• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cialde o capsule?

Macchinetta De' Longhi brandizzata Nespresso, solo capsule Nespresso Original, caffè Kazaar: è l'unico intenso e cremoso come piace in famiglia; provati altri tipi di caffè ma paiono tutti troppo poco intensi e cremosi.

Sicuramente c'è la curiosità di passare prima o poi ad una macchina che macini il caffè in grani e sentire la differenza.
 
Io uso una macchina superautomatica con caffè in grani, e mi trovo bene. De’Longhi PrimaDonna Soul.
il caffè ottenuto con cialde e capsule non è altrettanto buono, secondo me.
Poi l'ho vista, credo si possa definire una top di gamma; molto bella, sicuramente con una macchina così uno si fa un bel regalo :D
 
Prese una volta, formato Espresso point, qualità veramente bassa.
Ti dirò, non sono proprio male, Covim fa un buon caffè.
Da MD fino al 12/1/22 30 capsule Carraro € 3,34, sul loro sito invece 16 capsule € 3,50 :D
 
Ti dirò, non sono proprio male, Covim fa un buon caffè.
Da MD fino al 12/1/22 30 capsule Carraro € 3,34, sul loro sito invece 16 capsule € 3,50 :D

Covim ha una buona qualità, ma non è costante, in una fornitura da 10 almeno 1 capsula bruciata la trovavo.

Le Don Jerez, invece, mi hanno deluso.

Ho letto che vengono prodotte in 3 stabilimenti, non mi ricordo da dove proveniva quelle che acquistai, se proveniva dalla Gimoka ci può stare, visto che anche quel caffè non mi piace, forse quelle prodotte dalla Pellini sono migliori.
 
Le Don Jerez le produce Covim. Via Lamainegra, 2r, 16030 - Tribogna (GE). È ovvio che gli accordi commerciali non prevedono la stessa qualità del prodotto, o forse sì per il fatto che la quantità acquistata è ingente e così Eurospin spunta un buon prezzo.
 
crop_61c5c339-aba4-4725-b9bf-1e13ac1f50f3.png


Da Eurospin, fino al 5/1/22, 16 capsule Dolce Gusto € 2,00.

Bevuto ieri, ed è buonissimo… abituato con l’aroma Arabica del Borbone direi che mi sono trovato benissimo
 
Ho provato anche il decaffeinato, comprato per un familiare, e non mi piace, è troppo dolciastro.

Nessuno ha mai provato le capsule Carraro? Comunque, nel pomeriggio vado da MD a comprarle.
 
Le Don Jerez le produce Covim. Via Lamainegra, 2r, 16030 - Tribogna (GE). È ovvio che gli accordi commerciali non prevedono la stessa qualità del prodotto, o forse sì per il fatto che la quantità acquistata è ingente e così Eurospin spunta un buon prezzo.

Ah, ok, ho cercato le info in rete e mettevano dei riferimenti diversi.

Comunque, le Covim le utilizzavo su una macchina per capsule Espresso point (Lavazza), come qualità erano molto buone, ma la qualità non era costante, le migliori provate in quella macchina erano le Borbone blu, visto che le ottime Lavazza mettevano in crisi la macchina come erogazione, evidentemente richiedevano una pressione che solo le macchine Lavazza potevano dare.

Adesso utilizzo una macchina per capsule Caffitaly, che però, dopo 3 anni, inizia ad avere problemi, siccome non si trovano ricambi su quel modello mi sa che la cambio per tornare ad una macchina a polvere e cialde.
 
Prese le capsule Carraro, il caffè mi sembra meno denso e saporito rispetto alle capsule della Don Jerez, infatti, quando è uscito il caffè c'è stata meno pressione, vedrò con le altre. Poi, non ho capito perché sulle capsule ci sono dei numeri impressi, tipo, 2,3,6, ecc. Ho una vecchia Gaggia con caffè in polvere e con adattatore per le cialde, ma non fa il caffè bollente, idem la Dolce Gusto, ma è bastato usare il bicchierino di plastica al posto della tazzina da bar e il caffè rimane più caldo.
 
E niente, quando viene erogato il caffè non si sente lo scatto deciso come con le capsule Don Jerez. In generale, la differenza è minima.
 
rifatevi sempre al sito del ministero della salute c'è continuamente l'aggiornamento dei lotti ritirati e i loro motivi. in alcuni casi ne esce un allarmismo ingiustificato(non è questo il caso), per errori di etichetta. non tutte le cose ritirate ci causano la morte istantanea.

c'è anche l'elenco delle revisione delle revoche che MAI vengono pubblicizzate dai giornali
il sito del ministero non è facile da raggiungere, arrivandoci da google poi non si riesce ad avere i dettagli e quindi si deve andare su
ministero salute
avvisi di sicurezza
scegliere il tipo di avviso(del ministero o del produttore)
e scegliere vedi tutti

si apprenderà che oltre al caffè trombetta se ne sono ritirati altri per lo stesso motivo, probabilmente rimarchiati o da stesso stabilimento...

diciamo che mi preme d+ la RILEVATA presenza di listeria nei formaggi. ma si sa che "trombetta" è un bel nome ricordabile e attualmente è potenziale(come in quelle zio d'america), mentre per altri (consilia)non pubblicizzati è conclamato il superamento dei limiti di legge. sempre a titolo informativo...in america non esiste questo limite:lol: loro sono avanti:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso