• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema occhiali graduati - come risolverla con l'ottico ?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Ho fatto degli occhiali sportivi avvolgenti graduati, inizialmente io ero orientato su un modello con clip in quando quelli non potevano essere graduati, tuttavia non avendo lui modelli nel negozio che mi soddisfacevano con la clip ho guardato ad altri modelli, che pur essendo avvolgenti e la lente curva potevano essere graduati in base ai gradi che a me mancano che sono circa 1.8 e 2 sugli occhi sinistro e destro.

ecco fatto su consiglio dell'oculista che dice che quelle lenti possono essere graduate e che non avrò nessun problema mi fido e le faccio fare.

Arriva il giorno della prova, le metto e noto un sacco di distorsioni guardando verso il basso e un pò anche verso i lati....in passato non se ne era mai parlato che avrei visto queste distorsioni :eusa_shifty:

il giorno dopo chiamo l'ottico per parlargli (visto che il giorno prima lui era assente) e gli spiego che sono rimasto deluso dal fatto che ci sono queste distorsioni che mi fanno venire anche un pò di nausea e giramenti di testa...infatti è impossibile camminarci per andare in montagna.
Lui dice che bisogna far passare un pò di tempo ecc...

il problema però è stato tecnicamente dell'oculista che :
1)mi ha consigliato occhiali che non potevano essere graduati evitando distorsioni, lui non le aveva nominate, altrimenti io mi sarei scelto altri modelli.
2)ha sbagliato a centrarle;

io le ho pagate sperando che sarebbero passati questi problemi da li a poco, ma avrei diritto al rimborso se non mi risolve il problema?

perchè io le ho fatte fare solo perchè lui inizialmente aveva classificato le montature di occhiali sportivi che mi ha fatto vedere come graduabili e non , e non ha detto che quelle graduabili possono presentare comunque distorsioni !
 
Devi sentire il tuo oculista di fiducia.

Quando si parla di dispositivi medici, è sempre bene sentire loro.
 
Devi sentire il tuo oculista di fiducia.

Quando si parla di dispositivi medici, è sempre bene sentire loro.

si io infatti da loro mi sono rivolto, solo che se non mi trovo bene con gli occhiali e voglio che loro dedicano più tempo per controllare che tutto sia okay oppure se ancora non riescono ad andare bene per il mio viso, cosa si può fare ?

Dovrebbero rimborsarmi o no ?
 
Io non ho la risposta, devi sentire loro.

Sono dispositivi medici, mica un oggetto qualsiasi che compri nel negozietto sotto casa.

Quindi queste domande che mi stai rivolgendo senti il tuo ottico e chi ti ha fatto gli occhiali, magari potresti anche trovare un compromesso con loro.
 
si io infatti da loro mi sono rivolto, solo che se non mi trovo bene con gli occhiali e voglio che loro dedicano più tempo per controllare che tutto sia okay oppure se ancora non riescono ad andare bene per il mio viso, cosa si può fare ?

Dovrebbero rimborsarmi o no ?
Difficile se hai fatto quello che ti hanno consigliato o prescritto.
Diverso è se hanno fatto un errore di prescrizione o di esecuzione.
Ma cosa vuoi esattamente?
Più attenzione o un rimborso?
Capisci che non è facile dare consigli in questo caso.
 
Difficile se hai fatto quello che ti hanno consigliato o prescritto.
Diverso è se hanno fatto un errore di prescrizione o di esecuzione.
Ma cosa vuoi esattamente?
Più attenzione o un rimborso?
Capisci che non è facile dare consigli in questo caso.

Visto che non mi sto trovando bene e non posso usarli, se non troviamo altre soluzioni per adattare le lenti ad altre montature che possono tornarmi utili vorrei un rimborso.

---> in che senso ? "Difficile se hai fatto quello che ti hanno consigliato o prescritto."
magari hanno sbagliato a valutare e comunque loro quando mi hanno consigliato hanno tralasciato che ci sarebbero potute essere delle distorsioni :(
 
Cmq occhiali da sole graduati non ho mai avuto problemi chiudo qua :)
 
Agli inizi degli anni 2000 si diffuse la moda degli occhiali da sole enormi e che fasciavano lateralmente.

Mia madre, miope (sf -3.50), girò tutti gli ottici della provincia alla ricerca di qualcuno che acconsentisse a fare la montatura che voleva con i vetri graduati: tutti si rifiutarono.

La risposta più frequente era: "non è impossibile tecnicamente ma si ritroverebbe con dei vetri che le distorcono la visione in alcuni punti tanto da diventare quasi inservibili e verrebbe a prendersela con me".

Non capisco come l'ottico abbia potuto farteli.
 
Strano in effetti.
Strano sopratutto sia stato anche l'oculista a dire che era possibile farlo se non fosse vero.
 
Indietro
Alto Basso