• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Protezione polvere per CAM

Nando-66

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
139
Buonasera,

non so se ci avete mai pensato, ma la Cam SAT installata dietro il mio vecchio Samsung quando mi deciso di controllarla la trovo sempre pienza di polvere.
In effetti adattatore, modulo CI e scheda essendo sopraelevate dal pannello posteriore sono più sensibili al problema.

Avete mai pensato ad uno stratagemma qualsiasi per evitare che si sporchino i contatti e possano creare malfunzionamenti ?
 
Buonasera,

non so se ci avete mai pensato, ma la Cam SAT installata dietro il mio vecchio Samsung quando mi deciso di controllarla la trovo sempre pienza di polvere.
In effetti adattatore, modulo CI e scheda essendo sopraelevate dal pannello posteriore sono più sensibili al problema.

Avete mai pensato ad uno stratagemma qualsiasi per evitare che si sporchino i contatti e possano creare malfunzionamenti ?

Io no, ma comunque considera che le cam si scaldano e quindi ogni copertura sarebbe rimedio peggiore.
 
Sicuramente è peggio il caldo per quei componenti che la polvere. La polvere potrebbe dare più fastidio se entra nello slot CI del tv senza nessuna cam inserita, quando a distanza di anni si va a inerire una cam per la prima volta e i contatti sono belli impolverati. Io parlo più dei tv come LG che inserisce direttamente la cam senza adattatori.
 
Sono d'accordo con voi. è peggio il caldo,
ma io pensavo a qualcosa di semplice, probabilmente non fattibile, tipo una specie pensilina in plastica a spiovente, in modo da lasciare libero e areato tutto il complesso cam/adattatore.
 
Mah io avevo messo uno strato di pellicola trasparente che, riguardo il caldo, non credo faccia la differenza essendo sottilissimo... Più che per la polvere, l'avevo fatto perché avevo visto come è ridotta la cam e la card di un mio amico in un tv della sua cucina :badgrin:
Poi ho lasciato perdere: avevo paura si 'sciogliesse' sulla cam stessa col caldo estivo rovinando la plastica della card o della cam; anni fa avevo rovinato un telecomando ricoperto con una pellicola leggera: quando sono andato per sostituirla dopo mesi, la pellicola si era come 'fusa' e il telecomando era diventato lucido e liscio in alcuni pezzi (a macchia di leopardo sulla plastica e pure sui tasti); per cui i telecomandi da allora li ricopro con plastiche più spesse... che però non andrebbero bene sulla cam visto che così sì che la scalderebbero certamente di più.
Comunque anche a me dà fastidio che ci vada la polvere... o che se in cucina ci vadano i vari vapori / grasso di quando si fa da mangiare.
 
Indietro
Alto Basso