• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile connessione internet LG MT57S-BZ

Fiuto11

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
13
Buondì,
Già da qualche tempo la mia datata LG24MT57S-BZ ha iniziato a fare le bizze con la connessione a internet.Per farla breve trova la rete ma dopo aver inserito la password mi esce il messaggio "impossibile connettere la rete" lo fa un paio di volte poi va tipo in loop e non trova più alcuna rete. Solo dopo qualche ora torna a trovare le reti continuando però a non connettersi.
La prima volta che aveva iniziato a fare questi problemi avevo usato un hotspot con cavo ethernet e avevo risolto così finchè un bel giorno, cambiando il nome della connessione e la password si è connesso.
A seguito di un trasloco in questi giorni ho dovuto cambiare modem e dati connessione e il problema è tornato. Fra l'altro molto peggio di prima perchè ora non funziona nemmeno più la ethernet o alcuna altra connessione proposta a mezzo hotspot(tutto questo mi fa pensare che la volta precedente il cambio della connessione e il nome sia stato solo un mero caso)
Ho provato ovviamente a resettare la tele e cercare un software aggiornato(la mia tele ha il 03.21.40(curiosamente sul sito della lg ce ne sono solo di più datati)
ma il problema resta.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere?mi viene da pensare che sia l'hw, e a quel punto ci sarebbe poco da fare, ma se invece si trattasse di un problema softare potrei risolkverlo facendo un downgrade o non so.
grazie mille,
 
Buondì,
Già da qualche tempo la mia datata LG24MT57S-BZ ha iniziato a fare le bizze con la connessione a internet.Per farla breve trova la rete ma dopo aver inserito la password mi esce il messaggio "impossibile connettere la rete" lo fa un paio di volte poi va tipo in loop e non trova più alcuna rete. Solo dopo qualche ora torna a trovare le reti continuando però a non connettersi.
La prima volta che aveva iniziato a fare questi problemi avevo usato un hotspot con cavo ethernet e avevo risolto così finchè un bel giorno, cambiando il nome della connessione e la password si è connesso.
A seguito di un trasloco in questi giorni ho dovuto cambiare modem e dati connessione e il problema è tornato. Fra l'altro molto peggio di prima perchè ora non funziona nemmeno più la ethernet o alcuna altra connessione proposta a mezzo hotspot(tutto questo mi fa pensare che la volta precedente il cambio della connessione e il nome sia stato solo un mero caso)
Ho provato ovviamente a resettare la tele e cercare un software aggiornato(la mia tele ha il 03.21.40(curiosamente sul sito della lg ce ne sono solo di più datati)
ma il problema resta.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere?mi viene da pensare che sia l'hw, e a quel punto ci sarebbe poco da fare, ma se invece si trattasse di un problema softare potrei risolkverlo facendo un downgrade o non so.
grazie mille,
Con un PC e uno smartphone riesci a connetterti a internet, sia in Wi-Fi sia via cavo (ovviamente con lo stesso cavo che usi per il TV) ?
Prova a cambiare cavo, soprattutto se con il PC usi un cavo dritto prova prima con il PC e poi con il TV a usare un cavo crossed...
 
Innanzi tutto grazie per rispondermi,
con qualsiasi altro apparecchio,smartphone, pc, ps4, compresa una tele lg da 42", mi connetto senza problemi al wifi. Il problema si pone solo con questa. Praticamente quando non va in loop e smette di trovare reti ma continua la ricerca ininterrottamente(verifica connessione a internet con rotellina che gira) mi da tutte le reti presenti, comprese le nuove reti proposte con l'hotspot del cellulare anche senza protezione alcuna. Al cercare di connetterle esce sempre lo stesso messaggio, ovvero impossibile connettere alla rete.
Ho provato allora a spostare la tv accanto al router e collegare con cavo ethernet, ma anche in quel caso non riconosce la rete...praticamente come se il cavo non fosse connesso.(questa è una novità..prima la ethernet aveva semrpe funzionato anche quando il wifi dava problemi)
Insomma o èun problema software o della scheda di rete della tv rotta.
Ho anche settato i canali della mia rete wifi su 36 o 40 in modo tale da peremttere alla mia tv di trovare anche il 5G ma niente...qualsiasi rete viene trovata ma non è possibile connettersi.
Ho provato a mettere su una pennetta usb il firm che ho trovato sulla pagina di lg nella directori LG_DTV sperando di riuscire a fare l'installazione di un altro firm ma non ho alcuna risposta da parte della televisione. Ovviamente mi trova la pennetta usb e il suo contenuto ma la apre come fosse un contenuto multimediale, non riconosce il firm o semplicemente lo esclude perchè più datato.
insomma sono messo così...stavo vedendo qualche guida per forzare il downgrade del firm, ma anche in quel caso vedo che bisogna connettersi via ethernet e quindi fregato perchè è proprio quello il problema che ho.
che posso fare?
Questo quello che succede praticamente sempre..

lg1.jpg


lg2.jpg
 
Ultima modifica:
mbè io sono in spagna.la mia connessione è orange. il router è un livebox plus fibra 300mb ma tenderei a scartare questa opzione perchè anche quando faccio hotspot da telefono o becco una rete aperta di ONO ottengo lo stesso risultato(ho un iphone 11 e vodafone come operatore.)
 
aggiorno aggiungendo un'altra info.
Praticamente ieri mentre guardavo la tv continuava ad uscirmi il pop up "cavo di rete ethernet scollegato" anche se non c'era alcun cavo di rete connesso.
L'ha fatto almeno 3 o 4 volte prima di spegnere la tv.
Cosa dite?sembra proprio un difetto hw vero?stavo provando ad entrare nel meno di sistema, quello dei tecnici per provare a fare un hard reset o cmq smanettare e vedere se risolvo qualcosa ma non riesco a trovare una guida che mi aiuti. Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano in quel senso?
grazie mille.
 
Io prima di tutto mi armerei di pazienza e farei un bel reset reinizzializzandola, senza entrare in nessun menù di servizio, credo che non occorra. Così facendo può darsi che il problema sparisca.
 
Io prima di tutto mi armerei di pazienza e farei un bel reset reinizzializzandola, senza entrare in nessun menù di servizio, credo che non occorra. Così facendo può darsi che il problema sparisca.

ciao,
si ho provato a fare un reset...anche diverse volte.impostazioni, rinizializza la televisione. Codice, che mi ha chiesto solo la prima volta e non le successive che ho fatto il reset e via a rifare la configurazione. Anche lì, quando arrivo alla parte della connessione, stesso problema.

A questo punto credo di avere solo 2 alternative, o provo a fare reset dla meno di servizio, o mi tengo la tv senza internet.

rigurado al menu di servizio, qualche dritta su come potervi accedere?

grazie mille.
 
A questo punto credo di avere solo 2 alternative, o provo a fare reset dla meno di servizio, o mi tengo la tv senza internet.

rigurado al menu di servizio, qualche dritta su come potervi accedere?

grazie mille.
Io eviterei accuratamente di entrare nel menu di servizio, per cui, tra l'altro, esiste anche un apposito telecomando.
Prima io sentirei LG e poi, eventualmente, la porterei ad un centro di servizio LG, se è guasta te la riparano.
 
Io eviterei accuratamente di entrare nel menu di servizio, per cui, tra l'altro, esiste anche un apposito telecomando.
Prima io sentirei LG e poi, eventualmente, la porterei ad un centro di servizio LG, se è guasta te la riparano.

ovviamente..ma parliamo di una tv del 2015, full hd non 4kda 24" cioè con il calo di prezzo che hanno avuto i televisori con 100 euro in più di quello che mi chiederebbero per ripararla ci comprerei un 32" nuovo.

Sinceramente preferirei cercare di risolvere senza andare a portarla da un riparatore...soprattutto ufficiale.

tenerla senza internet mi da praticamente ogni possibile motivazione per cambiarla con una tele più nuova...tanto vale provare.

Ho letto del telecomando ma ho letto anche di diversi codici che giravano per entrarvi senza l'aiuto appunto del telecomando...è corretto?qualcuno ne sa qualcosa?
 
Concordo per l'acquisto di un TV nuovo, ma non credo che risolveresti con il menu di servizio anche perchè poi non sapresti che parametri inserire, non è semplice.
Prova ad aprirla e controlla il/ connettore/i (se esiste) della scheda di rete , qualcuno ha risolto così problemi di connessione; se ne è gia discusso su questo forum.
 
Concordo per l'acquisto di un TV nuovo, ma non credo che risolveresti con il menu di servizio anche perchè poi non sapresti che parametri inserire, non è semplice.
Prova ad aprirla e controlla il/ connettore/i (se esiste) della scheda di rete , qualcuno ha risolto così problemi di connessione; se ne è gia discusso su questo forum.

a mbp si potrebbe essere un'idea.provo!! grazie
 
Indietro
Alto Basso