• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e tivusat

Besiktas1975

Digital-Forum New User
Registrato
18 Aprile 2021
Messaggi
6
Buonasera. Mi trasferirò in Germania e mi sembra che modo migliore per continuare a vedere canali come in Italia sia collegare Sky q satellite a un decoder tivusat. Confermate? Quale é il miglior decoder che mi consigliate in termini di qualità ?
 
Per miglior decoder dovremmo capire anche che necessità hai del decoder, tipo ti interessa registrare?

Attenzione che in Germania dovrebbero puntare Astra e non HB, quindi nel caso di un impianto condominiale dovrai far bene attenzione.
 
Registrazione non mi interessa...solo affidabilità / velocitá/ uscita ottica . Grazie per suggerimento su satellite... verificherò dove punta
 
SkyQ impone l'uso di lnb o multiswitch di tipo dcss. Non funziona con altro, occhio!
 
Allora prova a dare un'occhiata al Digiquest Q30, uno degli ultimi usciti.

I decoder con PVR non sono molti.
 
Per tivùsat eventualmente potresti pensare anche di comprare una CAM se il tuo TV ha un tuner DVB-S2 e uno slot CI+ e evitare di aggiungere un decoder.
Come suggerito anche da altri controlla bene che non ci sia solo un LNB per Astra 19.2, il satellite che puntano in Germania, e che hai la possibilità di utilizzare lo Sky Q con l'impianto esistente. Il mio consiglio è quindi prima di comprare qualsiasi cosa informati su che tipo di impianto hai a disposizione e/o se eventualmente puoi fare modifiche.
Per il mercato tedesco sono molto diffusi i decoder Technisat e Kathrein, molti hanno anche lo slot Ci+ dove potresti inserire una CAM tivùsat, dovresti informarti per capire se riconoscono la LCN di tivùsat. Non credo però che avresti grandi problemi a riorganizzare i canali come preferisci se non vengono ordinati automaticamente. Questi decoder da questo punto di vista sono molto più smart dei TV.
 
Indietro
Alto Basso