• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo prelievo emogas in ospedale

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Aprile 2008
Messaggi
2.803
Località
Sedriano Mi
1 settimana fa durante il prelievo emogas nel braccio ho sentito una bella scossa forte. Adesso se estendono il braccio sento delle microscosse nella mano. poi se estendono sempre il braccio sento il dolore nelle dita. Più il pollice.
Se non estendono il braccio è tutto ok.
Cosa può essere successo? È il nervo? Mi dicono che poi andrà via speriamo.
Però la guarigione è abbastanza lunga
 
E' un prelievo che molto spesso può essere doloroso in quanto la vena è in profondità, soprattutto se non la si trova subito.
 
E' un prelievo che molto spesso può essere doloroso in quanto la vena è in profondità, soprattutto se non la si trova subito.

Ercolinio grazie per la risposta Io sono preoccupato. Vero che guarirà? Quindi sarà un nervo? Se allungo il braccio sento il fastidio. Parte le microsse nella mano. E il dolore di qualche dito quando estendono il braccio.
Poi una volta dentro l'agho sai che scossa
 
Se hanno 'pizzicato' un nervo (da qui non è che possiamo sapere) ci vuole tempo per recuperare.

Dipende anche dal movimento del braccio che fai.
 
Quindi se viene bucato il nervo o pizzicato il tempo è abbastanza lunga la guarigione? Adesso è passata 1 settimana e qualche giorno.
Rompere un nervo è molto difficile. Ma se viene rotto non muovi niente? Invece se viene bucato o pizzicato si sentono queste microscosse
 
Se sei rotto, avresti le dita a penzoloni o quasi. tenderei ad escluderlo.
Se chi ti ha fatto il prelievo ti ha 'toccato il nervo', cosa che si può solo ipotizzare, visto quello che descrivi, è doloroso e bisogna avere pazienza, molta pazienza, per ogni cosa il fisico ha bisogno del suo tempo di recupero, di giorni, settimane ...

Comunque sia, visto che prima di tutto non sono un medico, ma vado per ipotesi, per ogni dubbio o chiarimento senti il tuo medico di base, che sono certo ti potrà seguire al meglio ;)
 
Per come sono fatti i nervi cosa fanno e dove corrono…sicuramente è normalissimo che il fastidio non sia solo in loco. Quindi è normale avvertire qualcosa che non va anche lontano tipo alle dita. Per alleviare devi sentire il medico.
 
Se sei rotto, avresti le dita a penzoloni o quasi. tenderei ad escluderlo.
Se chi ti ha fatto il prelievo ti ha 'toccato il nervo', cosa che si può solo ipotizzare, visto quello che descrivi, è doloroso e bisogna avere pazienza, molta pazienza, per ogni cosa il fisico ha bisogno del suo tempo di recupero, di giorni, settimane ...

Comunque sia, visto che prima di tutto non sono un medico, ma vado per ipotesi, per ogni dubbio o chiarimento senti il tuo medico di base, che sono certo ti potrà seguire al meglio ;)

Il medico mi aveva detto che nel tempo passerà speriamo. Solo se estendono il braccio.il prelievo è stato fatto vicino al gomito. Adesso sono quasi 2 settimane. Se il braccio non è esteso le dita le muovo senza problemi. Se tocco la testa alzando il braccio nessun problema. Se estendo il braccio partono le microscosse e il dolore delle dita. Più che altro è una sensazione strana. Il medico è venuto 2 giorni fa
Ma non passa anche il tendine?
 
É iniziata la quarta settimana. Inizia un piccolo miglioramento. Se estendo il braccio adesso il pollice non sento quasi più dolore. Neanche l'indice è il medio sembra migliorato. L'unica cosa è Quando è esteso il braccio sento il dolore nei muscoli. Sento ancora un pochino di fastidio se giro il polso.È vero che il braccio è stato Fermo molto.
Però mi dicono che la guarigione è molto lunga
 
Daniele potresti sentire il tuo medico per chiedere un parere. Nel tuo caso una eventuale attività di fisioterapia può aiutare a sveltire il processo di guarigione ? Io ho avuto esperienza con la fisioterapia nella mia famiglia in più casi, ma quando si tratta della salute si dovrebbe sempre capire prima, eventualmente sentendo più pareri medici, se una eventuale fisioterapia può aiutare. Nel caso di mio padre, reduce da un intervento per il femore, la fisioterapia ha giocato un ruolo importante per una riduzione del tempo di guarigione che altrimenti si presentava assai lungo ed incerto come esiti. Quando si tratta del sistema nervoso bisogna fare le cose giuste e saper aspettare. Forza e coraggio.
 
Daniele potresti sentire il tuo medico per chiedere un parere. Nel tuo caso una eventuale attività di fisioterapia può aiutare a sveltire il processo di guarigione ? Io ho avuto esperienza con la fisioterapia nella mia famiglia in più casi, ma quando si tratta della salute si dovrebbe sempre capire prima, eventualmente sentendo più pareri medici, se una eventuale fisioterapia può aiutare. Nel caso di mio padre, reduce da un intervento per il femore, la fisioterapia ha giocato un ruolo importante per una riduzione del tempo di guarigione che altrimenti si presentava assai lungo ed incerto come esiti. Quando si tratta del sistema nervoso bisogna fare le cose giuste e saper aspettare. Forza e coraggio.
Avevo sentito qualche fisioterapista. Mi dicono che la guarigione richiede tanto tempo. Non si può fare molto.
 
Indietro
Alto Basso