• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB GT-S3DCSS24 (1 uscita DCSS e 3 uscite legacy)

overflow

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Aprile 2004
Messaggi
156
Buonasera,
ho un decoder Sky Q Platinum che funziona perfettamente con l'LNB DCSS montato dal tecnico di SKY. Da qualche giorno ho installato una nuova parabola sulla quale ho montato l'LNB in oggetto acquistato su AMAZON.
Le tre uscite LEGACY funzionano e sono state collegate a 3 TV con decoder satellitare interno che uso con CAM TIVUSAT.
Utilizzando un misuratore di campo ho testato anche l'uscita DCSS e verificato che ogni user band (le user band sono 16) fosse configurata con la frequenza corretta utilizzata da SKY ITALIA. Su tutte le user band sono riuscitoad avere visualizzazione delle immagini e l'ordine delle freqeunze corrisponde.
Cio' mi fa pensare che questo LNB sia stato correttamente programmato da AURIGA (societa' che distribuisce l'LNB). La cosa inspiegabile e' che quando collego questo LNB al decoder Q Platinum, il decoder mi dice che vi e' assenza di segnale) quando invece con il misuratore tutto funziona correttamente. L'ampiezza del segnale visualizzata dal misuratore e' di circa 84 decibel microvolt.
Purtroppo attraverso il decoder non e' possibile fare test approfonditi o giocare sulle impostazioni dell'LNB. Ho effettuato il test delle frequenze e, naturalmente, fallisce su tutti i transponder causa assenza di segnale.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Tra l'altro ho notato che nel menu delle impostazioni dello Q Platinum, c'e' la voce "TRANSPONDER" ma non ho capito a cosa serve.

P.S. Azzardo una cosa ma non vorrei fosse fantascienza. Per caso devo chiamare SKY per attivare LNB ? Non vorrei che fosse necessario associare l'LNB al decoder......

Grazie
 
Ultima modifica:
Fenomeno davvero strano ma risolto. Ho acquistato lo stesso LNB nuovo ma con 2 uscite legacy anziche' tre e tutto ha funzionato immediatamente. Il problema era quindi l'LNB
La cosa davvero strana pero' e' che l'uscita DCSS funzionava con il misuratore su tutte le 16 user band. Riuscivo infatti a visualizzare le immagini su tutte le User Band. Collegando pero' l'LNB al decoder mi diceva assenza di segnale....Mah!!!
 
Indietro
Alto Basso