• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder T2 + S2 + slot CI+ per Tivusat 4K della Humax

EvaKant

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
20
Buongiorno a tutti, primo post da una gallina ex geek d'annata. :D

Non ho un televisore recente perché prima voglio cambiare casa ed a quel punto prendere un 65+ pollici ed al momento mi accontento di un FHD. Ma ragionando in prospettiva, mi sono presa una CAM tivusat 4K della Humax che pensavo di gestire con il mio vecchio decoder satellitare. Scoprendo che è troppo vecchio :5eek: e quindi mi serve qualcosa di più moderno :eusa_think:

Da Sabato sono entrata nell'incubo di cosa fare. Ci sono troppe informazioni e non complete rispetto alla mia esigenza.. sono abituata a trovare da me la soluzione ma in questo caso dovrei leggere anni di discussioni su tutta la tecnologia satellitare per trovare la soluzione (sono abituata a leggere i manuali d'uso per valutare i prodotti che voglio comperare, anche fosse un tostapane). Indi per cui alzo bandiera bianca e vi distrurbo per chiedere il vostro gentile aiuto.

Obiettivo. Decoder T2 + S2 + slot CI+ per la CAM. Niente di speciale, ho una semplice parabola installata 15 anni fa che fa il suo dovere, nulla di motorizzato etc. Ho provato a cercare una soluzione ma non ho trovato niente se non il telesystem TS Ultra 4K a 50 euro in negozio, ma sia il commesso che online dicono che sia scadente.

Ho letto che la CAM è 1.4 mentre i decoder 1.3 .. oltre ad ECP cosa rischio di perdere con un decoder non 1.4? Qualche canale 4k?

Sono una androidiana ma non vedo decoder con slot CI+ :crybaby2: ..

Alternative? Decoder base enigma? Complessità? Come detto sono una smanettona, ma confesso che il satellitare è uno strumento e non una passione, per di più non ho una parabola motorizzata ma un sistema semplice..

Cosa mi suggerite? I need your help! :icon_redface:
 
Ciao benvenuta, che caratteristiche deve avere il decoder ? Che uso ne vuoi fare ?
 
Ciao benvenuta, che caratteristiche deve avere il decoder ? Che uso ne vuoi fare ?

Utilizzo molto basico. Vedere i canali tivusat, qualche canale del digitale terrestre (ma i TGR di Rai 3 mi sembra che stiano arrivando) e qualche canale satellitare. Output 4K per futuro cambio di televisore. Desiderati ma non prioritari una buona interfaccia grafica se possibile, lista programmi semplice (se possibile, utilizzato anche da persona anziana). Importante è che sia stabile e veloce nel cambio dei canali. Il costo è un parametro non (troppo) rilevante, non sono alla ricerca di un componente economico ma di uno che sia valido. La registrazione è un optional ma anch'esso non prioritario
 
Sinceramente non ho capito il tuo problema:

1)Il tuo decoder attuale funziona ancora con i canali in H.264? Se si perchè lo vuoi sostituire?
2)Vuoi un decoder certificato TivuSat o no?
3)Quando avrai il nuovo televisore il decoder non ti serve più, ormai sono tutti 4K di quella dimensione e con il tuner DVB-S2 e hai già la Cam 4K.
4)Se vuoi un decoder certificato TivuSat 4K e anche con il DVB-T2 devi aspettare il nuovo Digiquest q60 in uscita a breve (si spera), guarda qui
https://www.digital-forum.it/showth...igiquest-Q60-4K-(Combo-DTT-Tivusat)-con-Hbbtv
5)Con questo decoder viene fornita la scheda 4K (non la CAM)
6)I TGR della RAI ci sono già.
 
Ultima modifica:
Rispondo ai vari punti..

1) Il decoder (marca Kaon) ha 15 anni ed è già tanto se si accende senza sputare la cam che è nata moooolto dopo di lui :lol: probabilmente morirà con lo switch off!
Non trovo più manuale e neppure info su internet, probabilmente una cinesata morta e seporta..
2) I decoder certificati hanno già la smartcard oppure la decodifica integrata, mi sembra. Io ho già una cam con smartcard 4k
3) Il televisore lo cambierò più avanti e l'esigenza è oggi, O, meglio, opportunità visto che ho una cam nel suo box :sad:
4-5) Ho letto.. se va bene uscirà a Giugno, magari sarà una opzione per uno dei televisori secondari (visto che già ho una scheda tivusat 4k)
6) Ottima notizia, grazie per la conferma!!! :eek:

Sintesi. Ho la cam 4k che sta prendendo polvere. Mi hanno prestato un TS Ultra 4K che mi sta dando una marea di problemi. Prima non vede la cam, poi va riattivata anche se risulta attiva etc etc.
Desidero qualcosa che funzioni :eusa_wall:
 
Ti ringrazio comunque per il tentativo! Ho cominciato a guardarmi in giro ed il Dreambox certamente è tra i modelli di fascia alta, anche come costo. Mi domando però se abbia senso per un impiego elementare come il mio o se non esista qualcosa di meno complesso.. che so, un zgemma combo (che al momento non si trova, almeno su amazon) o altro.

Nel mentre mi sto scornando con il TeleSystem ed aprirò un 3d perché non accetto di essere sconfitta da una stupida macchina :mad: ;)
 
Ti ringrazio comunque per il tentativo! Ho cominciato a guardarmi in giro ed il Dreambox certamente è tra i modelli di fascia alta, anche come costo. Mi domando però se abbia senso per un impiego elementare come il mio o se non esista qualcosa di meno complesso.. che so, un zgemma combo (che al momento non si trova, almeno su amazon) o altro.

Nel mentre mi sto scornando con il TeleSystem ed aprirò un 3d perché non accetto di essere sconfitta da una stupida macchina :mad: ;)

Benvenuta

Per il tuo uso c'è il Digiquest Q60, che arriverà a breve.
 
Benvenuta

Per il tuo uso c'è il Digiquest Q60, che arriverà a breve.

Ti ringrazio! Da quello che ho letto il Q60 integrerà la decodifica 4K, il problema è che una card già è tra le mie mani e non riesco ad usarla.. (vedi 3d sul TS Ultra 4K)
 
Secondo ne non ha senso prendere un decoder se poi a breve cambi tv. Aspetta e prendi un tv con T2 e S2 e la cam la utilizzi lì.
 
Non è detto che sia a breve, dipende da alcuni vincoli tra i quali.. quando cambierò casa. Grosso vincolo legato al mercato immobiliare, diciamo così! E poi ho 4 televisori in casa, i decoder mi serviranno comunque per il televisori 'secondari'..
 
Non è detto che sia a breve, dipende da alcuni vincoli tra i quali.. quando cambierò casa. Grosso vincolo legato al mercato immobiliare, diciamo così! E poi ho 4 televisori in casa, i decoder mi serviranno comunque per il televisori 'secondari'..
Il Q60 corrisponde alle tue esigenze per quanto riguarda la cam in tuo possesso e sicuramente valida per un futuro acquisto del TV (cmq tanto la cam per il TV nuovo diciamo che ti sei portata avanti :) )
 
Già, ma da adesso a Giugno mi piacerebbe vedere i canali della scheda che sta prendendo polvere.. ah no, sta impazzendo assieme a me dentro un TS Ultra 4K in prestito breve (vedi altro 3d)
 
Indietro
Alto Basso