• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2021 - dal 16/07/2021 PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC

Io non gioco a carriera ma a Myteam, quindi si parte con la più scarsa del gruppo. Gioco a livello 73 se mi ricordo bene. Ne approfitto per riprendere il discorso pc-consolle. È venuto a trovarmi l'amico di cui vi parlavo, portandosi dietro xbox one e pad. Purtroppo il mio volante non è compatibile con la xbox quindi non abbiamo potuto fare questa prova, ma lui ha usato il suo pad su pc. Da che era più veloce di me di circa 4" su consolle è diventato più lento di circa 6 decimi. Le code che abbiamo notato è che su consolle va più veloce in rettilineo ed è più Polistil in curva. Non discuto che prendendo più confidenza con la fisica del pc possa recuperare lo svantaggio e registrare tempi migliori di miei, ma insomma... di sicuro non i 4" registrati con piattaforme differenti. La mia autostima ne ha beneficiato :D
 
Quindi su pc sarebbe più realistico / simulativo rispetto a console ?
Differenza dei tempi fra il primo al mondo su PC e il primo su console PS / Xbox nel time trial ?
 
Quindi su pc sarebbe più realistico / simulativo rispetto a console ?
Differenza dei tempi fra il primo al mondo su PC e il primo su console PS / Xbox nel time trial ?

Sì, direi pc più simulativo. Dopo aver visto alcuni video su Youtube (e un 1'09" a Monza) credo che i migliori tempi mondiali non siano così significativi: ci sono diverse prove di tempi considerati validi pur con tagli di intere porzioni di tracciato

Ultima cosa voi a quanto impostate la difficolta' di gioco nella modalita' carriera? cosi' per farmi un idea.

Mi correggo: avevo detto 73, invece ho fatto la prima stagione a 76. Per la seconda tento il 78
 
Sì, direi pc più simulativo. Dopo aver visto alcuni video su Youtube (e un 1'09" a Monza) credo che i migliori tempi mondiali non siano così significativi: ci sono diverse prove di tempi considerati validi pur con tagli di intere porzioni di tracciato



Mi correggo: avevo detto 73, invece ho fatto la prima stagione a 76. Per la seconda tento il 78

a bene..io intorno al 60-65.
Altra cosa noto che non e' presente l'inquadratura al volante oppure la visione dell'auto dall'alto(che non ho mai usato comunque).e' presente solo quella della telecamera sopra al pilota come in F1 2020
 
No no :D io guido sempre da dentro l'abitacolo :)
Fai molta fatica a capire quelle sia un livello "giusto". Vorrei alzare ma ad esempio sono sempre più veloce del mio compagno di squadra, quindi a parità di mezzo. Non so se è perché tengo attivi ancora due aiuti, anche se impostati al minimo, oppure perché già sono al limite di cosa realmente fatttibile con ciò che ho tra le mani
 
Io non gioco a carriera ma a Myteam, quindi si parte con la più scarsa del gruppo. Gioco a livello 73 se mi ricordo bene. Ne approfitto per riprendere il discorso pc-consolle. È venuto a trovarmi l'amico di cui vi parlavo, portandosi dietro xbox one e pad. Purtroppo il mio volante non è compatibile con la xbox quindi non abbiamo potuto fare questa prova, ma lui ha usato il suo pad su pc. Da che era più veloce di me di circa 4" su consolle è diventato più lento di circa 6 decimi. Le cose che abbiamo notato è che su consolle va più veloce in rettilineo ed è più Polistil in curva. Non discuto che prendendo più confidenza con la fisica del pc possa recuperare lo svantaggio e registrare tempi migliori di miei, ma insomma... di sicuro non i 4" registrati con piattaforme differenti. La mia autostima ne ha beneficiato :D

Ecco ora mi spiego quello che avevo già notato nelle gare on line... anche la mia autostima ne ha beneficiato :D

PS A parte che lì ci trovi pure i poveracci che usano i trucchi per tornare in pista magicamente (tipo teletrasporto di Star Trek :D) quando sbagliano o diventare trasparenti per sorpassarti ecc... chissà che soddisfazione per loro deve essere vincere così... :laughing7:

Dopo aver visto alcuni video su Youtube (e un 1'09" a Monza) credo che i migliori tempi mondiali non siano così significativi: ci sono diverse prove di tempi considerati validi pur con tagli di intere porzioni di tracciato

Beh era già chiaro che hanno usato altri patetici trucchi (in tutti i circuiti nei primi posti dei record trovi dei tempi impossibili da realizzare onestamente... altri poveracci che barano) almeno si vincessero dei soldi lo potrei capire di più... :laughing7:

PS Io intanto a Portimao mi son migliorato cominciando a imparare bene la pista il mio precedente record lap (facendo tutta la pista :D ) da 1'23" a 1'19"7 e son soddisfatto (a maggior ragione dopo quello che ho saputo da te :D ) :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Però non capisco il discorso delle gare online. F1 non è cross platform, quindi da questo punto di vista non ci dovrebbero essere differenze propevidenti con gli avversari. Comunque, in linea generale, non capisco assolutamente il senso di usare trucchetti per ottenere tempi impossibili. Finché si tratta di use fino all'ultimo millimetro di cordolo finché non si prende la penalità ok, è proprio nello spirito delle gare. Ma tagliare intere porzioni di pista... boh

Purtroppo non riesco ancora a staccarmi dal cordone ombelicale della traiettoria in curva. A volte mi sorprendo pensando a quanto questa cosa sia stupida: quando vado su e giù per le colline mica mi compare la traiettoria per terra eppure sono del tutto capace di impostare le curve come si deve. L'altra cosa è invece l'ABS. A breve prenderò una mod per poterlo tarare meglio ed eliminare questo aiuto. Mi piacerebbe un sistema attivo (tipo il motore del volante) ma l'unica che mi pare vada bene ela TLC-M o un nome così. Solo che ha il freno in centro e non mi piace
 
Ultima modifica:
Ma ho proprio il problema che riesco ad impostare un unica inquadratura mentre gioco..per fortuna e' quella che ho sempre usato e che mi trovo meglio
 
Solo a me oggi è assolutamente inutilizzabile? Ci mette quasi 10' ad avviarsi e poi prende i comandi (nei menù) con un tempo infinito di ritardo.
 
Solo a me oggi è assolutamente inutilizzabile? Ci mette quasi 10' ad avviarsi e poi prende i comandi (nei menù) con un tempo infinito di ritardo.

Oggi non l'ho mai provato, ma mi era successo subito dopo aver scaricato l'aggiornamento con il circuito di Imola... :eusa_wall: con F1 2020 invece mai capitato (infatti ho riutilizzato quello per alcuni giorni) :icon_cool:
 
Miseria... assolutamente ingiocabile. Come si fa ad eliminare l'ultimo aggiornamento?
 
Sono della partita anch'io...

Ho preso una tranvata con NASCAR 21 Ignition che ve la racconto solo se riesco a trovare la forza; mai visto nulla di più mortificante... :D :BangHead::eusa_wall:

Preso in mano stamattina per la prima volta (su PlayStation 4 proprio stamattina ho visto un aggiornamento disponibile, versione 1.12), grafica buona tutto sommato, pecca un po nei dettagli come vista "in lontananza" ma è molto buona la fluidità durante la guida; buona anche guidabilità stessa anche se dopo sei mesi di sole curve a sinistra sono un po arrugginito ma non ho faticato a riprendere la mano girando un po più a lungo nelle libere in Bahrain...
Devo comunque accettare che il mio livello è decisamente mediocre, guido una Formula 1 con la grazia di una GT: le staccate ai -75 le lascio alla realtà; se io non inizio a frenare almeno ai -150, da curva 1 del Sakhir mi ritrovo a Yas Marina...
E' un gioco e deve comunque essere più divertente e passatempo (seppur non troppo banale) che non impegnativo, la prendo quindi con "filosofia" applicando il mio personale metodo di "BOP": parto con livello IA a valore 50, ad ogni vittoria aumento di 5 punti, ad ogni DNF causato da palese vigliaccata causata dalla IA diminuisco di 5 punti; personalmente lo trovo un ottimo compromesso per rendere il gioco buono come descritto sopra ;)

Mi spiace per la riduzione dei programmi di prova che danno sempre un senso alle prove libere, le grafiche in sovraimpressione sono buonissime (reali, di fatto), anche l'effetto "nebbia in Val Padana" delle luci al Sakhir è stato un po ridimensionato e migliorato; curioso a sto punto di vedere le nuove piste.
Modificati un attimo i valori di Force Feedback del volante e diminuito il tremore della telecamera che faceva venire un po il mal di testa; menù di facile e semplice gestione, insomma un gioco di fattura molto buona complessivamente, come sempre è stato nelle ultime edizioni.
 
Devo comunque accettare che il mio livello è decisamente mediocre, guido una Formula 1 con la grazia di una GT: le staccate ai -75 le lascio alla realtà; se io non inizio a frenare almeno ai -150, da curva 1 del Sakhir mi ritrovo a Yas Marina...

Ahahahahahahah mi hai fatto rotolare
Con i soliti aiuti rimasti attivi sto facendo le seconda stagione a 78, e non credo di andare oltre. Con una vettura terza in stile prestazioni mi trovo a centro classifica. Però c'è da dire che nessuno dei compagni avuti finora ha mai fatto meglio di me; molto strano.
 
Si, debbo accettare: serenamente... Dipenderà sicuramente in parte dalla pedaliera per aspetti derivanti dall'elasticità e adattabilità di un marchio (Logitech, il mio) rispetto ad un altro di più alta fascia e molto dipende da me sicuramente, fatto sta che io non ci provo nemmeno a staccare ai -75: ho paura di morire!

Fermo restando il fatto che il gioco è fatto per non farti vincere, l'obiettivo è sempre quello di vedere dove arrivi come livello di IA nel momento in cui hai sviluppato tutto al massimo; è quello che, valutando tutte le componenti (tipo pedaliere, che però una ne hai) determina il tuo valore ;)

Io comunque, come sempre, non ho aiuti e ne HUD.
 
Dimena prossime dovrei fare una mod alla pedaliera e finalmente conto di poter togliere l'antiblocco. Poi dovrò decidermi seriamente a togliere le traiettorie. Sull'HUD... ecco. Qui credo che toglierlo del tutto mi metterebbe in condizioni peggiori di quelle di un pilota vero. Intanto perché sul volante hanno un sacco di info non presenti sul volante di F1 2021, ma presenti nei vari pezzi di HUD. E poi perché un pilota vero quelle cose le può chiedere al muretto, noi no. Quindi per me restano (almeno finché non faccio la follia di comprarmi il nuovo add-on per il quale già sbavo senza averlo mai toccato). Al più toglierò lo specchietto retrovisore centrale, che effettivamente non ha nulla di realistico. Il problema è che in quelli larerali non si vede nulla. Perlomeno, io non vedo nulla.

NB: comunque anche se vai a muro non muori, non è così realistico
 
Beh, gli specchietti sono anni che non si vedono, a meno che non imposti una prospettiva del tutto irreale ma mi pare che l'anno scorso pure Vettel se ne lamentò; sicuramente un pilota lo fece, a quel punto non so che senso hanno... Io ho impostato un tasto per guardare rapidamente indietro per vedere se qualcuno mi viene a speronare in staccata (perchè iniziando a frenare ai -150 accade, e pure piuttosto spesso... Poi pare sia io a fare brake testing... :eusa_doh:)...

Traiettorie no... Mi sono accorto che (anche dalle prove passate di "familiriarizzazione del tracciato") io e la IA abbiamo due intenzioni diverse all'approccio di curva: sicuramente sarà anche per quello che scarseggio ma faccio pure peggio se seguo le indicazioni loro :evil5:
 
Indietro
Alto Basso