• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 HEVC 10 con telecomando programmabile per controllo volume TV

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
2.534
Località
Bari
Buongiorno ragazzi!

Come da titolo, sarei alla ricerca di un decoder per la ricezione del nuovo segnale DTT che abbia tra le sue caratteristiche questa peculiarità: la possibilità, tramite il proprio telecomando, di poter controllare direttamente il volume dell'apparecchio TV al quale è collegato.

Ai tempi dei decoder DVB-T tutti quelli in cui mi sono imbattuto avevano una sorta di regolazione interna del volume, molta gente tendeva a impostare il volume del TV molto alto per poi regolarlo tramite il decoder (naturalmente a discapito della qualità sonora, spesso tra l'altro disturbata da un odioso fruscio in sottofondo... :eusa_doh:). Il decoder che sto cercando dovrebbe permettere invece di configurare il telecomando in modo da interfacciarsi con il televisore in proprio possesso e regolarne direttamente il volume, un po' come accade con il telecomando dei decoder Sky.

Siete a conoscenza di qualche modello che rispecchi questa caratteristica? Vi ringrazio per la collaborazione! ;)
 
Alla fine ho optato per questo modello:

https://www.diprogress.tv/prodotto/decoder-hdmi-stick-dongle-dvb-t2-hevc-main-10-rcu-2in1/

Si tratta di un decoder a scomparsa, collegabile solo tramite HDMI e alimentabile direttamente dalla porta USB del televisore (nel mio caso ho utilizzato un alimentatore da 5V come quello degli smartphone, poiché l'apparecchio televisivo non disponeva di porte USB). Ha come unica pecca il non poter modificare la numerazione dei canali ma solo il loro ordine (ad esempio: spostando Rai 1 HD all'inizio della lista canali lo stesso mantiene la numerazione 501), per il resto lo utilizzo da un paio di settimane e mi sto trovando piuttosto bene. ;)
 
Indietro
Alto Basso