• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Addirittura? Credevo che almeno fino al 2024 l'avrebbero tirata. Hai fonti che posso consultare? Sono molto curioso. In merito alle dichiarazioni delle UEFA... non capisco su che basi intentino cause. Mi sembra una boutade. Più seria invece la minaccia di escludere club e giocatori dalle competizioni UEFA e FIFA
Ma le fonti sono gruppi Facebook in cui scrivono giornalisti dell’ambiente Juventus che ho trovato sempre affidabili. Alcuni dicono che l’annuncio già ci sarebbe stasera
 
Ma le fonti sono gruppi Facebook in cui scrivono giornalisti dell’ambiente Juventus che ho trovato sempre affidabili. Alcuni dicono che l’annuncio già ci sarebbe stasera
Nel frattempo sono andato a cercare, e la cosa pare nascere da L'Equipe. Non esattamente Il Guerin Sportivo...
 
Pare quasi ufficiale che Florentino Perez alle 22:30 cet (Italiane ) annuncerà l'avvio della European Premier League a partire dalla stagione 2022-2023.

Non sono più così convinto che sia solo una prova di forza per ottenere di più dall'UEFA.
 
DAZN ha smentito ma le squadre per niente, anzi pare imminente l’annuncio della nuova Superlega già in partenza nel 2022. 11 squadre sono già d’accordo ma si punta ad arrivare a 20. Per l’italia ci sono Juventus Milan e Inter, tutte quelle che da un giorno all’altro hanno voltato le spalle a Sky per assegnare i diritti della serie A a DAZN guarda caso :D
ovviamente il progetto parte da Perez e Agnelli

https://www.digital-news.it/news/da...nvolti-o-interessati-a-costituzione-superlega
 
Mi riesce difficile credere che Dazn non sia dentro il progetto della Superlega, soprattutto se l'intenzione è di farla partire già tra 1 anno come si vocifera in maniera molto insistente... (quindi sembra vera e propria guerra totale)
In particolare dopo aver offerto 840 milioni a stagione per il prossimo triennio di Serie A fino al 2024, e aver avuto l'appoggio totale di Juve, Inter e Milan nella votazione sui diritti tv...
Un campionato italiano senza Juve, Inter e Milan sarebbe svalutato di oltre il 50%...

L'impressione è che (data la celerità con cui le hanno date...) quelle di Dazn siano smentite di rito.
 
Mi riesce difficile credere che Dazn non sia dentro il progetto della Superlega, soprattutto se l'intenzione è di farla partire già tra 1 anno come si vocifera in maniera molto insistente... (quindi sembra vera e propria guerra totale)
In particolare dopo aver offerto 840 milioni a stagione per il prossimo triennio di Serie A fino al 2024, e aver avuto l'appoggio totale di Juve, Inter e Milan nella votazione sui diritti tv...
Un campionato italiano senza Juve, Inter e Milan sarebbe svalutato di oltre il 50%...

L'impressione è che (data la celerità con cui le hanno date...) quelle di Dazn siano smentite di rito.


Facciamo anche 70%, almeno.
 
Però a che pro strapagare i diritti TV per la serie a se dietro si sta lavorando a creare/trasmettere questa superlega nel frattempo?

A quel punto avrei fatto prendere i diritti a Sky della serie a e avrei creato/trasmesso la superlega.
 
Però a che pro strapagare i diritti TV per la serie a se dietro si sta lavorando a creare/trasmettere questa superlega nel frattempo?

Credo che il bando non sia valido se votato da ( almeno ) tre squadre che fanno scissione. Boh, non saprei, sono manovre di altissimo livello.
 
Il Bayern Monaco e il PSG rifiutano gli inviti, la dice lunga... non vogliono casini politici nel loro Paese.
 
Però a che pro strapagare i diritti TV per la serie a se dietro si sta lavorando a creare/trasmettere questa superlega nel frattempo?

A quel punto avrei fatto prendere i diritti a Sky della serie a e avrei creato/trasmesso la superlega.



Credo che il bando non sia valido se votato da ( almeno ) tre squadre che fanno scissione. Boh, non saprei, sono manovre di altissimo livello.


Questa credo l'hanno studiato per bene e a tavolino. E' un qualcosa che covavano da tempo, fino a qualche giorno fa facevano credere che l'accordo sulla SuperChampions fosse stato raggiunto, invece oggi è arrivata la bordata.
Soprattutto ciò che è incredibile è l'accelerazione che ha avuto il progetto SuperLega, la vogliono avviare subito tra 1 anno...
 
Con ogni probabilità temono un'altra stagione di covid, senza pubblico e con minori incassi. Non potrebbero sostenerla con i miliardi ( complessivamente sono miliardi ) di indebitamento.
 
Però a che pro strapagare i diritti TV per la serie a se dietro si sta lavorando a creare/trasmettere questa superlega nel frattempo?

A quel punto avrei fatto prendere i diritti a Sky della serie a e avrei creato/trasmesso la superlega.
Infatti pensavo proprio alle implicazioni dell'acquisizione diritti Serie A. Boh, per il momento è precoce parlarne ma sarà il prossimo tormentone del forum :)
 
Per la Super Lega pare l'annuncio stasera alle 22:30. Presidente Perez (Real Madrid). Agnelli vice con altri tre
 
Indietro
Alto Basso