• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione con antenna logaritmica

Sono i due bracci che tengono gli elementi, dal lato posteriore se guardi bene sono cortocircuitati, mentre dal lato anteriore parte la linea che fa capo ad un connettore F; basta un po' di ossidazione per interrompene il circuito e non si vede certamente ad occhio.
 
Sono i due bracci che tengono gli elementi, dal lato posteriore se guardi bene sono cortocircuitati, mentre dal lato anteriore parte la linea che fa capo ad un connettore F; basta un po' di ossidazione per interrompene il circuito e non si vede certamente ad occhio.

Ho capito... Dunque immagino che l'opzione dell'amplificatore difettoso sia da scartare.

A questo punto mi chiedo se sia sciocco acquistare un'altra antenna logaritmica. Se non fosse per questo bizzarro problema di ricezione, non penserei di cambiarla. Soprattutto perché ormai ho speso €50 per l'alimentatore e l'amplificatore e mi rode che rimangano inutilizzati
 
Le logaritmiche sono le peggiori antenne. L'amplificatore potrebbe venirti buono un giorno che tu avessi tante prese da servire, ma con una sola non serve anzi, peggiora soltanto la qualita dei segnali (nel tuo caso addirittura amplifica il segnale prodotto dal cavo che fa da antenna!); metti antenne e mixer che ti avevo detto.
 
Le logaritmiche sono le peggiori antenne. L'amplificatore potrebbe venirti buono un giorno che tu avessi tante prese da servire, ma con una sola non serve anzi, peggiora soltanto la qualita dei segnali; metti antenne e mixer che ti avevo detto.

Ma come mai allora senza amplificatore non prendo quasi nulla e con l'amplificatore prendo tranquillamente (a parte il problema che ho descritto)? Sono curioso di capire che differenza fa.

Rinnovare tutto è senz'altro la scelta migliore, ma il negozio da cui andavo ha chiuso e non credo di averne altri in zona. Su internet ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato un negozio che vende tutti e tre i modelli che mi hai consigliato. Dovrò andare alla ricerca di un altro negozio o scegliere dei modelli alternativi
 
Chiedi a offel per telefono, ti spediscono il materiale presso un rivenditore autorizzato; se l'antenna é rotta il cavo fa da antenna ma con segnali infimi, che l'amplificatore aumenta.
 
Chiedi a offel per telefono, ti spediscono il materiale presso un rivenditore autorizzato; se l'antenna é rotta il cavo fa da antenna ma con segnali infimi, che l'amplificatore aumenta.

Tutto chiaro! Non me lo sarei mai immaginato.
Ho solo un dubbio riguardo l'antenna VHF perché viene stretta al palo al centro ed io ho una trave che supporta il terrazzo a pochi centimetri dal supporto. Domani ti faccio una foto per farti capire.
Ad ogni modo, posso chiederti che caratteristiche hanno queste due antenne che le rendono adatte a me? Questa domanda te la faccio sempre per curiosità personale
 
Hanno tutte le caratteristiche di due antenne yagi ogniuna dedicata alla sua banda, in piu sono di ottima fattura, sono adatte a tutti e senz'altro meglio di log o combo varie.
 
Indietro
Alto Basso