• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Mi vedo la città di Roma perdere il suo derby...
Certo, per essere magari esclusa dal campionato, i giocatori partecipanti fatti fuori dalle nazionali.

E le top squadre giocare i campionati parrocchiali, visto che verrebbero escluse dai campionati professionistici, per via delle superleghe.

Preparo i pop corn. :XXjester::XXjester::XXjester::XXjester:

Spero ci sia da parte delle federazioni tolleranza zero. Così da divertirci un po'. Vediamo chi ha la testa più dura :D
 
Non so se è stato detto, se dovessero essere escluse dai campionati le big a sua volta verrebbero escluse anche le squadre femminili e primavera, a sua volta verranno inserite in una super lega creata appositamente per loro, così ho letto
 
Il calcio che parlate voi è morto anni fa'...e morto con il fpf...dove ci sono state squadre che hanno dovuto subire le pene delle inferno come Inter e Roma...e altre no...molte saranno presenti alla superlega ...l'apice è stata la cancellazione di essa ora che toccava a molte squadre blasonate...pure italiane... quindi di giusto non c'è nulla...a questo punto meglio una lega privata e stop...
 
Certo, per essere magari esclusa dal campionato, i giocatori partecipanti fatti fuori dalle nazionali.

E le top squadre giocare i campionati parrocchiali, visto che verrebbero escluse dai campionati professionistici, per via delle superleghe.

Preparo i pop corn. :XXjester::XXjester::XXjester::XXjester:

Spero ci sia da parte delle federazioni tolleranza zero. Così da divertirci un po'. Vediamo chi ha la testa più dura :D
Resta ad oggi ovviamente il fatto, non di poco conto, che i partecipanti a queste leghe, ad oggi, e magari domani, come spero, lo metteranno nero su bianco.

Non parteciperanno ad europei e mondiali con le loro nazionali.

In sostituzione c'è questo campionato del mondo :badgrin:

Quindi il dado è tratto.
 
Bayern Monaco e Borussia Dortmund danno pieno appoggio all'Uefa:

Il Ceo del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale del club: “Come membri del European Club Association (ECA) ci siamo riuniti domenica sera per una conferenza virtuale domenica e abbiamo confermato la volontà dei club coinvolti di appoggiare la prevista riforma della Champions League, respingendo i piani per formare una Superlega. Entrambi i club tedeschi rappresentati (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) hanno espresso lo stesso punto di vista”.

Quindi si dichiarano in maniera ufficiale per la prima volta contrari alla SuperLega.



Nuno Pinto da Costa del Porto:

“Ci sono stati contatti informali da parte di alcuni club, ma non abbiamo prestato molta attenzione per due motivi. Il primo è che l'Unione Europea non consente un circuito chiuso di eventi come nell'NBA, per esempio. Poiché la Federcalcio portoghese è contraria e come parte della UEFA, non possiamo partecipare a nulla che sia contrario ai principi e alle regole dell'Unione Europea e della UEFA. Se va avanti, cosa su cui nutro molti dubbi, la UEFA non finirà ed è certo che continuerà ad avere prove. Si deve riconoscere che gli eventi organizzati dalla UEFA sono gli eventi ufficiali. Non ci interessa essere o meno, siamo in Champions e speriamo di continuare ad esserlo per tanti anni ”.

Quindi smentite le ipotesi di Porto interessato a entrare in SuperLega.



Il primo giocatore ad esporsi pubblicamente contro la Super Lega. Ander Herrera del Paris Saint-Germain.
Scrive sui sociali così:
“Sono innamorato del calcio con i tifosi, con il sogno che la mia squadra del cuore possa competere con le più grandi. Se questa idea della Super League avanzerà, allora i sogni si spegneranno. Le illusioni dei tifosi svaniranno. Io amo il calcio e non posso restare in silenzio, io credo nella crescita della Champions League, ma non di quella dei ricchi che rubano quello che i tifosi hanno creato, che non è altro che lo sport più bello del mondo”.

Anche se si tratta di una dichiarazione di un calciatore, in piccola parte può rinforzare il fatto che il PSG è contrario al progetto SuperLega.


Quindi, a differenza di quanto si pensava finora, Bayern-PSG-Borussia sono sul serio contrarie.
 
Ultima modifica:
Non so se è stato detto, se dovessero essere escluse dai campionati le big a sua volta verrebbero escluse anche le squadre femminili e primavera, a sua volta verranno inserite in una super lega creata appositamente per loro, così ho letto
E certo, non ti faranno mica una deroga.
Prende la società.
 
Come lo hanno fatto per i fatti accaduti al moderno, re bardolino.

Sapete che la giustizia Italiana ci mette anni tra ricorsi e controricorsi :D

E intanto giochi il campionato in parrocchia non in serie A, con le nuove squadre Juve Milan e Inter.

Altro che miliardo di euro di diritti :D

Che bello veder cancellati, con un colpo di spugna, il 90% dei scudetti assegnati :D
Non é questione di giustizia italiana
É questione di giustizia europea
Che congeletebbe all'istante le esclusioni
Altro che "anni e anni di controricorsi".
Francamente mi stupisce che un admin serio e preparato come te creda sul serio alle minacce della UEFA.
Che poi sono le stesse della FIBA del basket di qualche anno fa...
 
Protesta tifosi Liverpool: hanno rimosso le bandiere dalla storica curva Kop.
 
Francamente mi stupisce che un admin serio e preparato come te creda sul serio alle minacce della UEFA.
A squadrette (e non mi riferisco alla sola serie A ma anche inferiori) gli fanno il mazzo appena escono fuori con la testa e vuoi che non gliela fanno ora che è uscita fuori anche la Fifa.
Cosa devono fare? calarsi le braghe con queste minacce. Se hanno il pugno duro io continuo con il mio (champions e leghe professionistiche) e tu vai avanti con il tuo (superlega) con conseguente revoca dell'affiliazione e dei titoli vinti. Quindi in caso contrario, come succede per tutte le altre squadre minori, parti dalla 3° Categoria.

C'è di mezzo anche la mia inter, ma non mi da mica da mangiare, non devono esserci favoritismi. Quindi condannata pure lei!

Giusto per dirti in passato ho lavorato dietro la scrivania con una società calcistica locale, quindi so alcuni funzionamenti, se sono comunque rimasti quelli, e regolamenti Noif / Figc su esclusioni e quant'altro.
 
Secondo me finché la super Lega non partirà effettivamente e dubito parta ad agosto 2021 come ipotizzato da Sky ma partirà secondo me nel 2024 per cui le squadre giocheranno fino a quel momento nei campionati nazionali e nelle coppe europee e poi uefa e super Lega andranno in trattative e forse la super Lega sarà la nuova Champions, al momento le schermaglie tra uefa e super Lega mi pare il solto gioco delle parti
 
Secondo me finché la super Lega non partirà effettivamente e dubito parta ad agosto 2021 come ipotizzato da Sky ma partirà secondo me nel 2024 per cui le squadre giocheranno fino a quel momento nei campionati nazionali e nelle coppe europee e poi uefa e super Lega andranno in trattative e forse la super Lega sarà la nuova Champions, al momento le schermaglie tra uefa e super Lega mi pare il solto gioco delle parti

Doveva iniziare nel 2024 ma il Covid ha accelerato tutto
 
Interessante il comunicato del Bayern, mentre ieri tutti scrivevano che sarebbe entrato tra i fondatori della Superlega.
 
Dopo Bayern Monaco e Borussia Dortmund, confermato anche il Paris Saint-Germain che NON parteciperà alla nuova Super League.

Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG, ha votato in questo senso nell'ambito della riunione del Comitato Esecutivo UEFA di oggi.

L'Equipè specifica inoltre che Al-Khelaifi ha diversi interessi economici (da quelli radiotelevisivi di beIN Media Group alla Champions League a quelli nazionali del Qatar sui buoni rapporti con la FIFA in vista del mondiale 2022).

La SuperLega "contrattacca" dicendo che comunque due club francesi sono pronti a partecipare al nuovo torneo.
 
Ma che nessun giornale non ne abbia parlato fino a ieri sono un attimo PERPLESSO sulla buona fede ... è proprio vero che scrivono SOLO QUELLO CHE VOGLIONO FARCI SAPERE ...
 
Indietro
Alto Basso