• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2021 - dal 16/07/2021 PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC

Essendo Codemaster passata sotto EA (e già tremo per Momentum e compagnia) c'è possibilità che anche F1 2021 finisce dentro EA pass e/o EA play?
 
Credo sia ancora un prototto made in Codemasters, gli sviluppatori sono gli stessi, poi dal prossimo anno invece potrebbero cominciare a cambiare diverse cose perchè anche le vetture saranno molto diverse
 
Essendo Codemaster passata sotto EA (e già tremo per Momentum e compagnia) c'è possibilità che anche F1 2021 finisce dentro EA pass e/o EA play?

In realtà questo capitolo 2021 è ancora sviluppato interamente da CodeMasters, EA si occupa solo della distribuzione del gioco per quest'anno.

Dal 2022 dovrebbero cambiare un bel po' di cose, anche per via delle nuove monoposto.
EA dovrebbe diciamo "influenzare" di più certe scelte di sviluppo del gioco (dato che ora Codemasters è sua).
 
Scaricato ieri dal PlayStation Store, oltre 43GB.

Fatto più per volontà di non aver buchi nella collezione (ho tutte le edizioni dal 2010) che di certezza di sfruttarlo: tempo sempre meno, sto incallito con NASCAR Heat 5 e soprattutto in attesa del nuovo titolo con la nuova fisica di rFactor 2.
 
Cucù :D
4124e526a94d8c9727e231b733052767.jpg

Lo sto ancora regolando ma rispetto a sedia e scrivania è molto più coinvolgente :) Sto facendo fatica a tenere ferma la struttura della pedaliera
 
Cucù :D
4124e526a94d8c9727e231b733052767.jpg

Lo sto ancora regolando ma rispetto a sedia e scrivania è molto più coinvolgente :) Sto facendo fatica a tenere ferma la struttura della pedaliera

Sei un grande è una figata assurda ,ma lo usi solo con F1 o anche i vari Assetto corsa , Iracing ecc .
 
Ho solo F1, non è che abbia tutto questo tempo :) e onestamente neanche tutte queste abilità da giustificare troppe spese. Ma per questo ci ho perso la testa :D

Questo è il più abbordabile dei sedili che ho trovato. Anche se potrebbero esserci sorprese tra qualche tempo. Vediamo, tempo al tempo.
 
Ho solo F1, non è che abbia tutto questo tempo :) e onestamente neanche tutte queste abilità da giustificare troppe spese. Ma per questo ci ho perso la testa :D

Questo è il più abbordabile dei sedili che ho trovato. Anche se potrebbero esserci sorprese tra qualche tempo. Vediamo, tempo al tempo.

Beh dai con quello che hai non provare assetto corsa è un vero peccato , comunque alla fine importante è divertirsi e per quello suo bastare anche F1 .
 
Ho solo F1, non è che abbia tutto questo tempo :) e onestamente neanche tutte queste abilità da giustificare troppe spese. Ma per questo ci ho perso la testa :D

Questo è il più abbordabile dei sedili che ho trovato. Anche se potrebbero esserci sorprese tra qualche tempo. Vediamo, tempo al tempo.

Beh insomma, li hai un duemila euro di materiale ad andar bene (volante, pedaliera, playseat, laptop e tv), però per me hai fatto bene: passione è passione e soprattutto si campa una volta sola, quindi per me bene così.
Facci sapere, sempre se possibile, il dettaglio del tutto (marca e modello del volante/pedaliera e playseat), così vediamo se può essere alla portata ;) (certo non alla mia, dato che ci vorrebbe un sedile da corriera per tenermi su...).
 
Beh insomma, li hai un duemila euro di materiale ad andar bene (volante, pedaliera, playseat, laptop e tv), però per me hai fatto bene: passione è passione e soprattutto si campa una volta sola, quindi per me bene così.
Facci sapere, sempre se possibile, il dettaglio del tutto (marca e modello del volante/pedaliera e playseat), così vediamo se può essere alla portata ;) (certo non alla mia, dato che ci vorrebbe un sedile da corriera per tenermi su...).

- Laptop pagato 750€ mi pare 7 anni fa per lavoro e messo in un cassetto circa un anno fa in favore di uno più leggero e sottile. Dopo averne distrutto la batteria appunto con F1 2020 ho ritirato fuori questo fai cassetto e la GeForce GTX fa ottimamente il suo lavoro.
- Volante+pedaliera Thrustmaster T300RS presi usati a 250€ questa estare
- F GT lite della Next level racing a 250€ su Amazon (prezzo su sito ufficiale 300€)
- Tv Metz da 55" preso a 300€ da Esselunga a dicembre.
Diciamo che a parte volante,+pedaliera e "sedile" il resto non è roba dedicata.
Non so quanto pesi, ma questo è dato per 120 kg, e io non vado lontano dai 100
 
Sei un peso super-leggero :badgrin:

Comunque bella postazione e avere una stanza dedicata di certo aiuta (almeno nessuno scassa :evil5:).

Non conoscendo il Thrustmaster l'ho creduto un Fanatec.
 
Macché.... questo è il tv della cucina-salotto tra l'altro l'unico che ho. Vediamo nei prossimi giorni se sarà il caso di traslocarlo nella sala studio-ufficio. Dove nel caso mi collego al monitor 24" che uso per il pc da lavoro.
 
Ultima modifica:
Scaricato ieri dal PlayStation Store, oltre 43GB.

Fatto più per volontà di non aver buchi nella collezione (ho tutte le edizioni dal 2010) che di certezza di sfruttarlo: tempo sempre meno, sto incallito con NASCAR Heat 5 e soprattutto in attesa del nuovo titolo con la nuova fisica di rFactor 2.

Lo hai provato f1 2021 , cosa ne pensi ne vale la pena il passaggio dal 2020 a livello di guida ci sono differenze ?
Non lho mai provato un gioco Nascar , a livello di guida/simulazione è valido , è più simulazione o arcade e per un non grande conoscitore di nascar vale la pena ?
Scusa per le troppe domande , puoi rispondere anche solo ad alcune , nessun problema .
 
Non ancora provato F1 2021: tempo poco purtroppo.

Parlando OT... NASCAR Heat 5 al momento è un po più arcade, seppur molto buono nello svolgimento/sviluppo delle gare; ci sarebbe da fare un discorso lungo, dopo che l'ho tartassato e lo sto tuttora tartassando.

Ha una carriera lunghissima (ma lunga, lunga...) e coinvolgente perchè ti accorgi nel mentre come ti devi comportare (come avresti dovuto comportare) per portare il tuo team al top nelle varie serie; come detto più volte altrove, a fine anno dovrebbe uscire il nuovo gioco con fisica di gioco di rFactor 2 e dovrebbe veramente essere tutta un'altra storia... Ovviamente bisogna essere appassionati del genere ;)
 
Amen, l'ho preso io :D Massimo.... il discorso della postazione posso continuarlo qui? Perché mi sa che il tunnel in cui mi sono infilato è lungo da attraversare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si certo.

Io ho il gioco ma sinceramente ora sono un po intrippato con NASCAR Heat 5: ho abbandonato praticamente tutto il resto dei videogame per quello; se poi consideri che ad ottobre esce quello nuovo mi sa che quest'anno do un bye (come successe nel 2012, anche se me lo descrissero come uno dei più belli e difficili).

Non so, un po mi spiace; vorrei trovare un po di tempo più avanti, magari senza carriera, solo gare secche per provare Portimao e Imola.
 
Ok, grazie :)
Do le prime impressioni. Intanto 70 GB di roba complice una connessione non proprio ottima in quella stanza ci ho messo una vita a scaricarlo tutto ma siccome stavo facendo altro non è stato un gran problema. Trovo l'introduzione (ora identica a quella che passa in tv) molto MENO coinvolgente rispetto a quella 2020, che invece aveva le immagini di gioco in pista. Ma direi che non è un grande dramma. Dopo aver impostato alcune cosette (anche se ho dovuto e ancora dovrò continuare a correggere alcuni aspetti) mi sono subito buttato nel my team. Innanzitutto ho avuto l'impressione che i livelli di IA siano stati modificati, direi semplificati. Una bella novità è che ora i piloti sbagliano, infatti in Bahrain ci sono state varie gialle tra cui una per Vettel che si è girato in T10 (mi pare), quella strettissima a sinistra. Molto apprezzato. Altra modifica riguarda i programmi di prova, che sono scesi a 3. Questo mi piace molto meno. Come mi lascia un pochino perplesso la visualizzazione R&S: bellissimi i disegni con i vari step evolutivi, ma si perde la sensazione di quanto si è sviluppato finora.
Disxorso guida: ho letto che ora i cordoli sono da prendere con più attenzione, ma in Bahrain non sono come in Ungheria quindi mi riservo un giudizio più avanti. Pare essere stato semplificato (e fatto aderire alla realtà) il discorso trazione. Sparite anche le varie configurazioni di miscela in gara. Ho anche gradito molto che ora sono molti di più i pezzi come si possono rompere dopo una collisione, anche se finora non ho visto effettivamente cosa succede. Queste le impressioni dopo la prima gara. E diciamo le prime configurazioni. Vedremo poi le prossime
 
Indietro
Alto Basso