• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale carta con iban?

Alla fine penso di prendere la carta Hype, da utilizzare per now ed eventualmente anche per Netflix. Mi sembra quella più indicata per le mie esigenze. La caricherei giusto un paio di volte l'anno, dite che può essere un problema? Tipo che magari facendo pochi movimenti mi annullano la carta..
No, tranquillo. Io la tengo da un anno e l'ho caricata una volta e funziona ancora.
 
Hype al momento è il top, anche in caso di utilizzo all'estero...

per ora non mi pare abbiano implementato nessun obbligo di un numero minimo di operazioni nè limiti "non ufficiali" di giacenza se non fai altri investimenti (tipo i conti fineco, per intenderci)...

e se dovessero farlo in futuro, basta cambiare (non farti paranoie inutili in anticipo...leggi solo tutte le clausole prima di trovare sorprese sgradite)...;)

p.s. vale per tutti...non vi impigrite...a meno che non sia un conto per attività professionale (per il quale si consiglia comunque una particolare e costante attenzione), non lasciate mai collegati conti o carte a paypal...combattete la tentazione e perdete quei 30 secondi ogni volta che fate una transazione scrivendo i dati necessari senza lasciare nulla di memorizzato in modo permanente...per la vostra sicurezza! ;)
 
Ok, grazie!
Ho letto che molti utenti hanno la carta Hype e non hanno mai avuto problemi con il rinnovo di now, quindi è perfetta! Ovviamente farò il piano start, totalmente gratuito
Non ho capito però se la carta poi te la mandano a casa, e quali sono i costi, oppure puoi tenerla anche solo virtuale.
 
Hype al momento è il top, anche in caso di utilizzo all'estero...

per ora non mi pare abbiano implementato nessun obbligo di un numero minimo di operazioni nè limiti "non ufficiali" di giacenza se non fai altri investimenti (tipo i conti fineco, per intenderci)...

e se dovessero farlo in futuro, basta cambiare (non farti paranoie inutili in anticipo...leggi solo tutte le clausole prima di trovare sorprese sgradite)...;)

p.s. vale per tutti...non vi impigrite...a meno che non sia un conto per attività professionale (per il quale si consiglia comunque una particolare e costante attenzione), non lasciate mai collegati conti o carte a paypal...combattete la tentazione e perdete quei 30 secondi ogni volta che fate una transazione scrivendo i dati necessari senza lasciare nulla di memorizzato in modo permanente...per la vostra sicurezza! ;)
Perché dici ciò? Quali sarebbero i problemi di sicurezza di cui parli?
 
p.s. vale per tutti...non vi impigrite...a meno che non sia un conto per attività professionale (per il quale si consiglia comunque una particolare e costante attenzione), non lasciate mai collegati conti o carte a paypal...combattete la tentazione e perdete quei 30 secondi ogni volta che fate una transazione scrivendo i dati necessari senza lasciare nulla di memorizzato in modo permanente...per la vostra sicurezza! ;)
assolutamente, anche se io utilizzo la carta Revolut per i rinnovi automatici dei servizi streaming e acquisti su Amazon ma la lascio collegata e sulla carta ci sono pochissimi soldi (ricarico poco prima che devo fare acquisti) , onde evitare sgradite sorprese...
 
Ok, grazie!
Ho letto che molti utenti hanno la carta Hype e non hanno mai avuto problemi con il rinnovo di now, quindi è perfetta! Ovviamente farò il piano start, totalmente gratuito
Non ho capito però se la carta poi te la mandano a casa, e quali sono i costi, oppure puoi tenerla anche solo virtuale.
<<Richiederla è semplice e gratuito e puoi farlo in due momenti diversi.
Durante la registrazione puoi spuntare la casella “Voglio ricevere GRATIS anche la carta fisica”.
Se ti sei già registrato, puoi accedere alla sezione dedicata in app facendo tap sull'icona della carta Carta.png nella barra in basso. Qui troverai il pulsante “Richiedi carta fisica”: ti basterà cliccarlo e la tua carta HYPE verrà spedita direttamente a casa tua il giorno successivo>>

<<La carta fisica rende disponibili alcune operazioni in più rispetto a quella virtuale, come il prelievo di contanti da qualsiasi ATM del mondo senza commissioni e il pagamento in tutto il mondo, nei negozi che accettano le carte di pagamento. In generale, non avendo alcun costo, ti consigliamo di richiederla per avere la massima operatività>>

leggo che è free pure la spedizione della carta
 
assolutamente, anche se io utilizzo la carta Revolut per i rinnovi automatici dei servizi streaming e acquisti su Amazon ma la lascio collegata e sulla carta ci sono pochissimi soldi (ricarico poco prima che devo fare acquisti) , onde evitare sgradite sorprese...
Ok, sono d'accordo di utilizzare una ricaricabile per tutti gli acquisti online rispetto alla carta legata al proprio conto, infatti è quello che faccio. L'unica cosa che non capisco è la questione della sicurezza utilizzando il servizio paypal
 
Perché dici ciò? Quali sarebbero i problemi di sicurezza di cui parli?

in realtà vale per tutti i servizi simili...

sarà pura teoria, ma se craccano il database di paypal (o altro servizio) e riescono a rubare i dati delle carte collegate, poi ti svuotano la carta (e se non è una ricaricabile, ma una tradizionale, pure il conto corrente)...

è uno dei principi base della sicurezza...meglio non lasciare mai i propri dati memorizzati e "pronti all'uso" su qualunque sito/portale/servizio...vale persino per chi usa un password manager sul PC/cellulare...si sconsiglia sempre di tenerci i dati di accesso a online banking o altri servizi particolarmente "sensibili"...

sì, sono un po' paranoico (se per quello, cambio anche la PW del wi-fi casalingo a prescindere almeno una volta al mese)...lo so...;)
 
No non sei per nulla paranoico anzi. Sicuramente la carta di credito del conto principale non dovrebbe mai essere usata per acquisti online, come come dici te anche la parte della gestione pass non dovrebbe mai essere automatica. Per questo ho sempre utilizzato carte ricaricabili con poco importo giusto quello che mi serviva.
 
Potresti dare un'occhiata anche alla DB contocarta, Deutsche Bank. Secondo me migliore della HYPE, prelievi gratuiti in tutti i pos sepa, circuito visa, non ha il limite ricarica annua 2500 euro. Costo zero. Il vantaggio della HYPE che possono averla anche i minorenni, perciò è molto usata tra i giovani, io l'ho fatta per mia figlia.
 
Allora, per quanto riguarda Now TV mi sa che userò direttamente la carta di credito, per non star lì a doverne prendere un'altra.

Per altri usi poi vedo, sto valutando un po' di carte!
 
Ultima modifica:
Io ti avrei consigliato direttamente un conto Widiba, ma ora i costi son lievitati.

Io pago 20€ all'anno, è un conto a tutti gli effetti con tutte le operazioni gratuite (eccetto il prelievo di contante da banche diverse dalla MontePaschi). La ricarico gratuitamente andando direttamente all'ATM MontePaschi. Se proprio dovessi trovare un difetto? Il circuito Maestro che nel web non è molto utilizzato ma aggirabile usando PayPal.
 
È che ho già un conto in banca che ovviamente non è gratuito, quindi volevo evitare un altro conto a pagamento
 
È che ho già un conto in banca che ovviamente non è gratuito, quindi volevo evitare un altro conto a pagamento
Non c'è una carta ricaricabile con la tua banca ? Tutte le banche più o meno offrono questo servizio
 
Anni fa me ne proposero una, ma rifiutai perché avevo già la Postepay standard (quella della banca mi pare avesse un canone annuo un po' Altino). Con la Postepay standard mi trovo bene, la uso per tutti gli acquisti online, per prime video ecc.. purtroppo per qualche strano motivo con Now ci sono problemi con i rinnovi, quindi userò per forza la carta di credito
 
Ciao a tutti!

Attualmente ho una postepay standard che utilizzo solo per gli acquisti online e per la ricarica del telefono

Sto pensando di prendere un'altra carta da utilizzare principalmente come "conto personale", nel senso che la userei per mettere via dei risparmi ecc..

L'importante è che abbia un iban associato, che sia ovviamente una carta sicura onde evitare di avere problemi, possibilmente che non abbia un canone annuo da pagare e che non abbiano commissioni elevate

La carta magari la potrei usare anche per netflix, now o disney plus e anche qualche volta per gli acquisti su Amazon, anche se lì uso più che altro la postepay standard

Però, appunto, la funzione più importante è quella di usarla come conto personale per mettere via dei risparmi. Importante anche che sia facilmente gestibile tramite app e che magari si possa usare anche per pagare nei negozi

Come ho detto l'unica che conosco è la postepay evolution, ho visto che costa 12€/anno, ha l'iban e quindi ha un pò le caratteristiche che cerco, però vedo che in molti dicono che non è la carta migliore, anzi

Altra cosa, vorrei fosse rapida da attivare, cioè senza dover andare a fare file in posta e cose così. Mi piacerebbe attivarla online, l'importante come ho detto è che sia sicura ovviamente

Per quanto riguarda i prelievi ovviamente vorrei avere la libertà di farli in qualsiasi sportello bancomat, possibilmente senza costi o con costi molto ridotti

Ho visto ad esempio la carta n26, sembra decisamente interessante.

Personalmente se hai un conto corrente non credo abbia senso usare la postepay o simili viste le tutele ridotte.
Ti suggerirei di fare acquisti online con la debit prevista dal tuo conto corrente, ormai sono quasi tutte Vpay/Mastercard.
Ti risparmi costi e hai le notifiche push con il PIN di convalida da app, oltre che hai il vantaggio di non dover ricaricare ogni volta.
Ci sono conti come creditagricole o Illimity a costo zero e con debit mastercard o Genius che, sebbene sia parzialmente a pagamento, è comodo per operazioni di versamento contanti e ricarica avendo una rete di ATM diffusa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso