 pagine ho difficoltà a trovare l'eventuale soluzione al divario di volume tra i contenuti multimediali smart e il ddt di questo decoder. Qualcuno può suggerirmi eventuali soluzioni trovate?
Grazie

Posso solo confermarti che è così, e non c'è nulla da fare.
Io mi sono arrangiato cercando un compromesso, ho regolato il volume del TV in un punto in cui con il volume del telecomando del decoder al massimo, sui contenuti Android si sente decentemente...e quando sei sullo scatto prima del mute non sia tropo alto...purtroppo le gestione volume del decoder fa schifo, è a scatti e molto distanti nella scala.
 
Intanto come detto sopra, credo che la funzione di telecomando unico sia unidirezionale, cioè con quello del decoder hai il controllo di alcune funzioni del TV.
Detto ciò, non basta purtroppo che la TV abbia la funzione CEC, serve una compatibilità che non sempre c'è, io sul Sony riesco a comandarlo ma su uno Sharp, pur dotato di funzione CEC, ho sempre avuto problemi.
Intanto dovresti controllare se hai collegato il cavo HDMI alla porta giusta, intendo dire, spesso non tutte le porte del TV hanno la funzione CEC, in genere la HDMI 1 è quella preposta a questo collegamento (io ho sempre collegato in quella).
Poi, hai per caso tentato o associato il gruppo dei tasti in alto a sinistra del telecomando del decoder al TV per controllarlo?
Ti riporto semplicemente la mia esperienza personale, in prima installazione l'avevo fatto e mi ha creato diversi problemi, che ho risolto reinstallando da fabbrica nel menu del decoder.
Dopo non ho più associato alcun tasto e comunque uso solo il telecomando del decoder e funziona, accende, spegne e controllo il volume, il resto sinceramente non mi interessa.
Ok, si la porta è CEC ..provo a seguire il tuo consiglio di resettare il decoder.
 
Qualcuno usa quei telecomandi con mini tastiera?
Un altro problema è del solo decoder. Ho provato a collegare diverse tastiere al decoder e funzionano solo con l'app YouTube....se provo con dazn o prime non mi funzionano se cerco di scrivere qualche parola.... qualcuno di voi ha collegato tastiere esterne ?
 
Ok, si la porta è CEC ..provo a seguire il tuo consiglio di resettare il decoder.

Non voglio "spingerti"a farlo, io ho risolto così, e ti dirò di più...quando mi si è presentato il problema, ho contattato l'assistenza Telesystem, mi ha richiamato un tecnico e senza neanche capire bene quale fosse il problema mi ha caldamente invitato a rendere l'apparecchio per l'assistenza...
Al che gli chiesi se non reputava utile fare quantomeno un tentativo di reset di fabbrica, e mi disse che assolutamente non sarebbe servito perchè per lui era un guasto evidente.
Bene, siccome il reset non costava nulla se non un ora di tempo per ricreare tutta la configurazione, io l'ho fatto, e il problema non si è più ripresentato.....(a dire il vero dopo il reset non ho modificato alcunchè nel decoder...cosa che va non si tocca...)
 
Volevo chiedere una cosa. Inizialmente quando comprai il decoder mi consentiva anche di installare app arm- V8(64bit). Come mai non riesco più ad installarle dopo l'aggiornamento alla 1421? Hanno messo qualche blocco che voi sappiate? Succede anche a qualcuno altro? Se vedo le info tramite app aide64 mostra che il dispositivo ha processore arm-v8. Avete qualche info?
 
Buongiorno, il mio t2 4k a volte durante la visione dei canali del digitale si freeza con l'immagine bloccata o con artefatti grafici (tipo bande verticali colorate) e capita che si senta solo l'audio.
I comandi non vengono più eseguiti e l'unico modo per risolvere è un reset.

Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto ovviamente che ha bisogno dell'assistenza per la sostituzione della scheda madre, vi risulta?

Potrebbe essere invece il problema del passaggio a 50hz invece che i 60hz di default?
 
Buongiorno, il mio t2 4k a volte durante la visione dei canali del digitale si freeza con l'immagine bloccata o con artefatti grafici (tipo bande verticali colorate) e capita che si senta solo l'audio.
I comandi non vengono più eseguiti e l'unico modo per risolvere è un reset.

Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto ovviamente che ha bisogno dell'assistenza per la sostituzione della scheda madre, vi risulta?

Potrebbe essere invece il problema del passaggio a 50hz invece che i 60hz di default?

Prova a mettere la corretta risoluzione e i 50Hz e vedi se lo fa ancora.
 
purtroppo le gestione volume del decoder fa schifo, è a scatti e molto distanti nella scala.

Esattamente.
Ho segnalato più volte la cosa dato che è anche facilmente sistemabile lato fw ma a quanto pare non hanno alcuna intenzione di farlo.


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Un saluto a tutti. Sto valutando l'acquisto, me lo consigliereste o è meglio guardare altro? Quali sono i difetti di questo dispositivo? Nel caso, avete alternative da consigliare?
 
Ho sentito parlare bene del Diprogress DPATV2 ma premetto che non ho nessuno dei due.
 
Un saluto a tutti. Sto valutando l'acquisto, me lo consigliereste o è meglio guardare altro? Quali sono i difetti di questo dispositivo? Nel caso, avete alternative da consigliare?

Io questo ho fatto il reso per i suoi problemi (che non ho neppure tentato/aspettato di risolvere/che li risolvano e dover staccare l'alimentazione piu volte a sera non mi piace) e la mancanza di certificazione netflix e mi trovo mille volte meglio col Diprogress dpatv2 (che poi sarebbe l'homatics box q, dal suo vero nome; diprogress è la sua chiavetta dvb-t/t2) sul quale non ho riscontrato nessun problema. Rimane il dubbio sull' on t2hd (ma purtroppo sprovvisto di certificazione netflix anche lui).. poi l'homatics promette upgrades ai futuri android tv per 4 o 5 anni.. e dunque si puo sperare che aggiustino eventuali bugs, loro !
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti. Sto valutando l'acquisto, me lo consigliereste o è meglio guardare altro? Quali sono i difetti di questo dispositivo? Nel caso, avete alternative da consigliare?

L’ unico smartbox che ha il tuner t2 , veramente integrato e gestibile tramite google assistent…in pratica posso dire —hei google metti Rai 2 quando sono su Netflix e lui va su rai 2 …per le persone non esperte e’ molto utile..
Prodotti come auriga e cloni vari che hanno il tuner esterno questo non lo possono fare ..non c’e’ integrazione tra tuner e google assistant..

Upo ce l’ ho da piu di 1 anno per il tv 32 non smart che ho in camera e mi trovo bene e sono sicuro che quando partira’ il t2 saro’ a posto e tutto con 1 solo telecomando ..che non e’ cosa da poco…
 
L’ unico smartbox che ha il tuner t2 , veramente integrato e gestibile tramite google assistent…in pratica posso dire —hei google metti Rai 2 quando sono su Netflix e lui va su rai 2 …per le persone non esperte e’ molto utile..
Prodotti come auriga e cloni vari che hanno il tuner esterno questo non lo possono fare ..non c’e’ integrazione tra tuner e google assistant..

Upo ce l’ ho da piu di 1 anno per il tv 32 non smart che ho in camera e mi trovo bene e sono sicuro che quando partira’ il t2 saro’ a posto e tutto con 1 solo telecomando ..che non e’ cosa da poco…

Sarà pure vero, ma su netflix se ci vai stai in una risoluzione degna degli anni 80, a me ha fatto proprio pena e la sd schifosa se la tengano pure nel 2023.. (manco a parlare degli schermi neri e freezes mentre guardi la dtt) poi sistemano mai un corno con updates, una vergogna telesystem, come la Tim con il timbox: un bel hardware sprecato dal sw e dagli bugs mai sistemati o incapaci/non volenterosi
 
Ultima modifica:
Sarà pure vero, ma su netflix se ci vai stai in una risoluzione degna degli anni 80, a me ha fatto proprio pena e la sd schifosa se la tengano pure nel 2023.. manco a parlare degli schermi neri e freezes mentre guardi la dtt)( poi sistemano mai un corno con updates, una vergogna telesystem, come la Tim con il timbox: un bel hardware sprecato dal sw e dagli bugs mai sistemati o incapaci/non volenterosi

Mai successo in questi 8 mesi che ce l'ho questo decoder.
 
Ho un paio di nuovi problemi:
1) qualcuno di voi è in grado di SCRIVERE files o creare cartelle sul disco collegato alla USB del TVBox? se sì, mi dite come fate?
2) KODI: ha letto tutta la libreria sul disco e ha riempito i 4GB di spazio del TVBox con.... boh? le thumbnails, presumo (ho davvero tantissima roba sul disco). Ora la TvBox avverte sempre dello spazio in esaurimento. Qualcuno ha settaggi/soluzioni da consigliare?

Grazie

Salve, hai poi risolto questo problema dello spazio legato a Kodi?
Se sì, come..?
Anche io sto per collegare Kodi (decoder) al NAS appena montato....
Grazie.
 
Salve a tutti, ho provato ad installare un app da usb e non me la trovo nell elenco delle app. Sfogliando l ho trovata nell elenco delle app di sistema. Ora l app funziona ma come faccio a portarla nella schermata home?
 
Indietro
Alto Basso