• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acqua in uno dei due cavi sat, è possibile?

phc88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
579
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho trovato un regalino di questi giorni di maltempo (pioggia e nebbia h24):
dietro il decoder ho trovato dell'acqua in misura equivalente di una tazzina di caffè.
La provenienza sembra essere proprio dal cavo coassiale, perché staccandolo ha sgocciolato un po' e il decoder non da segni di vita.
È possibile che pian piano l'acqua sia stata canalizzata giù lungo il cavo? Nel caso devo pensare a un deterioramento della guaina esterna o proprio dell lnb?
Io credo più del primo, perché ho un altra calata che va ad un decoder sky e non ho avuto problemi.
 
sul cavo o hai una giunta all'aperto non isolata oppure qualche crepa sulla guaina esterna, alla fine il cavo è un tubo che se è fessurato e ristagna in una pozza d'acqua piano piano va verso il basso e termina la sua corsa sul connettore più a valle
 
puo' capitare, anche a me qualche anno fa e' successo, l'acqua si infila ovunque ho dovuto sostituire il cavo.
 
Mannaggia..perdipiú è capitato anche al decoder nuovo e non a quello di sky.
Speriamo non facciano storie per la garanzia.
 
Scommetto che hai usato all'esterno cavi bianchi in pvc da interno e magari anche con giunte...
 
No, giunte non ce ne sono
All'esterno in effetti i cavi sono di colore bianco, di più non so dire perché è un impianto ultradecennale e quindi lo fece l'antennista
 
Giusto per chiudere il topic, informo di aver sostituito il cavo.
 
spero non con altro bianco vista la durata dei cavi in pvc attuali...
 
Per questioni estetiche (i miei non volevano un cavo nero sul muro bianco, sia dentro che fuori) abbiamo messo uno bianco
Io ovviamente sono contrariato, però finché è casa loro decidono loro
 
Indietro
Alto Basso