• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD 5600S . Segnale debole....

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
117
Ciao a tutti,
possiedo dal 2015 un decoder Humax HD 5600S con scheda TV collegata all'antenna centralizzata del mio condominio.
Onestamente questo decoder l'ho comprato più per sfizio che per utilità. Però quando l'ho installato ed attivato la
carta Tivusat si vedeva perfettamente.
Una decina di giorni fa ho provato a ricollegarlo e mi trovo : Livello di segnale 20% - Qualità 100%.
Ho risintonizzato i canali, ma ad esempio Canale 5, Rete 4 e tutti i Mediaset non li vedo.
Essendo tra le altre cose l'amministratore di condominio una persona "anziana" e poco propensa a far
controllare l'antenna, non posso sapere se magari si sia spostata. Nel frattempo oggi acquisterò intanto il cavo nuovo
(presa a muro-decoder) per provare (ha circa 15 anni).
Altrimenti cosa può essere successo: presa a muro? Partitore? Decoder? Centralina condominiale?
Scusa la lunghezza del messaggio.
P.S. quanto può costare l'installazione di una parabola sul proprio balcone bypassando la condominiale?
Grazie.
 
Magari l'antenna condominiale è stata predisposta per gli Sky q e bisogna variare i parametri sul tuo decoder
 
Per prima cosa potresti chiedere se qualche altro condomino ha problemi.

Se fino a qualche giorno fa vedevi tutto regolarmente ed ora senza aver modificato nulla il segnale é calato, probabilmente é un problema dell'impianto condominiale.

Ha tirato vento forte negli ultimi giorni?

Di per se per una parabola da 80 cm con LNB puoi spendere un 40-50 euro.
Dipende la tipologia di lavoro da fare dal tetto fino dentro casa il costo complessivo
 
Gli altri condomini vedono senza problemi questi canali che te hai problemi?

Giusto per capire innanzitutto se il problema sta a monte.
 
Per prima cosa potresti chiedere se qualche altro condomino ha problemi.

Se fino a qualche giorno fa vedevi tutto regolarmente ed ora senza aver modificato nulla il segnale é calato, probabilmente é un problema dell'impianto condominiale.

Ha tirato vento forte negli ultimi giorni?

Di per se per una parabola da 80 cm con LNB puoi spendere un 40-50 euro.
Dipende la tipologia di lavoro da fare dal tetto fino dentro casa il costo complessivo

Come ho detto non lo vedo quasi mai. Non posso assicurati che 10 giorni fa tutto funzionava (sono molto onesto).
Non ha tirato vento forte.
Io abito al 5° piano e sopra di me c'è il terrazzo dove è installata parabola e antenna digitale terreste.
Il nostro impianto lo fece la FAIT nel 1998, ma nonostante ci siano stati nel corso degli anni problemi sulle antenne (spostamenti parabola, rottura antenna terrestre)
la stessa FAIT ha confermato che se ad oggi dovesse rifare un impianto condominiale da noi, lo farebbe uguale.
Come ho detto all'inizio però, il mio amministratore prima di far "entrare" o "vedere" a qualcuno le antenne vuole il permesso di Mattarella.
Scusa lo sfogo.......
 
Come ho detto non lo vedo quasi mai. Non posso assicurati che 10 giorni fa tutto funzionava (sono molto onesto).
Non ha tirato vento forte.
Io abito al 5° piano e sopra di me c'è il terrazzo dove è installata parabola e antenna digitale terreste.
Il nostro impianto lo fece la FAIT nel 1998, ma nonostante ci siano stati nel corso degli anni problemi sulle antenne (spostamenti parabola, rottura antenna terrestre)
la stessa FAIT ha confermato che se ad oggi dovesse rifare un impianto condominiale da noi, lo farebbe uguale.
Come ho detto all'inizio però, il mio amministratore prima di far "entrare" o "vedere" a qualcuno le antenne vuole il permesso di Mattarella.
Scusa lo sfogo.......

E no. Non serve chissà quale assemblea per un guasto o puntamento. Deve essere una spesa ordinaria, come riparare un rubinetto condominiale.
 
E no. Non serve chissà quale assemblea per un guasto o puntamento. Deve essere una spesa ordinaria, come riparare un rubinetto condominiale.

Ciao. In teoria hai ragione (come è condominiale un ascensore, i citofoni) e così via. Ma appena sente parlare che c'è (o ci potrebbe essere) una problematica sull'antenna, apriti cielo. Apposta sono tentato (dopo 23 anni di antenna condominiale) a mettere una parabola e un'antenna per il terrestre sul mio balcone. Mi costerà (anche perchè ci sarà da passare i fili e mettere le prese) però dopo non devo chiedere a nessuno......
 
Ciao. In teoria hai ragione (come è condominiale un ascensore, i citofoni) e così via. Ma appena sente parlare che c'è (o ci potrebbe essere) una problematica sull'antenna, apriti cielo. Apposta sono tentato (dopo 23 anni di antenna condominiale) a mettere una parabola e un'antenna per il terrestre sul mio balcone. Mi costerà (anche perchè ci sarà da passare i fili e mettere le prese) però dopo non devo chiedere a nessuno......
Probabilmente gli altri non si lamentano. Quindi o vedono bene o non gliene frega niente di vedere male , per loro l’importante è non spendere.
 
Ciao. In teoria hai ragione (come è condominiale un ascensore, i citofoni) e così via. Ma appena sente parlare che c'è (o ci potrebbe essere) una problematica sull'antenna, apriti cielo. Apposta sono tentato (dopo 23 anni di antenna condominiale) a mettere una parabola e un'antenna per il terrestre sul mio balcone. Mi costerà (anche perchè ci sarà da passare i fili e mettere le prese) però dopo non devo chiedere a nessuno......
Attento al regolamento condominiale guarda se c'è qualche riferimento ad parabole su balcone ;)
 
Indietro
Alto Basso