Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: TV LG C15LA oled problema con switch ethernet

Digital-Forum Junior

Predefinito TV LG C15LA oled problema con switch ethernet

Ciao , ho un cavo Ethernet che dal router va al tv e la connessione a internet funziona perfettamente, il problema si presenta se inserisco uno switch gigabit , cosa necessaria perché dovrò collegare via internet sia il tv che lo sky Q che a giorni mi verranno a montare , per cui onde evitare di far passare un altro cavo nella canalina che vada allo Sky Q (router e tv con Sky Q sono su 2 piani della casa differenti) ho appunto comprato questo switch per sdoppiare le uscite.

In sostanza se il cavo dal router lo mando nella tv la connessione al tv arriva , se il cavo lo connetto prima allo switch e poi da lì vado al tv la connessione non viene rilevata più dal tv.

Andando per esclusione :
    -il cavo che collega router a switch funziona perfettamente , a parte averlo testato col tester apposito lo dimostra anche il fatto che se lo connetto direttamente alla TV senza usare lo switch arriva connessione piena
    -lo switch funziona perfettamente perché ho provato ad usarlo per collegare un paio di pc al router e la connessione ai pc arriva alla grande

L’unica cosa che da problemi con lo switch è la tv, secondo voi da cosa può dipendere ?
    Per la cronaca , lo switch è plug and play, non c’è nulla da poter configurare.
    Grazie

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

La TV è configurata in DHCP o con IP statico?
    Marca e modello dello switch?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    La TV è configurata in DHCP o con IP statico?
    Marca e modello dello switch?
    TP-Link LS105g

Il router ha dhcp attivo , non ho assegnato l’ip statico a nessuno, finché entri nel tv diretto dal router la tv si connette , appena passo dallo switch no, appena rientro posto uno screenshot del tv per farti vedere dove si blocca nel processo di connessione
    Ultima modifica di IIIslideIII; 20-04-21 alle 11:40

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

la tv funziona con il cavo diretto, lo switch funziona, quindi io direi cavo. hai detto che hai testato il cavo, é un cavo dritto o incrociato?

potrebbe essere che i computer con cui hai testato lo switch abbiano la porta di rete che gestisce sia i dritti che gli incrociati, é comune sui PC, ma il TV no. é la prima cosa che mi viene in mente, se il cavo é dritto o incrociato (cross cable) lo noti guardandolo, la pedinatura di un cavo dritto é uguale su tutti e due i plug, se é cross, hai l'arancione e il verde invertiti da un lato.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels bad, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    la tv funziona con il cavo diretto, lo switch funziona, quindi io direi cavo. hai detto che hai testato il cavo, é un cavo dritto o incrociato?

potrebbe essere che i computer con cui hai testato lo switch abbiano la porta di rete che gestisce sia i dritti che gli incrociati, é comune sui PC, ma il TV no. é la prima cosa che mi viene in mente, se il cavo é dritto o incrociato (cross cable) lo noti guardandolo, la pedinatura di un cavo dritto é uguale su tutti e due i plug, se é cross, hai l'arancione e il verde invertiti da un lato.
    Il cavo è dritto , l’ho cablato io e l’ho testato con apposito tester, se arrivo al tv con quel cavo senza passare dallo switch la tv in un lampo aggancia la connessione , se invece entro nello switch e poi da lì esco e vado al tv non va, robe da matti
    Ultima modifica di IIIslideIII; 20-04-21 alle 12:11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IIIslideIII Visualizza Messaggio
    Il cavo è dritto , l’ho cablato io e l’ho testato con apposito tester
    altre idee non mi vengono. il tv semplicemente non naviga o da un altro messaggio? hai provato con altri cavi o altre porte sullo switch?
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels bad, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

altre idee non mi vengono. il tv semplicemente non naviga o da un altro messaggio? hai provato con altri cavi o altre porte sullo switch?
    Si blocca in fase di tentativo di connessione , dopo appena rientro faccio le foto e posto lo screen.
    Si ho provato ma non c’è modo , non digerisce lo switch, oggi me ne arriva un altra marca e modello e vediamo se con questo risolvo

Digital-Forum Junior

Predefinito

Niente, mi è appena arrivato l’altro switch , testato su tutti i dispositivi della casa funziona , sul tv no, stesso problema, a breve prendo a martellate la tv.

Questa la situazione con cavo dal router alla tv diretto, la tv si connette perfettamente :

https://i.ibb.co/M8kCJzW/35-D76-F19-...426-B86877.jpg

Questa la situazione se passo dallo switch:

https://i.ibb.co/4p1bSV9/E6-E06-AE6-...DE6-EE3-F7.jpg
    DNS e gateway assenti
    Ultima modifica di VIANELLO_85; 20-04-21 alle 18:03 Motivo: Lasciato link, immagini enormi

Predefinito

e ip 169.254.x.x che é la classe che si usa quando il device non raggiunge il DHCP o questo ha qualche problema e non restituisce nessun ip. prova con il cavo sullo switch a dare un IP statico 192.168.0.200 e vedi cosa succede, imposta anche gateway e dns in manuale sul router, subnet classica 255.255.255.0.

potrebbe essere semplicemente un bug del software del TV che non raggiunge il DHCP passando da uno switch, mai capitata una cosa del genere, ma la configurazione che hai postato chiaramente ti dice che il problema é di DHCP.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels bad, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

e ip 169.254.x.x che é la classe che si usa quando il device non raggiunge il DHCP o questo ha qualche problema e non restituisce nessun ip. prova con il cavo sullo switch a dare un IP statico 192.168.0.200 e vedi cosa succede, imposta anche gateway e dns in manuale sul router, subnet classica 255.255.255.0.

potrebbe essere semplicemente un bug del software del TV che non raggiunge il DHCP passando da uno switch, mai capitata una cosa del genere, ma la configurazione che hai postato chiaramente ti dice che il problema é di DHCP.
    Intanto grazie come al solito .
    Allora ho provato ad assegnare un ip manuale alla tv (non dal router ma proprio su menu di rete del tv), ho messo un 192.168.0.100 e adesso si connette ,un piccolo passo avanti se non fosse che dopo circa 10 secondi si disconnette , poi si riconnette e così via .......

Considerando che questo problema il tv me lo da solo se c’è lo switch in mezzo , a questo punto mi viene da pensare che :
    o c’è un bug nel software di gestione di rete sul tv, per cui forse dovrei contattare LG e vedere se mi passano un firmware per risolvere (ma ho seri dubbi che lo facciano)

o il mio router , essendo molto datato e avendo le porte Ethernet che viaggiano ancora a 100 mb, rende difficoltoso il dialogo col tv se c’è uno switch gigabit in mezzo.

Cosa ne pensi ?
    Per il momento nel menu del router non ho toccato nulla, come dicevo ho impostato l’ip manuale sul tv.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato