• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale carta con iban?

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.056
Ciao a tutti!

Attualmente ho una postepay standard che utilizzo solo per gli acquisti online e per la ricarica del telefono

Sto pensando di prendere un'altra carta da utilizzare principalmente come "conto personale", nel senso che la userei per mettere via dei risparmi ecc..

L'importante è che abbia un iban associato, che sia ovviamente una carta sicura onde evitare di avere problemi, possibilmente che non abbia un canone annuo da pagare e che non abbiano commissioni elevate

La carta magari la potrei usare anche per netflix, now o disney plus e anche qualche volta per gli acquisti su Amazon, anche se lì uso più che altro la postepay standard

Però, appunto, la funzione più importante è quella di usarla come conto personale per mettere via dei risparmi. Importante anche che sia facilmente gestibile tramite app e che magari si possa usare anche per pagare nei negozi

Come ho detto l'unica che conosco è la postepay evolution, ho visto che costa 12€/anno, ha l'iban e quindi ha un pò le caratteristiche che cerco, però vedo che in molti dicono che non è la carta migliore, anzi

Altra cosa, vorrei fosse rapida da attivare, cioè senza dover andare a fare file in posta e cose così. Mi piacerebbe attivarla online, l'importante come ho detto è che sia sicura ovviamente

Per quanto riguarda i prelievi ovviamente vorrei avere la libertà di farli in qualsiasi sportello bancomat, possibilmente senza costi o con costi molto ridotti

Ho visto ad esempio la carta n26, sembra decisamente interessante.
 
Ultima modifica:
Io uso la carta Paypal, la attivai in un punto sisal poi alla scadenza dopo i 4 anni la nuova te la inviano per posta, ovviamente ha l'Iban
Per le commissioni non so adesso quanto si paga, e da un po' che non la uso
Non ci sono costi annuali
 
Mi sbaglio o ci sono commissioni sulle ricariche?
Mentre sulla N26 nulla.
Mi chiedo : c'è da fidarsi di questa N26?
 
Allora, sulla n26 ho letto alcuni pareri un poy inquietanti (gente a cui hanno chiuso il conto ecc..)
A me servirebbe una carta da utilizzare quasi come conto principale, perché il conto in banca lo terrei solo per il lavoro e per pagare le varie spese.
La nuova carta la utilizzerei per i miei risparmi ecc..

Mi sa che conviene la Postepay Evolution, c'è anche quella digital che si può richiedere tramite app e non ha costi di emissione. Poi si può richiedere l'iban e la carta te la mandano a casa gratuitamente

Ma se io ho già una Postepay standard, posso avere anche una Postepay Evolution? Non penso ci siano problemi
 
Ultima modifica:
Perfetto, perché comunque la standard voglio tenerla per usarla con i pagamenti online. Quindi richiedo la digital(che poi è praticamente la Evolution). Stavo controllando l'app Postepay per capire poi eventualmente come aggiungere una seconda carta ma non trovo l'opzione, immagino comunque dovrò semplicemente attivare quella nuova e poi nell'app avrò entrambe le carte, no?
 
Io uso la carta Paypal, la attivai in un punto sisal poi alla scadenza dopo i 4 anni la nuova te la inviano per posta, ovviamente ha l'Iban
Per le commissioni non so adesso quanto si paga, e da un po' che non la uso
Non ci sono costi annuali

sbaglio o non è più disponibile la carta fisica Paypal?? :eusa_think:

comunque, a parte ciò, io ho Postepay Evolution, Revolut ed N26.. le ultime 2 hanno il difetto di non poterle ricaricare al tabacchino, per il resto sono ottime.
La N26 è molto utilizzata, funziona bene e non ci sono rischi di alcun tipo.
La Revolut è quella che uso spesso per acquisti online e pagamenti automatici di abbonamenti streaming
 
Mi sbaglio o ci sono commissioni sulle ricariche?
Mentre sulla N26 nulla.
Mi chiedo : c'è da fidarsi di questa N26?

Si, io la uso da tempo, e considera che viaggio per lavoro e l'ho usata in Madagascar, negli Usa, in India etc.
Inoltre ha un Iban tedesco e sotto i 5000 euro di giacenza non devi dichiararla.

Poi ho Hype, perchè l'ho fatta ai miei figli e così trasferisco fondi istantaneamente e la Revolut con iban estero anche quella
 
sbaglio o non è più disponibile la carta fisica Paypal?? :eusa_think:

comunque, a parte ciò, io ho Postepay Evolution, Revolut ed N26.. le ultime 2 hanno il difetto di non poterle ricaricare al tabacchino, per il resto sono ottime.
La N26 è molto utilizzata, funziona bene e non ci sono rischi di alcun tipo.
La Revolut è quella che uso spesso per acquisti online e pagamenti automatici di abbonamenti streaming

Per la ricarica non è un grosso problema, nel senso che anche la postepay standard l'ho sempre e solo ricaricata tramite home banking, in 3 anni praticamente non l'ho mai ricaricata dal tabacchino o comunque in contanti.

La n26 mi sembrava veramente ideale, però ho letto che a molte persone hanno chiuso il conto senza motivo ecc.. per questo non vorrei trovarmi ad avere problemi. Poi magari te lo chiudono se fai operazioni "strane", però vedo che a qualcuno è capitato e quindi mi ha fatto sorgere qualche dubbio
La revolut sinceramente non la conosco, ma per gli acquisti online andrò avanti a usare la postepay standard. Così come per gli abbonamenti ai servizi streaming(a parte che ora netflix lo pago tramite sky, ma prima lo pagavo sempre con la postepay)

Non saprei, come detto a me serve una carta per avere un conto dove mettere via qualche risparmio e quindi utilizzandolo solo in caso di necessità. Era giusto per separare il conto da lavoro da quello personale
 
Si, io la uso da tempo, e considera che viaggio per lavoro e l'ho usata in Madagascar, negli Usa, in India etc.
Inoltre ha un Iban tedesco e sotto i 5000 euro di giacenza non devi dichiararla.

Poi ho Hype, perchè l'ho fatta ai miei figli e così trasferisco fondi istantaneamente e la Revolut con iban estero anche quella

Adesso però N26 ha iban italiano, giusto? Io preferisco averlo italiano, onde evitare eventuali problemi che magari sorgono quando devo ricevere o effettuare un bonifico ecc..
 
Adesso però N26 ha iban italiano, giusto? Io preferisco averlo italiano, onde evitare eventuali problemi che magari sorgono quando devo ricevere o effettuare un bonifico ecc..
L'iban di N26 è tedesco se hai aperto il conto prima del 26/03/2020; a partire da tale data, i conti aperti posseggono un IBAN italiano con iniziali IT.
 
Io uso la carta Paypal, la attivai in un punto sisal poi alla scadenza dopo i 4 anni la nuova te la inviano per posta, ovviamente ha l'Iban
Per le commissioni non so adesso quanto si paga, e da un po' che non la uso
Non ci sono costi annuali
La carta pay PAL è in disuso :)
 
Per la ricarica non è un grosso problema, nel senso che anche la postepay standard l'ho sempre e solo ricaricata tramite home banking, in 3 anni praticamente non l'ho mai ricaricata dal tabacchino o comunque in contanti.

La n26 mi sembrava veramente ideale, però ho letto che a molte persone hanno chiuso il conto senza motivo ecc.. per questo non vorrei trovarmi ad avere problemi. Poi magari te lo chiudono se fai operazioni "strane", però vedo che a qualcuno è capitato e quindi mi ha fatto sorgere qualche dubbio
La revolut sinceramente non la conosco, ma per gli acquisti online andrò avanti a usare la postepay standard. Così come per gli abbonamenti ai servizi streaming(a parte che ora netflix lo pago tramite sky, ma prima lo pagavo sempre con la postepay)

Non saprei, come detto a me serve una carta per avere un conto dove mettere via qualche risparmio e quindi utilizzandolo solo in caso di necessità. Era giusto per separare il conto da lavoro da quello personale
Allora vai con la evolution che ha iban e puoi ricaricarla o ricaricare chi vuoi. Quella senza iban non te lo permette, come immagino tu già sai
 
Allora vai con la evolution che ha iban e puoi ricaricarla o ricaricare chi vuoi. Quella senza iban non te lo permette, come immagino tu già sai

però forse l'utente in questione vorrebbe usare la carta per addebito automatico pagamenti rinnovi streaming online, tipo Now tv...e sussistono problemi con le carte postepay (standard ed evolution)...l'ho letto stamattina nel thread di Now tv :D

https://www.digital-forum.it/showth...a-usi-per-pagare-NOW-TV&p=6935042#post6935042
 
Io ho la Hype plus da circa un anno (spendo un euro al mese) e mi trovo decisamente bene...
 
però forse l'utente in questione vorrebbe usare la carta per addebito automatico pagamenti rinnovi streaming online, tipo Now tv...e sussistono problemi con le carte postepay (standard ed evolution)...l'ho letto stamattina nel thread di Now tv :D

https://www.digital-forum.it/showth...a-usi-per-pagare-NOW-TV&p=6935042#post6935042

Ecco, diciamo che da qualche minuto sono cambiate le mie esigenze :D
Sono ufficialmente cliente now, quindi mi serve una certa che non mi dia nessun problema per il rinnovo di now. Purtroppo leggo che la Postepay a qualcuno da problemi, quindi onde evitare casini del tipo che perdo la mia promo per colpa del mancato addebito, devo avere una carta ideale per rinnovare senza il minimo problema Now ogni mese

Altrimenti userò direttamente la carta di credito, anche se non mi fa impazzire l'idea di utilizzarla registrandola su now
 
Ultima modifica:
Alla fine penso di prendere la carta Hype, da utilizzare per now ed eventualmente anche per Netflix. Mi sembra quella più indicata per le mie esigenze. La caricherei giusto un paio di volte l'anno, dite che può essere un problema? Tipo che magari facendo pochi movimenti mi annullano la carta..
 
Indietro
Alto Basso